Autore |
Discussione  |
|
bebo6
Nuovo
pocenia - udine
Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 gen 2005 : 20:19:44
|
ciao ragazzi.è da poco che mi sono avvicinato al mondo degli scooter e moto d'epoca,e finalmente poco tempo fa ho trovato una lambretta Li 150 terza serie del 62. il problema sorge con la burocrazia.manca di libretto e foglio complementare. da una visura fatta al PRA, non risulta radiata.aiutatemi!!!!non so come fare e a chi rivolgermi. |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 30 gen 2005 : 21:54:46
|
FAI FARE UN ESTRATTO CRONOLOGICO CHE TI DARA' IL NOME DEL PROPRIETARIO . CERCA DI CONTATTARLO, LUI O I SUOI EREDI POSSONO CHIEDERE IL DUPLICATO DEI DOCUMENTI E POI FARE UN PASSAGGIO REGOLARE. QUESTA E' LA VIA PIU' CORRETTA SPERANDO CHE LA LAMBRA NON SIA RUBATA E CHE IL PROPRIETARIO NON SIA INTERESSATO A RIAVERLA. PRIMA FATTI COMUNQUE FARE UN ATTO DI VENDITA DA CHI TE L'HA DATA, QUESTO PER SALVARTI IL C**O IN CASO DI IRREGOLARITA'. QUESTI TI PUO' FARE L'ATTO DI VENDITA, MAGARI DA UN NOTAIO, COME PROPRIETARIO NON INTESTATARIO. AUGURI. REMO
|
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 01 feb 2005 : 23:38:52
|
BEBO RIPORTO SU IL TUO POST PER VEDERE SE QUALCUNO CHE NE SA' DI PIU' TI PUO' SUGGERIRE UNA VIA TRASVERSALE PIU' ATTUABILE. REMO
|
 |
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 02 feb 2005 : 08:43:00
|
Se la moto risulta ancora iscritta al PRA non ci sono scappatoie : devi trovare il proprietario o suoi eredi. Concordo con Remo : attenzione perchè il veicolo potrebbe avere una provenienza dubbia. Se hai l'estratto dovrebbero essere indicati vecchi proprietari. Trattandosi di un mezzo degli anni sessanta, dovrebbero essere viventi. Quindi fossi in te proverei a cercarli e contattarli. Giovanni |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 feb 2005 : 12:15:28
|
Se è ancora in vita il passaggio di proprietà va fatto con i documenti. se i documenti non ci sono il duplicato lo può richiedere solo il proprietario intestatario. La denuncia di smarrimento puoi farla anche tu ma non la richiesta di duplicato a meno di compiere un falso in atto pubblico. Se il proprietario non si trova . . . non puoi fare niente, nemmeno sperare che la radino perché non radiano più!!!
Ho una situazione identica con una 200 rally . . . la terrò per arredamento di vetrina di negozi . . .
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 feb 2005 : 12:43:12
|
Io la vedo così: se l'intestatario è reperibile, con l'estratto cronologico e la denuncia di smarrimento dei documenti, il notaio non ha difficoltà a fare l'atto.
Ciao, Luigi. |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 18 feb 2005 : 19:25:28
|
Si, se recuperi il proprietario, gli fai fare una denuncia di smarrimento e lo porti da un notaio . . . si può fare.
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 04 ago 2005 : 01:13:32
|
Ripesco questo vecchio post per dare una speranza a Vespamodelli e affermare che un mio conoscente su mio suggerimento ha ottenuto l'atto dal notaio (il terzo che ha consultato) per un passaggio di proprieta per una vespa avendo solo targa e risultante ancora iscritta al PRA. Ha fatto dunque la denuncia ai carabinieri per il Libretto e Foglio Complementare ha presentato l'estratto cronologico e avvalendosi dell'art. 2688 ha firmato la moglie a suo favore.
Ciao, Luigi. |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 19 ago 2005 : 11:23:41
|
Il notaio sarà il fratello, come minimo!!!
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 23 ago 2005 : 00:32:08
|
Do seguito alla vicenda ed informo che il trapasso non è riuscito. L'atto rilasciato non è stato accolto dall'impiegato dell'ufficio del PRA. ... evvidentemente non aveva legami di parentela.
Ciao, Luigi. |
 |
|
Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 ago 2005 : 01:44:28
|
All'impiegato servono un libretto di circolazione e il vecchio foglio complementare. |
 |
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 ago 2005 : 11:29:25
|
Per fare l'atto basta anche un erede del proprietario. Sul fatto che il proprietario, se il mezzo non risulta rubato, possa rivendicarne la pripeieta' la vedo dura; e che si è svegliato dopo vent'anni e più di essere in possesso del mezzo? Sono nelle stesse condizioni per una vespa, sto rintracciando un parente, perchè il proprietario è deceduto. Appena avrò fatto posso comunicare com'è andata.
ironmana |
 |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 ago 2005 : 11:43:03
|
A me, pare, stia andando bene. Ho acquistato un mezzo con solo targa, non radiato. Intestatario deceduto. Ho rintracciato gli eredi (qualche diffidenza iniziale, poi tutto ok), hanno firmato, hanno fatto la denuncia di smarrimento dei documenti. Ho messo tutto in mano ad una agenzia (gli eredi sono in un'altra città, il PRA del mezzo in un'altra ancora). Bene, se tutto va bene entro la prox settimana dovrei avere libretto e CDP........ sono in ballo da due mesi, ma c'è di mezzo agosto.
Ciao Donato |
 |
|
Scooterman MI-TA |
|
Discussione  |
|