Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 collaudo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franzelli78
Nuovo

rovigo -
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ago 2005 :  11:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho letto molti post che parlano di reimmatricolazione di veicoli d'epoca, ecc,ecc,...., ma la cosa che non mi è molto chiara è la seguente:
se ho per le mani un veicolo che è stato radiato e che voglio rimettere su strada, devo fare tutte le procedura già scritte mille volte, ma quando vado al collaudo quali sono i controlli ai quali vado incontro?
ho letto che alcuni sostengono che fanno un controllo fumi di scarico, controllo luci con particolare interesse della luce stop, specchio retrovisore, indicatori di direzione installati e funzionanti.
altri sotengono invece che le frecce non sono necessarie in quanto le caratteristiche originarie del veicolo non le prevedevano e quindi non sono oggetto di controllo durante il collaudo.

chi mi sa dare una mano?
grazie

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ago 2005 :  13:03:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le frecce, se non erano obbligatorie quando è stata immatricolata, non ci vogliono!
Specchietto e stop sono obbligatori, per i fumi non saprei, ovviamente non avrai una omologazione con bollino blu ed euro 3, ma puoi solitamente girare se non ci sono blocchi particolari del traffico.
Ciao

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ago 2005 :  13:08:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono andato a collaudo solo una volta... niente prova dei fumi causa strumento rotto! :)
Gio

braciola
Junior

Trento - TN
Italy

87 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ago 2005 :  15:02:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende come al solito da chi ti fa i controlli. se è pignolo ti farà tutti i test per lo scarico, ti guarderà i freni le luci e tutte le cose possibili e immaginabili. se invece trovi il personaggio amicone ti farà i complimenti per il mezzo e ti manderà a casa tranquillo e beato. buona fortuna...

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ago 2005 :  19:12:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io di collaudi ne ho fatti più d'uno e ti posso confermare che di frecce non se ne parla;ma solo di luci,stop,rullo cotrollo freni ant.e post.,numeri telaio,numero motore ovvero codice corrispondente al modello e niente altro niente fumi,quelli quando farai la revisione.
Tutto quà e auguri non è affatto difficile.
Ciao Sergio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000