Autore |
Discussione  |
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 mag 2012 : 16:03:36
|
si si, cambiare senz'altro da adesso in poi non vedrà piu un centesimo ...alla faccia di qualcun altro che , merce pagata sabato , mi ha fatto avere tutto oggi...addirittura in un'occasione il giorno dopo!!!
poi dicono che in italia c'è la crisi dell'imprenditorialità, e te credo!!! (vabè battuta ironoca forse non dovuta ma coglietene il senso relativo)
pero' la soddisfazione di dirlo a tutti non me la toglierà nessuno!!
"slambrettando si impara" |
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 15 mag 2012 : 16:04:59
|
Citazione: Messaggio inserito da ChriBu
Citazione: Messaggio inserito da guardia
....30 minuti di attesa al telefono per avere la promessa solenne di spedirlo domani.....venerdi' se NON arriva nulla investo in gasolio ,autostrada e mazza da baseball!!
"slambrettando si impara"
quanto scommettiamo che non arriva? dai su che ci sono tanti ricambisti in italia... cambiareeeeeeee
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub
no no non ci scommetto!!! matto si ma fesso no ...anzi misà pure fesso!!!
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 15 mag 2012 : 16:07:10
|
Citazione: Messaggio inserito da blackdog
come al solito il cliente in italia non è tutelato.. anche solo l attesa e lo sbattimento sono oggettivamente un danno , per quanto piccolo
ti straquoto, anzi ti straquotissimo...la storia è sempre quella...come dice mio nonno "ghi negozzia campa, ghi fadica crepa" !!!
 |
|
sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 15 mag 2012 : 16:11:43
|
Ecco perch´gli Italiani vivono a lungo !!! :-)
Vespapapapapa |
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 18 mag 2012 : 08:52:10
|
e con oggi sono 50....
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5329 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 mag 2012 : 12:52:26
|
...50?   
Ma di secondo nome fai Giobbe, famoso per la sua pazienza?

A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... *L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne..... |
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 23 mag 2012 : 21:30:36
|
arrivato oggi dopo 56 giorni di attesa nonostante l'ennesima promessa...ma fosse solo questo, articoli sbagliati, articoli ARRUGGINITI COMPLETAMENTE PEGGIO DEI VECCHI,cosa non spedite....complimenti signor ricambista!!!!
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 23 mag 2012 : 21:31:49
|
ahh , dimenticavo.....lo sconto promesso come premio pazienza ...niente, addirittura 26 EURO di spedizione e 6 centesimi dispari sul conto...BRAVO SIGNOR RICAMBISTA!!!
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2070 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 mag 2012 : 21:53:02
|
Con i "chiari di luna" di oggi, ci vuole del coraggio a trattare così un cliente  Non sono un commerciante ma so che, se voglio che un cliente torni da me, lo devo soddisfare al 200%, addirittura sorprenderlo! Mi piacerebbe molto sapere di quale ricambista stiamo parlando, più che altro per evitare di imbattermici ... se preferisci, usa pure la mail privata 
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 23 mag 2012 : 22:01:58
|
no no, a questo punto lo dico, lo dico pubblicamente. TUTOLAMBRETTA NON AVRà PIU MEZZO EURO!!!! E NEMMENO MI SOGNERO' PIU DI CONSIGLIARLO O PRENDERCI UNA SOLA VIRGOLA PER LE DUE PROSSIME LAMBRETTE CHE HO IN GARAGE!!!
