Autore |
Discussione  |
Lollo
Nuovo
Fontanella - BG
Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 giu 2012 : 00:55:01
|
Ciao a tutti!! Sono un novellino e mi presento: 30 anni e passione per la LD da una vita...ovviamente squattrinato come buona parte dei giovani d'oggi...un miomparente,meccanico malato per la vespa, sapendo della mia volontà di possedere una mitica LD mi avvisa che un pensionato super appassionato ha completamente restaurato una 125 LD '57 seconda versione (anno 1958 colore grigio landa)...targa originale + targa oro fmi e documenti in regola (ovviamente il tutto da verificare..). Nei prossimi giorni ho appuntamento per visionare quello spettacolo...secondo voi a cosa vado incontro dal punto di vista economico? Su cosa potrei giocare per tirare sul prezzo? Al tutto dovrei ovviamente aggiungere i ca. 200€ del passaggio...grazie in anticipo della preziosa consulenza...Non vedo l'ora...
|
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 giu 2012 : 10:19:28
|
Ciao e benvenutoooooooo! Sai, è sempre difficile fare delle quotazioni, bisogna anche valutare se è veramente tutto a posto e in regola. Io personalmente penso che il prezzo possa aggirarsi attorno a 4000/5000 Euro. Sentiamo anche il parere degli altri amici del forum
ciao Lorenzo |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13168 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 giu 2012 : 10:22:06
|
innanzi tutto benvenuto tra noi,io penso che tutto a più ti farà risparmiare il passaggio dato che tutto a posto come dici tu poi e completa anche di targa e documenti originale,ma quando ne vuole? ciao
belligerante ugo |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 giu 2012 : 10:33:28
|
Benvenuto tra i fanatici!!
Una valutazione corretta dipende da molti fattori; aspetiamo che tu ci dia qualche dato in più e magari qualche foto, dopo che l'avrai visionata e analizzata attentamente.

A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 giu 2012 : 10:42:04
|
non sarà molto ma il passaggio se te lo fai saltando l'agenzia costa la metà. per il prezzo la butto là!
lavora su questi argomenti
Il periodo è brutto per tutti e anche i mezzi d'epoca non ne sono immuni e vanno rivalutati
Sei giovane , appassionato , squattrinato ma se riesci a mettere le mani su quel sogno te lo terrai per tutta la vita , a tutti i costi. Finirà senz'altro in buone mani.
Se non raggiungi l'obbiettivo ..... pizzicotto da qualche parte e lacrimuccia andando via

In bocca al L...D |
 |
|
bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 giu 2012 : 12:52:04
|
se non ti accordi io ne ho una tutta restaurata con documenti ma radiata,prezzo ottimo.non la uso e vorrei spendere i soldi che prendo su un altro mezzo.ciao.maurizio.
bukkyman
|
 |
|
Lollo
Nuovo
Fontanella - BG
Italy
|
Inserito il - 07 giu 2012 : 15:49:55
|
Innanzitutto voglio ringraziarvi per la vostra grandissima disponibilità!!! Mitici… Adesso sto raccogliendo un po’ tutte le info sul modello in modo da arrivare preparato...Quello che mi fa estremamente piacere è che questa Lambra sia considerata anche da voi super esperti un sogno! Secondo me è il modello di LD (la 150 ancora di più lo so, ma non ho patente moto...quindi nada de nada...) con il maggior fascino..Anche secondo voi???Sinceramente non riuscirei a sborsare 4.000-5.000 € come ipotizzi tu Lorenzo...speriamo abbia pietà di me! Grazie mille anche a bukkyman per l'alternativa che mi hai dato...vediamo e al max ti faccio sapere. Se riesco a fare foto, poi ve le faccio vedere...ciao ciao! |
 |
|
dadalgas
Junior +

