Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 restauro Lambretta li 150 prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

c7s9
Junior +

Galleriano - UD
Italy

148 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mag 2012 :  22:45:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Finalmente ho fatto il grande passo e ho acquistato una Lambretta li 150 prima serie . Ora vorrei iniziare il restauro e dato che é la prima volta per me vorrei chiedervi qualche consiglio. Come si puó vedere dalle foto che ho allegato le condizioni della carrozzeria sono molto buone anche se la colorazione non é quella originale... Il motore funziona (parte al primo colpo!) e l'impianto elettrico é da sistemare. Per poterla reimmatricolare devo iscriverla ad un registro storico e quindi, se ho capito bene, devo riportarla alla sua colorazione originale. Cosa mi consigliate? Rivernicio tutto?
Secondo voi posso evitare di sabbiarla dato che in pratica non c'é ruggine?
Grazie!

Carlo

f1s.jpg
_ _

f2s.jpg
_ _

f4s.jpg
_ _

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3912 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 mag 2012 :  23:10:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti sembra ben messa.
Il colore a parte lo sportellino bauletto sembra il suo, ma prima di confermarlo sarebbe utile sapere le prime cifre del telaio.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5309 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mag 2012 :  23:15:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...la signora mi sembra ancora in ottima forma!
Se la tinta č giusta, sarebbe da conservare.

A+

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mag 2012 :  07:14:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbe essere un'ultima versione, visto la presenza della scatola filtro tra serbatoio e portaoggetti!!!! se il colore del telaio e' un grigio alba, devi solo verniciare il nasello e il manubrio del colore dei cofani!!!!!....sempre che sia il blu inghilterra!!!!...la carrozzeria sembra ben messa!!...io ti consiglierei di smontarla tutta per poter fare un buon lavoro.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

c7s9
Junior +

Galleriano - UD
Italy

148 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mag 2012 :  08:13:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho controllato il numero di telaio. Le prime cifre sono 599, quindi dovrebbe essere una delle ultime prodotte.
Penso la colorazione dei cofani laterali sia originale e devo dire che questa tonalitá di blu mi piace un sacco . I fregi laterali peró sono stati staccati e poi rimontati quindi non sono sicuro al 100% sull'originalitá del colore (perché avrebbero dovuto toglierli se non per verniciare?).
Come ha suggerito lupin III avevo pensato alla possibilitá di riverniciare solo le parti del colore sbagliato (sportellino del vano porta oggetti, nasello e manubrio). Mi chiedo peró se l'effetto vernice nuova/ vernice vecchia sia bello da vedere. Cosa ne pensate?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina č stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000