 |
|
francescovignone
Junior +

Sassinoro - BN
Italy
154 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 23 mag 2012 : 22:29:03
|
Aggiungo anche la mia..... DALLO STESSO ricambista in questione, feci un preventivo da ben 1.600 euroooooo , il ricambista non mi ha nemmeno risposto al preventivo. A questo punto, passati 10 gg dall'invio, inizio a telefonare per sapere che fine avesse fatto, mi viene detto che gli era arrivato, ma ancora non lo trattavano perchè avevano una marea di preventiva da fare, e il personale gli scarseggiava. Allora munito di TANTA pazienza come il buon Guardia, aspetto....e aspetto....e chiamo...e li richiamo ogni 5 o 6 gg... fin quando ci avviciniamo ad 1 mese di attesa!!!! Forse gli affari gli vanno cosi bene che possono permettersi il lusso di non prendere nemmeno in considerazione un ordine da 1.600 euro, che per loro forse sono noccioline. Il giorno dopo, esaurita la pazienza, inoltro il preventivo ad un altro ricambista, il quale in 2 gg me lo prepara e il terzo giorno era a casa mia! Inoltre mi ha procurato pezzi ormai non piu in produzione (regalati) e mi ha smontato pezzi, spessori e rasamenti da carter che aveva lui in officina. Oggi la mia lambretta è quasi ultimata ed il mio preventivo dal Noto ricambista ancora non ha avuto una risposta. |
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 24 mag 2012 : 00:44:30
|
Citazione: Messaggio inserito da francescovignone
Aggiungo anche la mia..... DALLO STESSO ricambista in questione, feci un preventivo da ben 1.600 euroooooo , il ricambista non mi ha nemmeno risposto al preventivo. A questo punto, passati 10 gg dall'invio, inizio a telefonare per sapere che fine avesse fatto, mi viene detto che gli era arrivato, ma ancora non lo trattavano perchè avevano una marea di preventiva da fare, e il personale gli scarseggiava. Allora munito di TANTA pazienza come il buon Guardia, aspetto....e aspetto....e chiamo...e li richiamo ogni 5 o 6 gg... fin quando ci avviciniamo ad 1 mese di attesa!!!! Forse gli affari gli vanno cosi bene che possono permettersi il lusso di non prendere nemmeno in considerazione un ordine da 1.600 euro, che per loro forse sono noccioline. Il giorno dopo, esaurita la pazienza, inoltro il preventivo ad un altro ricambista, il quale in 2 gg me lo prepara e il terzo giorno era a casa mia! Inoltre mi ha procurato pezzi ormai non piu in produzione (regalati) e mi ha smontato pezzi, spessori e rasamenti da carter che aveva lui in officina. Oggi la mia lambretta è quasi ultimata ed il mio preventivo dal Noto ricambista ancora non ha avuto una risposta.
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 24 mag 2012 : 11:09:04
|
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Con i "chiari di luna" di oggi, ci vuole del coraggio a trattare così un cliente  Non sono un commerciante ma so che, se voglio che un cliente torni da me, lo devo soddisfare al 200%, addirittura sorprenderlo! Mi piacerebbe molto sapere di quale ricambista stiamo parlando, più che altro per evitare di imbattermici ... se preferisci, usa pure la mail privata 
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
caro jachk, ti confesso che nulla mi aveva mai sorpreso maggiormente di quei 6 centesimi!!!
 |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 mag 2012 : 11:56:53
|
Mah.... la stessa cosa poteva capitare con qualunque altro ricambista. Chi non ha mai avuto problemi simili con altri alzi la manina... All'Innocenti Day a Lucca, due domeniche fa, a questo ricambista ho chiesto alcune molle per la sella del TV. Il lunedì ho mandato una mail di promemoria e di conferma. Il mercoledi ho ricevuto il tutto. Con un arrotondamendo di 0,60 centesimi a mio favore.
Ciao Donato "I WAS not on fuck*ng Facebook" |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 24 mag 2012 : 12:00:22
|
bhe ti dico francamente beato te, non è la prima volta he ho problemi del genere con la stessa persona, e sorvolare per piu di 3 volte mi sembra...diabolico!!!
 |
|
francescovignone
Junior +

Sassinoro - BN
Italy
|
Inserito il - 24 mag 2012 : 13:57:08
|
Beato te.... forse in proporzione hai avuto uno sconto maggiore tu :-P a me su 1600 euro mi è stato riferito telefonicamente che se non ero un officina non avevo diritto allo sconto.... quindi Sconto pari a ZERO! Potevano venirmi incontro congedendomi solo un arrotondamento di pochi euro della cifra finale. Altrove invece mi hanno proposto da subito il 10% di sconto senza voler sapere se fossi un officina, un carroziere, un salumiere o un imbianchino, quindi trattandomi semplicemente da CLIENTE! |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3250 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 mag 2012 : 14:49:26
|
Hai detto non bene, Donato, benissimo: la stessa cosa POTEVA capitare anche con altri. e bisogna solo sperare che se capitasse, il mal-capitato faccia lo stesso che ha fatto il buon Guardia. francamente non se ne può più che non si possano fare i nomi dei ricambisti in caso di malcontento. non si dovrà mica temere una denuncia per diffamazione...se uno dice che per 2 mesi non ha ricevuto niente, ci si mette 2 secondi a tirare fuori le mail inviate e verificare. e se questo è un reato in italia allora bisogna veramente cambiare paese.
