Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 oggi ritirata rally 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tazmino
Junior +

Genova - GE
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 giu 2012 :  08:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo birogiro!!
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 giu 2012 :  09:13:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è quello che ho speso per un motore TS
Albero motore,180 euro
Kit cuscinetti e paraoli,50 euro
Pistone e rettifica,90 euro
Guarnizioni,gabbia rulli frizione e campana,50 euro
Crocera,25 euro
Para strappi revisione carburatore ,25 euro
Sostituzione pedana,sabbiatura e verniciatura,1000 euro
Se rimonti usando quello che hai smontato,sostituendo solo le parti usurate,da solo!Stai anche sotto i 2000 euro!

Stefano Licci

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 giu 2012 :  10:10:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda, non so che rapporti hai con questo simil-restauratore ma se non sei contento del lavoro fatto cerca di scemare fortemente il prezzo facendogli notare "l'obbrobrio" che ha fatto, gli paghi solo le spese, contestando il lavoro. Ormai il fatto è fatto, cerca di recuperare il più possibile e ti affidi ad uno capace.

ReNero
Junior

Rivignano - UD
Italy

98 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 giu 2012 :  10:46:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
capisco che il rammarico dev'essere enorme, mi è capitato anche a me una cosa simile.
Avevo un px da rinfrescare anche se onestamente poteva stare com era,
(soliti sbagli dei principianti......)
ok mio zio a tutti i costi ha voluto riverniciarlo, si è affidato ad un idiota che fa lavori così alla buona a casa.. vedrai verrà bene, costa poco, ci mette poco etc.. tutte ste balle qua. morale della favola, dopo ripetuti richiami svariati mesi di attesa, verniciatura a buccia d'arancia, verniciata da montata,900 palanche di richiesta. ERO NERO dal nervoso!!!
dopo 30minuti di "chiacchiere" siamo giunti ad un compromesso di 700. Cifra allucinate per il lavoro in sè. Se la coloravo io con il pennello forse la facevo meglio.
Se fosse rimasta con quella patina che aveva prima faceva sicuramente un altro effetto.
In due parole mi ha rovinato la Vespa.
Ma sai cosa mi ha fatto più incazzare più d tutto? la risposta del tipo "...sai il carrozziere pinco palla chiede 1000 carte solo per verniciartela......." il pinco palla in questione è un carrozziere professionista, mi fa la ricevuta, lavora con il forno, fa mezzi d epoca da una vita etc etc.. Tu sei un ladro invece!
Ho venduto la vespa.
Non potevo vederla in quello stato.
Perchè Mario hai 2 alternative secondo me. O rifai tutto il rally o la vendi!
Quando si restaurano certi mezzi, tipo il rally, bisogna affidarsi a persone veramente competenti. Altrimenti credo sia meglio 100000 volte la ruggine!!!

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 giu 2012 :  12:50:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Questo è quello che ho speso per un motore TS
Albero motore,180 euro
Kit cuscinetti e paraoli,50 euro
Pistone e rettifica,90 euro
Guarnizioni,gabbia rulli frizione e campana,50 euro
Crocera,25 euro
Para strappi revisione carburatore ,25 euro
Sostituzione pedana,sabbiatura e verniciatura,1000 euro
Se rimonti usando quello che hai smontato,sostituendo solo le parti usurate,da solo!Stai anche sotto i 2000 euro!

Stefano Licci

Ok ste ma la verniciatura te l ha fatta un amico con la A maiuscola!
a quel prezzo da me te la verniciano e basta e la devi preparate tu..

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 giu 2012 :  13:23:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beati quelli che sanno fare da se!!!

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 giu 2012 :  13:27:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verniciare una vespa è una cosa,la lambretta è un'altra!Oh !!ma quanto si deve prendere un carrozziere?

Stefano Licci

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 giu 2012 :  13:31:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi mostro cosa ho fatto con solo poca esperienza da falegname quando a volte verniciavo porte e infissi. Mi sono appoggiato da un amico carrozziere che mi ha prestato il forno un sabato e una domenica.

lambretta_dl.jpg
- -

Admin il programmino http://www.rossiwebdesign.com/docs/download/RWDimged.zip

è una favola grazie

mariopompiere
Junior

Chieti - CH
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 giu 2012 :  13:56:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve non riesco propio a ridurre le foto anche con il programma ,posso chiedere la cortesia di inviarle a qualcuno tramite email ,purtroppo non sono molto pratico .ringrazio anticipatamente ,mario.

mario

mariopompiere
Junior

Chieti - CH
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 giu 2012 :  14:09:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

vespa_rally.jpg
- -

mario

mariopompiere
Junior

Chieti - CH
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 giu 2012 :  14:17:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

vespa_rally_2.jpg
- - c'è lo fatta NO SMS MODE come facci0 a vendere un mezzo del genere ,con miscelatore ..... la rifaccio .per adesso ci tiro avanti ,l'importante chec riesco a mettere apposto il motore .per il resto quanto avro un po di soldini...
il tipo a sostituito la frizzione completa ,ma quando metto le marce la vespa tende a partire molto veloce come se staccasse in ritardo ..è fa un rumoraccio di ferraglia.pero una volta partita va bene ,cosa puo essere secondo voi .il restauratore mi ha fatto notare è visionare che i dischi della frizzione erano storti.

mario

Tazio
Nuovo

Biella - BI
Italy

40 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 giu 2012 :  19:08:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle foto non riesco a vedere bene,per quanto riguarda la frizione potrebbe anche essere il parastrappi,ma se dici che prima non lo faceva non saprei. Qualcuno del forum sarà più esperto di me ma fare diagnosi online è difficile.

mariopompiere
Junior

Chieti - CH
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 giu 2012 :  21:27:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parastrappi messi nuovi.cmq bisogna sentirla in moto..

mario

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 giu 2012 :  21:30:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una domanda stupida...ma c'e' l'olio nel carter ?

mariopompiere
Junior

Chieti - CH
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 giu 2012 :  22:43:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si gia controllato l'olio è ok.mi hanno consigliato di rismontare la frizzione è piegare il primo disco.

mario

ReNero
Junior

Rivignano - UD
Italy

98 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 giu 2012 :  08:11:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mariopompiere

vespa_rally_2.jpg
- - come facci0 a vendere un mezzo del genere ,con miscelatore .....

mario

un rally con mix non è certo un px, per questo dovevi pensarci prima a chi lo avresti affidato per il rstauro!!

Io la vernice a buccia d'aracia proprio è una cosa che non sopporto.. ruggine, botte,graffi qualsiasi cosa " di vissuto" sulla carrozzeria ma una verniciatura mal fatta proprio no.
Chiaro che se uno se la fa in proprio, e capita la buccia d'arancia, gran rispetto in ogni caso, ma SE PAGO uno che si spaccia per restauratore e magari pago profumatamente non esiste.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000