Autore |
Discussione  |
|
franzelli78
Nuovo
rovigo -
Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 ago 2005 : 11:16:25
|
ho letto molti post che parlano di reimmatricolazione di veicoli d'epoca, ecc,ecc,...., ma la cosa che non mi è molto chiara è la seguente: se ho per le mani un veicolo che è stato radiato e che voglio rimettere su strada, devo fare tutte le procedura già scritte mille volte, ma quando vado al collaudo quali sono i controlli ai quali vado incontro? ho letto che alcuni sostengono che fanno un controllo fumi di scarico, controllo luci con particolare interesse della luce stop, specchio retrovisore, indicatori di direzione installati e funzionanti. altri sotengono invece che le frecce non sono necessarie in quanto le caratteristiche originarie del veicolo non le prevedevano e quindi non sono oggetto di controllo durante il collaudo.
chi mi sa dare una mano? grazie |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 ago 2005 : 13:03:34
|
Le frecce, se non erano obbligatorie quando è stata immatricolata, non ci vogliono! Specchietto e stop sono obbligatori, per i fumi non saprei, ovviamente non avrai una omologazione con bollino blu ed euro 3, ma puoi solitamente girare se non ci sono blocchi particolari del traffico. Ciao
Bicius |
 |
|
Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 ago 2005 : 13:08:43
|
Io sono andato a collaudo solo una volta... niente prova dei fumi causa strumento rotto! :) Gio |
 |
|
braciola
Junior

Trento - TN
Italy
87 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 ago 2005 : 15:02:09
|
dipende come al solito da chi ti fa i controlli. se è pignolo ti farà tutti i test per lo scarico, ti guarderà i freni le luci e tutte le cose possibili e immaginabili. se invece trovi il personaggio amicone ti farà i complimenti per il mezzo e ti manderà a casa tranquillo e beato. buona fortuna... |
 |
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 ago 2005 : 19:12:07
|
Io di collaudi ne ho fatti più d'uno e ti posso confermare che di frecce non se ne parla;ma solo di luci,stop,rullo cotrollo freni ant.e post.,numeri telaio,numero motore ovvero codice corrispondente al modello e niente altro niente fumi,quelli quando farai la revisione. Tutto quà e auguri non è affatto difficile. Ciao Sergio |
 |
|
|
Discussione  |
|