| Autore |
Discussione  |
|
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
1279 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 lug 2012 : 14:16:24
|
Occorre metabolizzare... il rientro per poter parlare dell'avventura ... ma occorre partire dall'inizio..... Appuntamento l'8 luglio a casa di mimmo ore 7 siamo pronti alla partenza ...
foto2_Copia.JPG
- -
AAAAAAAAALLLLLLLTT partenza momentaneamente rimandata....al Km Zero del metro Zero del Millimetro Zero di percorrenza.... problema 1 La Claudia Schiffer ha un problemino di arrotolamento elastico mutanda ...... sostituito tanga..... pronti a partire....
P1030365_Copia.JPG
- -
Da Monte Berico a Trieste con arrivo in Croazia dove dormiamo in albergo pronti la mattina successiva a partire alla volta di Zagabria P1030370_Copia.JPG
- -
..... a presto con altre foto....
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
 |
|
| Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
|
straka
Senior

Lucca - LU
Italy
Il mio Garage 1048 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 lug 2012 : 15:58:20
|
impareggiabili, grande avventura l'abbiamo "vissuta"in parte con voi e ora foto.
sargenti luca |
 |
|
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 lug 2012 : 16:56:41
|
per ordine allora gIanca? benon!!
Si diceva: partenza ore 8 e già problemi alle 7e59:
sime_regolazioni.jpg
_ _
e il gianca che ci guarda: ma come già problemi? sara un raid mooolto lungo  
minciamo_bene....jpg
_ _
Qua primo appuntamento caffè con gli amici di Treviso prima di prendere la tangenziale:
amici_Treviso_1.jpg
_ _
amici_treviso_2.jpg
_ _
Grandissimo maghetto padovano!!!
amici_treviso_3.jpg
_ _
e qui l'accoglienza degli amici lambrettisti di Trieste: Grazie mille ragazzi, la vostra accoglienza è stata magnifica!!
baffo_trieste_1.jpg
_ _
grazie pure ad Andrea (papua) che ci ha accompagnato per un bel pezzo in terra slovena!
baffo_trieste_2.jpg
_ _
"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!" |
 |
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
|
Inserito il - 23 lug 2012 : 21:42:56
|
Dopo aver dormito in un residence a novo mesto (la sera avevamo mangiato in riva al fiume dopo aver fatto patire al gianca le pene dell'inferno facendolo camminare per 3 km ), partiamo il mattino presto alla volta di Zagabria
ecco qua super mimmo in posa pronto per la partenza:
grande_mimmo.jpg
_ _
e qui il gruppo ancora pulito pulito
artenza_slovenia.jpg
_ _
finalmente passiamo la prima frontiera seria:
rso_la_frontiera.jpg
_ _
rontiera_croazia.jpg
_ _
e arriviamo in centro a Zagabria e giù, con le foto di rito
zagreb.jpg
_ _
zagreb_2.jpg
_ _
dielloni.jpg
_ _
e quà il primo imprevisto: dopo aver fatto mangiare al gianca il primo bigmac della sua vita al macdonald (dell'evento no go foto, spero gli altri ne abbiano) il primo problemino: gancio cavalletto andato e via di fil di ferro!!
cavalletto1.jpg
_ _
cavalletto2.jpg
_ _
per la strada interna si cominciano nidi e nidi di cicogne. Ci chiedevamo se fossero commestibili....
lambrocicogne.jpg
_ _
 |
|
|
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 lug 2012 : 22:31:37
|
Esco ora dal coma vegetativo!!! Metto anch'io alcune foto:
Ecco il ristorante dal Baffo, sede degli amici di "Trieste in lambretta" dove i locali lambrettisti ci hanno offerto un abbondante spuntino
DSC01804.JPG
- -
Ecco il locale in Slovenia dove l'amico Papua ci ha offerto una birra al limone e poi ci ha salutati
DSC01821.JPG
- -
Alberto e sua moglie ci salutano. Dopo Novo Mesto siamo solo noi 4 gatti randagi più Remo
DSC01825.JPG
- -
Ed eccoci in Croazia!!! Remo sempre con noi
DSC01870.JPG
- -
Più si avanza in Croazia verso la Serbia e più si trovano case con ancora i segni evidenti della guerra. Tanti cimiteri per strada sproporzionati rispetto alle dimensioni dei paesini. la follia umana si ripete.
