Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ripristinare le parti in alluminio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FabioLodo
Junior +

Biella - BI
Italy

206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 mag 2012 :  12:10:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo sapere se qualcuno conosceva qualche procedura particolare o qualche prodotto per ripristinare le parti in alluminio tipo le leve freno e frizione, ecc... Io finora limavo le asperita' con la carta vetro 1000 bagnata e poi lucidavo con il polish da carrozziere... Altre idee?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 mag 2012 :  13:03:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sufficiente.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 mag 2012 :  13:08:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa intendi per ripristinare... ??
Portarle allo splendore o ripararle in caso di qualche rottura ?

Vespapapapapa

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mag 2012 :  13:29:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi provare prima con della pasta abrasiva grana medio/grossa!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mag 2012 :  13:31:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SIdol,pasta abrasiva di varie "grossezze"...tutte vanno bene.Se tu avessi le spazzole in tessuto da mola da abbinare a queste paste sarebbe il top!

-SX 200-

FabioLodo
Junior +

Biella - BI
Italy

206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 mag 2012 :  14:48:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il sidol va bene anche per l' alluminio? non lo rovina? Sulle istruzioni del prodotto l' alluminio non e' elencato... Un po' di anni fa c' erano delle ovatte specifiche per questo metallo... ricordate?

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mag 2012 :  14:56:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...spazzola con stracci per lucidare , risultato perfetto!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mag 2012 :  15:15:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ovatta la trovi in una qualsiasi mesticheria.Costa una stupidata. No non lo rovina assolutamente,ma nemmeno l'argentil...Alla fine non son altro che paste abrasive molto delicate a grana finissima (sono creme)...

-SX 200-

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mag 2012 :  15:37:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pasta e disco di tessuto per mola.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mag 2012 :  23:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io lucido con kit disco di fetro e cera vengono benone , il kit da mettere sul trapano lo trovi nei centri bricolage sui 12-15 euro

Su di Giri Scooter Gang Trento

FabioLodo
Junior +

Biella - BI
Italy

206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 mag 2012 :  19:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille per l'aiuto... Alla fine usate tutti più o meno la stessa tecnica, e non differisce poi moltissimo dalla mia... Pensavo che ci fosse qualche oscuro segreto conosciuto da voi maghi della Lambretta a me ignoto!!! :-P

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mag 2012 :  20:22:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FabioLodo

Grazie mille per l'aiuto... Alla fine usate tutti più o meno la stessa tecnica, e non differisce poi moltissimo dalla mia... Pensavo che ci fosse qualche oscuro segreto conosciuto da voi maghi della Lambretta a me ignoto!!! :-P

Olio di gomito e strofinare tanto

Simone
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000