Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 anello elastico albero motore..impossibile trovarl
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 mag 2012 :  19:54:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, ho girato tutta Bolzano industriale per trovare questo maledetto anello per la mia f 125, nessuno, nemmeno in rettifica lo hanno..l'albero è da 17mm...la sede 16mm...dove cavolo si trovano questi maledetti anelli?? il pezzo che mi manca è il 24 in foto..

enza-titolo.tiff.jpg
_ _

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 mag 2012 :  07:54:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho mai aperto una f dalla foto non sono riuscito a capire che cosa è di preciso è tagliato o è deformato per essere elastico?

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 mag 2012 :  21:00:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è come un seeger pero a sezione tonda, non è deformato, è un anello elastico...tutto qui..pare molto difficile da trovare...costruirmelo non mi fido tanto..visto che è all'interno del motore (con filo armonico)... :-(

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mag 2012 :  21:27:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
usa tranquillamente del filo armonico, fallo più stretto della sede dove va messo, tanto è tenuto fermo dalle linguette della rondella conica...

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5321 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mag 2012 :  00:08:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da turismoveloce

usa tranquillamente del filo armonico, fallo più stretto della sede dove va messo, tanto è tenuto fermo dalle linguette della rondella conica...
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!

...ma allora a cosa serve? Non dovrebbe essere LUI a tenere al suo posto la rondella ?

Preciso che non ho mai messo mano in un motore F....

A+

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 mag 2012 :  05:42:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è come un seger prendine uno che ha all'interno la sezione tonda....

175 tv

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 mag 2012 :  13:28:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se mi dici dove trovare un anello con sezione tonda volentieri, come scritto sopra ho girato tutta bolzano per trovarlo....... per linguette della rondella intende che la rondella (molla a tazza) una volta inserito l'anello essa si ritrae un attimo e ha delle alette che vanno attorno all'anello..e che quindi non può scappare...è tipo ad incastro...per toglierlo bisogna spostare la molla a tazza..

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 mag 2012 :  06:18:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che misura ha l'interno?

175 tv

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 mag 2012 :  21:07:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
misura sede 16mm albero 17mm

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 mag 2012 :  07:18:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e lo spessore dell'anello? o non ha importanza

175 tv

fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy

438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 mag 2012 :  20:19:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo spessore dell'anello non lo so....comunque oggi me lo sono costruito con il filo armonico da 1.4mm, sembra che tenga abbastanza bene, per farlo stringere sulla sede da 16mm ho dovuto attorcigliarlo (come consigliato dallo zio che ha 30 anni di esperienza meccanica) sui un alberino da 12mm....ritorna parecchio..non sembra ma torna parecchio...sembra che faccia bene il suo lavoro!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000