Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 Commenti e proposte per la sezione mercatino
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mag 2012 :  09:52:49  Mostra Profilo
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=40118
ciao Paolo, complimenti per il mezzo.
molto bello!

mi dispiace dirlo ma questo forum , ormai in alcune categorie, sta diventando sempre più come i noti siti di aste/mercatini on line.
dopo anni e anni di discussioni, risoluzioni di problemi burocratici e meccanici sui nostri amati mezzi, ci ritroviamo a questo.
"concludere velocemente una trattativa".

Paolo, acquistare un sidecar, non è come comprare un gelato (te lo dice uno che di sidecar Lambretta ne ha 2), devi avere spazio, soldi e sopratutto devi essere consapevole del fatto che non è un mezzo da usare tutti i giorni o a tutti i raduni.

Detto questo: moderatori, in particolare Pierfranco Admin, non sarebbe il caso di bloccare il mercatino (inserimento topic) ai nuovi iscritti che una volta raggiunto lo scopo spariscono dalla faccia della terra?
oppure, per i venditori "occasionali" troviamo il modo di devolvere un tot alla Onlus.

Py

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18441 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 mag 2012 :  10:08:42  Mostra Profilo
Ho staccato questo tuo intervento Paolo perchè questa cosa è melgio che sia discussa fuori dalla inserzione.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mag 2012 :  10:10:45  Mostra Profilo
ti ringrazio Gigi, anzi ti chiedo scusa se come sempre faccio il casinaro!

Py

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7251 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2012 :  10:15:47  Mostra Profilo
Su un altro forum nel quale sono moderatore gli utenti non possono inserire nel mercatino se non hanno almeno 50 post per evitare appunto queste situazioni

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2012 :  10:35:22  Mostra Profilo
Io sono iscritto in un forum di vespisti e per poter inserire una discussione nel mercatino devi avere 200 post, quoto in pieno l'idea di Py.

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2782 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 13 mag 2012 :  11:28:01  Mostra Profilo
Ci sto pensando eccome a limitare l'acceso al mercatino ai nuovi iscritti. La prima difficoltà sta nel software che utilizzo il quale non mi permette di farlo, o meglio, non mi permette di farlo senza apportare sostanziose modifiche.
Dovrò valutare il modo migliore nel quale operare correttamente ma qualcosa si farà.

Ciao

Pierfranco Viviano - Administrator

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 mag 2012 :  11:29:35  Mostra Profilo
secondo me finchè si parla di articoli inerenti al forum penso non ci sia niente di male a proporli dopo qualche messaggio, se un utente è alla ricerca di un ricambio ed ha la possibilità di comprarlo, perchè aspettare 50 o 200 post del venditore. A me da più fastidio vedere in vendita articoli che non c'entrano niente con il forum.

ciao da jerri

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7251 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2012 :  11:46:54  Mostra Profilo
Si ma si vuole e vitare che la gente si iscriva solo per postare sul mercatino come se fosse subito.it

brette79
Junior

Castelfranco Veneto - TV
Italy

82 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 mag 2012 :  12:48:32  Mostra Profilo
Salve a tutti, io non sono daccordo sul limite minimo dei post, fatta la legge trovato l'inganno nel senso che è facile raggiungere il limite minimo dei post magari scrivendo cose tipo "benvenuto" o cose così, per esempio quelli come me che segue il forum tra l'altro secondo me il migliore da anni scrivendo poco ma leggendo molto è penalizzato, è una mia opinione personale poi ovviamente la decisione spetta a voi

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mag 2012 :  16:20:40  Mostra Profilo
Iso e admin lo sanno che su questo tema ho cambiato idea almeno mille volte. Purtroppo io sarei sempre per affidarmi al buon senso e puntualmente vengo smentito dai fatti. Il limite di inserire un numero di messaggi minimi per avere accesso al mercatino è quello di riempire il forum di messaggi inutili. La contropartita è invece quella di avere venditori che inondano il mercatino. Beh, forse tra le due, fatta eccezione per qualche maleducato spudorato, preferisco un mercatino inondato di venditori che magari scelgono di proporre le loro chicche sulla nostra piattaforma

Ritmo Palinuro

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mag 2012 :  18:07:04  Mostra Profilo
pienamente d'accordo....
Io bloccherei anche quelli che chiedono valutazioni, con 2 post all'attivo..... (tipo quello della TV mk1).

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1184 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 mag 2012 :  18:14:30  Mostra Profilo
Invece io vado controcorrente come spesso accade. Io credo che una Lambretta C sidecar sia bello averla in offerta su questo forum invece che su altri siti e che quindi venga data la possibilità a tutti di offrire le proprie cose in vendita, che importanza ha che poi le persone spariscano? Le cose invece sulle quali non transigerei è che quì si parla di scooter d'epoca ed assolutamente non di altro e soprattutto sugli 'up'. Quando hai postato il tuo annuncio, hai già fatto tutto ciò che dovevi fare. Come ho già detto poi non accetterei i commenti, ma già altre volte molti hanno dimostrato di non essere d'accordo con me.

