Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sostituzione ferodi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ake
Junior +

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 feb 2005 :  15:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qual'è lo spessore minimo dei ferodi posteriori (lambretta LI) per cui non si richiede la sostituzione degli stessi?

grazie

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 feb 2005 :  22:40:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Ake
ma in quale facoltà ti sei laureato??? qual'è la tua specializzazione???
Hai fatto meccanica razionale???
Torna all'inizio della Pagina

ake
Junior +

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 feb 2005 :  08:13:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono un elettronico (padua) specializzazione informatica.
Meccanica razionale ho seguito due lezioni e poi sono fuggito ...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 feb 2005 :  09:01:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ingenieri, potete spiegare a noi periti con parole semplici se la meccanica razionale è buona da mangiare e come si prepara?
Per dare una risposta concreta a Ake diciamo che se si è già raggiunto 1/4 dello spessore da nuovo è consigliata la sostituzione. Direi che 1mm è già in odore di sostituzione.
Ciao, Luigi.

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 feb 2005 :  09:48:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A priori delle varie specializzazioni, credo che se hai dei dubbi riguardo alla sicurezza della Lambretta (lo puoi sapere meglio tu quando ci corri), direi di intervenire senza remore. A volte puoi avere delle pastiglie quasi nuove e frenare poco, può dipendere dal cavo tira-freno, dal perno apriganasce consumato, dalle pastiglie da "rodare", dal paraolio dell' uscita dell' albero del cambio che perde, oppure le pastiglie sono vecchie e non rendono più anche se di buon spessore.
Credo che comunque come dice Luigi, non andar sotto il mm.
Ciao

ake
Junior +

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 feb 2005 :  13:54:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE.
Sulla lambretta in questione non ho mai viaggiato (motore bloccato all'acquisto) per cui volevo solo avere un'indicazione per avere la possibilità di risparmiare qualche euro (ne stanno andando via tanti ...).
A me i ferodi sembrano in buono stato mi sa che li monto come stanno e vedo come va.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000