Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Che pneumatici montare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 gen 2005 :  18:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, devo acquistare i pneumatici per la mia dl 150. Vorrei montarne un paio che non stonino con la Lambretta (non troppo moderni) ma che comunque mi garantiscano una buona tenuta.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo
Paolo

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 gen 2005 :  18:32:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Michelin SC83.
Torna all'inizio della Pagina

ETS
Junior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

64 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 gen 2005 :  21:04:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo le Michelin S83
oppure puoi usare le Michelin SM100 (una mezza via tra le S83 e le gomme moderne). Ti sconsiglio le Pirelli SC30...pessime! si consumano in fretta e tendono a deformarsi con l'asfalto caldo.
Questa estate per colpa della SC30 montata sulla ruota anteriore della mia DL150, ho fatto un volo a causa dell'improvviso cedimento del pneumatico...

ciao Davide

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 30 gen 2005 :  21:10:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che per caso la valvola dell'aria toccava contro il bullone di fermo del perno della bielletta? Infatti sulle Lambretta bisogna stare attenti se si usano le camere d'aria Michelin airstop, perchè la valvola arriva a sfiorare tale dado ed in caso di sfregamento questa si può tagliare con ovvie conseguenze. Ci sono oggi in commercio camere d'aria airstop con la valvola angolata a 45°, angolazione perfetta per evitare tale problema sulla gomma anteriore.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 gen 2005 :  22:02:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verissimo Paolo!!! Con la mia LD per questo inconveniente ho rischiato un brutto volo per l'improvviso afflosciamento del pneumatico anteriore. Ho cambiato camera d'aria mettendo quella con la valvola inclinata a 45°e il problema non si è più verificato.

bruno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 gen 2005 :  12:06:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti dei consigli, ma ho ancora una domanda cosa sono le camere d'aria airstop?

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 31 gen 2005 :  12:13:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Michelin airstop

Si chiamano proprio così.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 gen 2005 :  12:30:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensa te...
e io che credevo ogni volta di averla montata male...
Michelin airstop...bella a sapersi!

ETS
Junior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

64 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 gen 2005 :  13:16:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa proprio non la sapevo...
penso proprio di sostituile la camerdaria....non ho voglia di volarare di nuovo!
grazie mille Paolo per il consiglio.
ciao Davide
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000