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 mag 2012 :  18:57:50  Mostra Profilo
non penso che tu vada controcorrente, se a uno interessa l'articolo che importanza ha se a proporlo sia un utente con 500 messaggi all'attivo o un venditore occasionale, tra l'altro alcuni ricambi non si trovano neanche in commercio. Nella sezione mercatino gli " up" sono leggermente fastidiosi in effetti.

ciao da jerri

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 mag 2012 :  19:38:13  Mostra Profilo
Secondo me chiudere ai "novizi" la possibilità di vendere è un grande sbaglio ma prima di tutto una grande opportunità persa per tutti i frequentatori di questa meravigliosa "piazza virtuale". Ed essendo appunto tale (forum significa in latino foro,piazza) credo sia giusto che per di qui(una volta registrato)ognuno come nella realtà del paese o della grande citta possa dire la sua. Sta dopo all'intelligenza del lettore "pesare" e giudicare.
Pensiamo per astratto se domani un grande collezionista di lambrette venda per urgente e grave esigenza pezzi unici e rari che, non nascondiamoci dietro un dito, farebbero gola a tutti qui: dobbiamo aspettare che racconti in 50 post la sua vita lambrettistica che però va concludendosi?! Non avrebbe voglia di sicuro, e quel ben di dio andrebbe a finire chissà dove, magari in Inghilterra..
Tralaltro ci sono stati e ci saranno sempre, e non solo qui, non pochi utenti che anche se non hanno usato "piratescamente" il mercatino avrebbero fatto meglio in molte occasioni a tacere anziché dire tante inutili castronerie scooteristiche. Chi come me è iscritto da quasi 10 anni a questo insostituibile forum se ne ricorderà parecchi! Però non sono stati diffidati, oppure peggio ancora cacciati in malo modo: sta sempre all'intelligenza del lettore "vagliare".

Quoto in pieno Paolo wildcat, si al mercatino per tutti, basta che parliamo di scooter d'epoca e dintorni.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3265 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2012 :  20:04:26  Mostra Profilo
Anche io sono d'accordo con Paolo e lambrettista81 e sinceramente, se fatti con cognizione ed educazione, troverei leciti anche gli eventuali commenti sulla merce in vendita....se sto acquistando una 'sola' magari capirlo prima potrebbe essere una buona opportunità...dopo purtroppo si ha sempre il vizio di vedere la speculazione in ogni cosa ma a volte proviamo a pensare anche il contrario.
Ex: ho parlato un bel po' al telefono con il ragazzo che ha la c sidecar da vendere e mi e' sembrato cortese e simpatico come tanti altri che conosco...non gli faremo una colpa perché ha deciso di venderla?

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2782 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 13 mag 2012 :  21:34:37  Mostra Profilo
Vi sto leggendo tutti con attenzione e interesse.

Pierfranco Viviano - Administrator

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mag 2012 :  22:39:45  Mostra Profilo
a mio parere,un forum e' bello proprio per il fatto che tutti possano dire la loro ,dai suggerimenti tecnici ai post nel mercatino
il fatto di limitare quest'ultimo ai soli utenti con piu' post ,non ne vedo l'utilita'
questo e' il mio pensiero, a parte questo colgo l'occasione di ringraziare tutti quelli che tengono vivo questo forum

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3918 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2012 :  23:03:19  Mostra Profilo
Mah, io eviterei l'inserzione ai novelli solo nella sezione mercatino, ma condivido ache che un mezzo in vendita sul forum piuttosto che su altri siti è sempre una soddisfazione.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 mag 2012 :  23:32:02  Mostra Profilo
anche secondo me è bene mettere un filtro sul mercatino
di fatto qui si condivide una passione e ci si conosce tutti col tempo , anche di persona
vedere un annuncio anonimo non da nessuna granzia
ovvio che non ci sono garanzie in generale ma va da sè che con il tempo, i messaggi , gli scambi di idee ecc poi è meno plausibile fregare la gente
questo quello che penso io
anche perchè di siti per fare offerte di vendita ce ne sono già e quindi non vedo l'utilità di dover vedere le stesse cose qui

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 mag 2012 :  08:29:53  Mostra Profilo
Mi permetto di dare anche il mio contributo, essendo iscritto da poco, forse un paio d'anni su questo forum, credo che sia giusto mettere un filtro sul mercatino. Qui si parla soprattutto dei mezzi e delle esperienze di ognuno. Qui ci si confronta per i restauri acquisti ecc, cose del genere, dopo esserti confrontato eventualmente puoi accedere al mercatino. Anche perchè se qualcuno entra qui con l'intenzione di vendere, poi sparire, non è di aiuto per nessuno, secondo me è meglio che usi i siti creati apposta per vendere e non un forum creato principalmente per altro.

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2012 :  10:08:58  Mostra Profilo
Personalmente visto che uso spesso il mercatino,preferisco favorire esclusivamente gli utenti del forum.Le cose che trovo,come sapete,ormai non vanno direttamente in vendita,ovvio che parlo di cose particolari,le metto nella sezione "fatti gli scooter tuoi "conoscendomi chi è interessato mi contatta.Successivamente vado con l'inserzione solamente su subito.Io lascerei lo spazio a tutti,con la clausola dell'esclusiva per una settimana a scooterdepoca!trovando il sistema per garantirla,ma non mi sembra facile!C'è la possibilità che la passione venga fuori, e allora avremo un nuovo utente vero!

PS Sabato ho partecipato all'INNOCENTI DAY DI LUCCA,un'esperienza fantastica,170 km che non scorderò mai(foto e commenti su lambretta club)la passione puó nascere anche "commerciando".

Stefano Licci
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Snitz Forums 2000