Autore |
Discussione  |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 mag 2012 : 11:08:15
|
si è allentata ed è cominciata a saltare la prima...cavolo le sedi dei perni si sono allargate ed i pernetti ci stanno comodi comodi...belli larghi insomma....posso tirarci avanti ancora un po, serrando bene ovviamente i bulloni e mettendo un po di frenafiletti...al limite faccio delle boccole?? è fattibile con il trapano e facendo le boccole in rettifica???
grazie
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
"slambrettando si impara" |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
|
Inserito il - 18 mag 2012 : 11:16:45
|
...anzi, me lo sono riletto anch'io e ho visto che eri intervenuto anche tu! Quindi sai bene che la zona della flangia e del secondario in genere è molto sollecitata e delicata e tutto deve essere perfetto! Fare dei fori col trapano per riposizionare i perni? NO, assolutamente!

A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... *L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne..... |
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 18 mag 2012 : 12:31:49
|
forse i pernetti fanno ancora un po di tenuta , battendoli a fondo..mi servirebbe solo tirare avanti un paio di giorni..stavo valutando anche di : pulire i fori, mettere un po di acciaio liquido , inserire i pernetti...nel giro di 15 gg dovrei avere pronto un secondo motore...
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
|
Inserito il - 18 mag 2012 : 12:42:48
|
Citazione: Messaggio inserito da guardia
forse i pernetti fanno ancora un po di tenuta , battendoli a fondo..mi servirebbe solo tirare avanti un paio di giorni..stavo valutando anche di : pulire i fori, mettere un po di acciaio liquido , inserire i pernetti...nel giro di 15 gg dovrei avere pronto un secondo motore...
"slambrettando si impara"
...prima di rimontare i pernetti, asciuga tutto ( perni e fori) benissimo da ogni traccia d'olio, che farebbe da "spessore" in fondo al foro. Nel tuo caso anche 1/10 di mm è importante! Fai una prima prova senza acciaio liquido o altro. Se tiene così, hai più tempo per prepararti il motore di scorta....

A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... *L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne..... |
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 18 mag 2012 : 16:11:30
|
è quello che ho appena fatto, per il momento lavori sospesi causa scheggia di flessibile nell'occhio, apparentemente e temporanemanete risolto proprio come dici tu...mi è preso un colpo quando sono andato ad inserire la flangia e questa si presentava con uno dei fori disassato...bhe alzando la ruota ho risolto
la ruota pare giri bene, il cambio è chiuso a a 2 decimi , dovro' aspettare domani (finire la costruzione dell'etrattore frizione modello CCCP ) per provare tutto
comunque che sia di lezione
APRITE IL CARTER AL PRIMO SALTO DI MARCIA!!!!!
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 18 mag 2012 : 20:33:28
|
salgo dal garage proprio adesso, ho la faccia che sembro un procione per l'unto....i pernetti hanno tenuto, dopo averli battuti con un martelletto nel carter ed intrisi di frenafiletti, le filettature anche sebbene abbia dovuto cambiare 4 prigionieri
600 grammi di olio son finiti a terra, anzi no, giusto giusto sulla tesa dl cane che da stamane alle nove è stato con me in trincea..
con l'occasione ho messo un cambio 125 III serie prima produzione, con 51 denti sulla prima
gioco di a 0,2 decimi scarsi
la crocera di tessera ha meritato i suoi 80 eurini, dopo 4.000 km è in buonissimo stato senza avermi mangiato gli ingranaggi, come si diceva...
il giro di collaudo mi ha soddisfatto moltissimo..in salita pare un mulo ed anche la progressione prima-seconda è migliore.. di terza non muore e di 4 finalmente riesco a sentire il motore in tiro
domai regolatina ai cavi e....bruuuuuuuuuuuuuum!!! almeno finchè tiene!!
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 mag 2012 : 20:42:15
|
Spero tu intenda 0,2mm di gioco... |
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
|
Inserito il - 19 mag 2012 : 00:38:09
|
si si metz 2 decimi ma sai com'è, dopo 7 ore di volante e dodici di officina....
 |
|
|
Discussione  |
|