Autore |
Discussione  |
|
ake
Junior +

Verona - VR
Italy
Il mio Garage
214 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 feb 2005 : 15:45:38
|
qual'è lo spessore minimo dei ferodi posteriori (lambretta LI) per cui non si richiede la sostituzione degli stessi?
grazie |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 feb 2005 : 22:40:20
|
ciao Ake ma in quale facoltà ti sei laureato??? qual'è la tua specializzazione??? Hai fatto meccanica razionale??? |
 |
|
ake
Junior +

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 feb 2005 : 08:13:44
|
Sono un elettronico (padua) specializzazione informatica. Meccanica razionale ho seguito due lezioni e poi sono fuggito ... |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 feb 2005 : 09:01:57
|
Scusate ingenieri, potete spiegare a noi periti con parole semplici se la meccanica razionale è buona da mangiare e come si prepara? Per dare una risposta concreta a Ake diciamo che se si è già raggiunto 1/4 dello spessore da nuovo è consigliata la sostituzione. Direi che 1mm è già in odore di sostituzione. Ciao, Luigi. |
 |
|
atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 feb 2005 : 09:48:23
|
A priori delle varie specializzazioni, credo che se hai dei dubbi riguardo alla sicurezza della Lambretta (lo puoi sapere meglio tu quando ci corri), direi di intervenire senza remore. A volte puoi avere delle pastiglie quasi nuove e frenare poco, può dipendere dal cavo tira-freno, dal perno apriganasce consumato, dalle pastiglie da "rodare", dal paraolio dell' uscita dell' albero del cambio che perde, oppure le pastiglie sono vecchie e non rendono più anche se di buon spessore. Credo che comunque come dice Luigi, non andar sotto il mm. Ciao |
 |
|
ake
Junior +

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 feb 2005 : 13:54:39
|
GRAZIE. Sulla lambretta in questione non ho mai viaggiato (motore bloccato all'acquisto) per cui volevo solo avere un'indicazione per avere la possibilità di risparmiare qualche euro (ne stanno andando via tanti ...). A me i ferodi sembrano in buono stato mi sa che li monto come stanno e vedo come va. |
 |
|
|
Discussione  |
|