DSC01897.JPG
- -
DSC01906.JPG
- -
DSC01907.JPG
- -
Lasciamo il passato alle spalle...Il Gianca mette in mostra la coscia    PS: avete notato che tenda lussuosa ha il Gianca??? Chissa Pascoli cosa direbbe!!!  
DSC01909.JPG
- -
E' mattina presto, lasciamo Vukovar. Un'ultima foto ad agonia in riva al danubio
DSC01913.JPG
- -
Ed eccoci in Serbia:
DSC01924.JPG
- -
Si consultano le mappe.. Ma dove ca...o siamo???
DSC01932.JPG
- -
Mezzi di locomozione locali...
DSC01948.JPG
- -
Eccoci in Macedonia
DSC01954.JPG
- -
Mi sa che ci siamo persi..
DSC01976.JPG
- -
Attenzione!! Animali vaganti
DSC01984.JPG
- -
Per stasera basta...Si va in branda!!!
Notte |
 |
|
On the road to Istanbul |
|
GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4325 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 23 lug 2012 : 22:57:51
|
....cestino dei pop corn pieno ....birra fresca ...crunc ...crunc .....su forza, avanti con il racconto!!!!
|
miguel
Senior

Trieste - TS
Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 lug 2012 : 10:12:46
|
Sono contento che siete stati ben accolti... Mi è proprio dispiaciuto non essere presente per salutarvi...
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata |
 |
|
|
tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 lug 2012 : 14:31:17
|
Sensazionale articolo di mezza pagina nel Gazzettino di Treviso.
Commerciante Trevigiano ha coperto la distanza in appena una settimana.
Gazzettino.jpg
- -
p.s Ora quel commerciante di treviso verrà indagato dalla finanza per capire se poteva permettersi quel viaggio. _______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
 |
|
|
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
|
Inserito il - 24 lug 2012 : 21:32:59
|
Eccomi qua!!! Vi avevo lasciato con la foto della tartaruga che, incurante dei nostri "bolidi", tranquillamente attraversava quella strada. la Strada subito dopo si presenta bianca e piena di buche. La povera agonia, carica come un mulo, prende un colpo al parafango al cavalletto che si romperà più avanti. Probabilmente in quella strada si sarà incrinato anche l'ammo del Geppe. Moreno "naviga" come su una moto da enduro. Il Gianca terrorizzato, perchè più esperto, pensa ad un eventuale colpo alla chiocciola ed al coprivolano che ci metterebbe definitivamente a ko....Ma si sà la fortuna aiuta gli audaci!!! Le foto di quella stradina io non le ho perchè troppo impegnato a condurre in salvo il mio cavallo!!!
Finalmente in salvo!!! Ma gli altri dove saranno???
_dove_saranno!!!.JPG
- -
Eccoli qua!!!   Eccoli_qua!!!.JPG
- -
Un pò più avanti, in mezzo al nulla, spunta un laghetto con annesso hotel 4 stelle!!! Che sia un miraggio??? No no!!  La birra era freschissima. Io ed il Gianca tentiamo di convincere Moreno a fermarci!! Ma il "cocciuto" ingegnere insiste nell'andare avanti per uscire dalla Macedonia (qualche ora prima siamo passati per un paesino con le fognature a cielo aperto che scorrevano al bordo della strada. ad un certo punto il nauseabondo liquido si insinua in un tombino. Appena dopo, su un cortile giace una mucca appena sgozzata!! I fluidi ed il sangue scorrono lungo la strada. mi fermo per fare una foto ma dei ragazzini, scalzi e luridi, peggio degli zingari, mi sputano addosso e lanciano qualcosa!! Il Gianca rimasto indietro si trova davanti 4 ragazi coi bastoni ed accelera!!).Da circa 2 giorni (tradotto in km sono circa 800!!!)sono senza freno posteriore. Volevo fermarmi per poterlo controllare. Scopriremo il giorno dopo che un trafilamento di olio ha imbrattato le ganasce ed il tamburo di agonia.