Massa Fiscaglia - FE
Italy
231 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 07 giu 2012 : 21:08:42
|
Benvenuto e che Dio te la mandi buona...ciao |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 giu 2012 : 22:58:12
|
Ciao Lollo , e benvenuto anche da perte mia. evidentemente sei un buongustaio, anche secondo me la ld'57 è la lambretta in assoluto più sexy e bella di tutta la produzione. Ogni modello a modo suo è affascinante, ma l'Elledi57 è proprio da innamorarsi. Aggiungerei solo una mia conseiderazione a tutto il discorso: mi sembra di leggegre tra le righe l' ansia di non riuscire a mettere le mani su quella Lambretta segnalata dal tuo amico. Al contrario io penso che sei già molto più avanti, in quanto sei riuscito intanto ad individuare copn precisione il modello che ti interessa , e non è poco. trattandosi di un modello poi piuttosto diffuso e oltretutto per via della cilindrata anche poco quotato, ritengo tu abbia buone possibilità di trovare lo sccoter tuo alla cifra che ti è più consona. Non fare lo sbaglio di prenmderla tanto perchè ha i documentoi o perchè è tutta bella lucida. assicurati dei lavori eseguiti e che siano stati fatti a regola. Se appena puoi posta delle foto e vedrai che sarai aiutato a trovare una corretta valutazione dell'esemplare.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
Lollo
Nuovo
Fontanella - BG
Italy
|
Inserito il - 07 giu 2012 : 23:16:10
|
Ciao Roberto. Grazie anche a te per il benvenuto...per vedere in effetti se il restauro è stato eseguito a regola d'arte dovrei guardarmela tutta per ore..no? Mi consiglieresti i 3/4 dettagli da cui posso capire NO SMS MODE se il lavoro è buono? Thanks |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 giu 2012 : 19:07:22
|
Ciao Lollo,
certo in un paio di minuti non è semplicissimo diagnosticare eventuali imperfezioni di un restauro, peròò diciamo che alcuni indizi possono fornirti lo spunto per qualche riflessione circa il livello di qualità che il restauratore ha raggiuto. in primis la verniciatura, esatteza della tinta e risultato dellea verniciatura, cioè se bella liscia e lucida o a bucia d' arancia. Verifica la bulloneria, se ci sono ad esempio bulloni da 8 con testa da 13 nuovi magari anche con la sigla 8.8 sulla testa è certamente un segno che proviene da qualche Brico o similare e quindi oltre essere di qualità scadente neppure rispecchioa l' originalità. Verifica l' utilizzo di eventuali dfascette di plastica e infine un controllo che rispecchia l' usura del mezzo è quello di afferrare con una mano il pedale del freno e smuoverlo lateralmente per verificare il gioco creatosi negli anni. Se si muove è indice che non è stata cambiata la bussola di brozo e quindi anche il resto della meccanica è stata probabilmente trascurata.se non presenta gioco è segno di restauro accurato o di sacrasa usura dello scooter. Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
Lollo
Nuovo
Fontanella - BG
Italy
|
Inserito il - 16 giu 2012 : 17:01:12
|
Ciao a tutti...scusate per la mia latitanza, ma solo stamattina sono riuscito a vedere il mezzo...che dire, per me è uno spettacolo! Tra l'altro ho avuto più di 2 minuti per gustarmela...l'ho anche provata! Allego tre foto...tutto quello che sono riuscito a fare... Verifiche del caso eseguite: documenti ok ed originali (iscritta FMI, targa originale e libretto originale), no fascette di plastica, vernice liscia e lucida (non vedo l'effetto buccia d'arancia e niente ruggine!), gioco laterale del pedale del freno ok. Dovrebbe essere ca. 4.000 con aggiunta di un paio di gomme nuove...provo a trattare un pò! Secondo voi ci può stare?? Grazie mille per i vostri consigli...
 |
 |
|
Lollo
Nuovo
Fontanella - BG
Italy
|
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 giu 2012 : 17:43:46
|
Mi sembra messa bene. Se poi ti piace tanto, ed è pronta per il passaggio di proprietà, con documenti in regola, non pensarci piu'................ prendila!! 4000 Euro non mi sembrano tanti. In questi casi mi metto nei panni di chi vende e mi chiedo se sarei disposto a prenderne meno. Se riesci a farlo scendere anche di poco ti sei pagato una ricca cena per due.
Ciao e tienici informati |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
|
Inserito il - 17 giu 2012 : 00:25:52
|
Lollo, se il venditore legge i tuoi messaggi così entusiastici, altrochè sconto: ti alza il prezzo di 1000 euro!
Dalle foto sembra rifatta bene ed ha anche degli accessori carini. Non pensarci più: prendila! Sarà difficile che ne trovi una simile a minor prezzo.

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
Lollo
Nuovo
Fontanella - BG
Italy
|
Inserito il - 28 giu 2012 : 12:03:37
|
Carissimi...da ieri sera il sottoscritto e mogliettina sono ufficilamente LAMBRETTISTI...che onore!!! alla fine sono riuscito a strappare uno sconticino e la mitica LD 125 '57 finalmente è nel nostro box...the dream becomes reality!!! Grazie per i vostri post di consigli e di incoraggiamento all'acquisto! Sicuramente avrò bisogno di confrontarmi con voi in futuro, quindi a presto!
Lollo |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
|
Inserito il - 28 giu 2012 : 12:11:38
|
Bel colpo Lollo!!

p.s. Admin, non si potrebbe avere a disposizione la faccina che applaude??

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13168 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 28 giu 2012 : 14:19:08
|
ti avevo dato il benvenuto giorno 7 e non avevi ancora una lambretta,dopo 20 giorni hai aquistato una bellissima lambretta perciò sei un nuovo lambrettista, benvenuto tra noi ciao
belligerante ugo |
 |
|
Lollo
Nuovo
Fontanella - BG
Italy
|
Inserito il - 30 giu 2012 : 00:05:38
|
ciao! Ho già bisogno di supporto...il telaio della mia LD 125 '57 seconda versione è 560xxx. Il nostro sito, nella sezione Lambretta, mi conferma che il numero di telaio per il mio modello va dal 521282 al 565947...perfetto! Navigando on line però su altri siti credo comunque titolati (p.e.: www.lambrettaservice.it e www.tuttolambretta.it) ho trovato informazioni discordanti (numero telaio dal 521282 al numero 543687)... avete qualche dritta da darmi? Grazie e ciao... |
 |
|
catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 giu 2012 : 00:12:53
|
benvenuto anche da parte mia e complimenti per l'acquisto ,non tirarti matto con i numeri DSCN1014.JPG
- -
|
 |
|
Lollo
Nuovo
Fontanella - BG
Italy
|
Inserito il - 30 giu 2012 : 00:22:21
|