riguardo alla mancata risposta poi è forse peggio del ritardo o dei rinvii ad oltranza...anzi, è tutto grave, la cosa migliore sarebbe un semplice "non riesco perchè ho problemi, non te li mando prima di un mese" e ci sta. anch'io che ragiono da "commerciante" preferisco che mi dicano così. anche perchè magari uno si fa i suoi programmi e magari poi gli vanno a monte per una balla detta da qualcuno... metti che guardia si volesse fare l'Innocenti Day (così facciamo un bell'esempio che temporalmente quadra) e avesse solo quella Lambra...magari sarà anche lecito sperare che in un mese i pezzi arrivino...magari hai anche prenotato albergo e preso le ferie... e invece se uno lo sa prima, per quella volta compra da qualcun altro e magari la volta dopo ha ancora voglia di tornare dal primo rivenditore, o sbaglio?
e questo badate bene, non lo dico contro il rivenditore in questione, anche perchè non mi faccio problemi a dire che anch'io mi rifornisco da lui. ma per principio.
perchè ripeto, forse è il caso di essere meno campanilisti e un po più concreti.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 24 mag 2012 : 14:56:08
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
Hai detto non bene, Donato, benissimo: la stessa cosa POTEVA capitare anche con altri. e bisogna solo sperare che se capitasse, il mal-capitato faccia lo stesso che ha fatto il buon Guardia. francamente non se ne può più che non si possano fare i nomi dei ricambisti in caso di malcontento. non si dovrà mica temere una denuncia per diffamazione...se uno dice che per 2 mesi non ha ricevuto niente, ci si mette 2 secondi a tirare fuori le mail inviate e verificare. e se questo è un reato in italia allora bisogna veramente cambiare paese.
riguardo alla mancata risposta poi è forse peggio del ritardo o dei rinvii ad oltranza...anzi, è tutto grave, la cosa migliore sarebbe un semplice "non riesco perchè ho problemi, non te li mando prima di un mese" e ci sta. anch'io che ragiono da "commerciante" preferisco che mi dicano così. anche perchè magari uno si fa i suoi programmi e magari poi gli vanno a monte per una balla detta da qualcuno... metti che guardia si volesse fare l'Innocenti Day (così facciamo un bell'esempio che temporalmente quadra) e avesse solo quella Lambra...magari sarà anche lecito sperare che in un mese i pezzi arrivino...magari hai anche prenotato albergo e preso le ferie... e invece se uno lo sa prima, per quella volta compra da qualcun altro e magari la volta dopo ha ancora voglia di tornare dal primo rivenditore, o sbaglio?
e questo badate bene, non lo dico contro il rivenditore in questione, anche perchè non mi faccio problemi a dire che anch'io mi rifornisco da lui. ma per principio.
perchè ripeto, forse è il caso di essere meno campanilisti e un po più concreti.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
ciao riz, hai colto nel segno proprio dal mezzo, da spartiacque...le lambrette del "buon" guardia sono 2 , una LI in regola che attendeva un albero motore per rimettersi in viaggio ed una D da completare per il 30 in quanto dovevo ( DOVEVO!!!) portatla al collaudo e che adesso, pur lavorandoci il resto delle ore che non lavoro ogni santo giorno non potrà andarci perchè, tra l'altro, rimasta senza impianto elettrico!!!
 |
|
francescovignone
Junior +

Sassinoro - BN
Italy
|
Inserito il - 24 mag 2012 : 15:33:47
|
Ma qui nessuno vuole diffamare nessuno, fortunatamente trovandoci in un Forum si parla, si discute e si raccontano le proprie esperienze positive e non. Poteva benissimo succedere con altri ricambisti, questo è normale, e a quest'ora stavamo a parlare di altri anzichè di tuttolambretta. Essendo clienti che PAGANO PROFUMATAMENTE avremo pur diritto di lamentarci se qualcosa non va? |
 |
|
sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 24 mag 2012 : 16:23:51
|
Si scoprono gli altarini... Anch'io ho avuto brutte esperienze e non con altri.... quindi anch'io la penso proprio come Guardia   La mancanza di professionalitá e di correttezza è una cosa che non accetto !!
Vespapapapapa |
 |
|
Discussione  |
|