Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 solo targa e non radiata d'ufficio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bebo6
Nuovo

pocenia - udine
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 gen 2005 :  20:19:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi.è da poco che mi sono avvicinato al mondo degli scooter e moto d'epoca,e finalmente poco tempo fa ho trovato una lambretta Li 150 terza serie del 62. il problema sorge con la burocrazia.manca di libretto e foglio complementare. da una visura fatta al PRA, non risulta radiata.aiutatemi!!!!non so come fare e a chi rivolgermi.

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 gen 2005 :  21:54:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
FAI FARE UN ESTRATTO CRONOLOGICO CHE
TI DARA' IL NOME DEL PROPRIETARIO .
CERCA DI CONTATTARLO, LUI O I SUOI EREDI
POSSONO CHIEDERE IL DUPLICATO DEI DOCUMENTI
E POI FARE UN PASSAGGIO REGOLARE.
QUESTA E' LA VIA PIU' CORRETTA SPERANDO CHE
LA LAMBRA NON SIA RUBATA E CHE IL PROPRIETARIO NON
SIA INTERESSATO A RIAVERLA.
PRIMA FATTI COMUNQUE FARE UN ATTO DI VENDITA DA
CHI TE L'HA DATA, QUESTO PER SALVARTI IL C**O
IN CASO DI IRREGOLARITA'.
QUESTI TI PUO' FARE L'ATTO DI VENDITA, MAGARI DA UN NOTAIO,
COME PROPRIETARIO NON INTESTATARIO. AUGURI.
REMO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 feb 2005 :  23:38:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BEBO RIPORTO SU IL TUO POST PER
VEDERE SE QUALCUNO CHE NE SA' DI PIU'
TI PUO' SUGGERIRE UNA VIA TRASVERSALE
PIU' ATTUABILE.
REMO

Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 feb 2005 :  08:43:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la moto risulta ancora iscritta al PRA non ci sono scappatoie : devi trovare il proprietario o suoi eredi.
Concordo con Remo : attenzione perchè il veicolo potrebbe avere una provenienza dubbia.
Se hai l'estratto dovrebbero essere indicati vecchi proprietari. Trattandosi di un mezzo degli anni sessanta, dovrebbero essere viventi.
Quindi fossi in te proverei a cercarli e contattarli.
Giovanni

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 feb 2005 :  12:15:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è ancora in vita il passaggio di proprietà va fatto con i documenti.
se i documenti non ci sono il duplicato lo può richiedere solo il proprietario intestatario.
La denuncia di smarrimento puoi farla anche tu ma non la richiesta di duplicato a meno di compiere un falso in atto pubblico.
Se il proprietario non si trova . . . non puoi fare niente, nemmeno sperare che la radino perché non radiano più!!!

Ho una situazione identica con una 200 rally . . . la terrò per arredamento di vetrina di negozi . . .

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 feb 2005 :  12:43:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io la vedo così: se l'intestatario è reperibile, con l'estratto cronologico e la denuncia di smarrimento dei documenti, il notaio non ha difficoltà a fare l'atto.

Ciao, Luigi.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 feb 2005 :  19:25:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, se recuperi il proprietario, gli fai fare una denuncia di smarrimento e lo porti da un notaio . . . si può fare.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ago 2005 :  01:13:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ripesco questo vecchio post per dare una speranza a Vespamodelli e affermare che un mio conoscente su mio suggerimento ha ottenuto l'atto dal notaio (il terzo che ha consultato) per un passaggio di proprieta per una vespa avendo solo targa e risultante ancora iscritta al PRA.
Ha fatto dunque la denuncia ai carabinieri per il Libretto e Foglio Complementare ha presentato l'estratto cronologico e avvalendosi dell'art. 2688 ha firmato la moglie a suo favore.

Ciao, Luigi.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ago 2005 :  11:23:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il notaio sarà il fratello, come minimo!!!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 ago 2005 :  00:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Do seguito alla vicenda ed informo che il trapasso non è riuscito.
L'atto rilasciato non è stato accolto dall'impiegato dell'ufficio del PRA.
... evvidentemente non aveva legami di parentela.

Ciao, Luigi.

Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ago 2005 :  01:44:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
All'impiegato servono un libretto di circolazione e il vecchio foglio complementare.

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ago 2005 :  11:29:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per fare l'atto basta anche un erede del proprietario.
Sul fatto che il proprietario, se il mezzo non risulta rubato, possa rivendicarne la pripeieta' la vedo dura; e che si è svegliato dopo vent'anni e più di essere in possesso del mezzo?
Sono nelle stesse condizioni per una vespa, sto rintracciando un parente, perchè il proprietario è deceduto. Appena avrò fatto posso comunicare com'è andata.

ironmana

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ago 2005 :  11:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me, pare, stia andando bene. Ho acquistato un mezzo con solo targa, non radiato. Intestatario deceduto. Ho rintracciato gli eredi (qualche diffidenza iniziale, poi tutto ok), hanno firmato, hanno fatto la denuncia di smarrimento dei documenti. Ho messo tutto in mano ad una agenzia (gli eredi sono in un'altra città, il PRA del mezzo in un'altra ancora). Bene, se tutto va bene entro la prox settimana dovrei avere libretto e CDP........ sono in ballo da due mesi, ma c'è di mezzo agosto.

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000