Pagato il conto si prosegue. Comincia a calare piano piano la sera!!
DSC01989.JPG
- -
E cala la sera!! Si accendono le luci fioche delle lambrette. Moreno è senza luce posteriore!! Non c'è tempo per sostituire la lampadina! Dalle capienti sacche di agonia (mi sembrava di essere Eta beta!!  ) spuntano le luci supplementari a led comprate dai cinesi!!! Efficacissime!! Il buio totale ci avvolge!! E' troppo pericoloso!!! Troviamo un albergo praticamente al confine con la Grecia. Il paese è un nome impronunciabile: Gevgelije. le lambre dormono all'aperto dentro al cortile dell'albergo sorvegliate a vista da guardie armate!!! Il giorno dopo smonto il tamburo posteriore di Agonia, pulisco tutto con la benzina!! Sosituisco le ganasce, il buon geppe mi cambia il paraolio (Scopriremo in Turchia, dopo un nuovo calo di prestazioni che il trafilamento è dal bordo superiore del cuscinetto.)!! Dopo un po' di km la frenata posteriore mi soddisfa!!
Si parte alla volta del confine con la Grecia. Un motociclista, saputo del nostro itinerario e meta ci guarda perplesso e ci dice "Good luck ". Ci tocchiamo i maroni!!!  
DSC01996.JPG
- -
Comincia l'avventura greca. Il paesaggio non presenta grandi differenze tra la Macedonia e la regione macedone della Grecia. Si sale un pò. E'caldo ma sopportabile. Poi si comincia a scendere e la temperatura verso l'una si fa insopportabile. Le soste sono sempre più frequenti. Consumo procapite di acqua di circa 4/5 litri senza lo stimolo di fare plin plin!!! Se ne va col sudore!!
DSC01997.JPG
- -
DSC01999.JPG
- -
Ma l'obiettivo e' Kavala e se si può anche oltre!!!
Si continua domani
Ciao
|
 |
|
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
|
|
|
Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy
Il mio Garage 857 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 lug 2012 : 13:26:34
|
Racconti molto interessanti
ma Moreno dove è finito?
senior |
 |
|
|
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
|
Inserito il - 25 lug 2012 : 16:15:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Play_87
Racconti molto interessanti
ma Moreno dove è finito?
senior
Mi sa che se ne è andato in ferie!!!  
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
 |
|
|
Hal9000
Junior +

Montagnana - MO
Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 25 lug 2012 : 20:56:10
|
come vi invidio ragzzi!!!
HAL9000 hal9000.altervista/index.html |
 |
|
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2087 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 lug 2012 : 21:26:28
|
Quanto manca al punto in cui si scassa l'ammortizzatore posteriore e chiedete aiuto al meccanico turco marito della cuoca armena?????!!! sono curiosooooooooooo di vedere le foto della riparazioneeeeee     
Comunque complimenti davvero, avete tutta la mia ammirazione! Questa è un'avventura che tutti noi vorremmo vivere 
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
|
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 26 lug 2012 : 00:26:40
|
Rieccomi a raccontare... mi spiace, purtroppo non ho foto degli amici del Club di Trieste che ci hanno accolto in modo memorabile, ringrazio il baffone e tutta la compagnia per l'accoglienza   Grazie anche ad Alberto e consorte che ci hanno accompagnato in Croazia P1030366_Copia.JPG
- -
partenza per Zagabria la temperatura è in aumento, siamo attorno ai 40 gradi P1030371_Copia.JPG
- - Basilica di Zagabria ……. e pubblicità ….. P1030374_Copia.JPG
- - … ammiriamo la Basilica e tutto ciò che la circonda …… P1030385_Copia.JPG
- - Arriviamo a Vucovar……. Qua l’idiozia umana è talmente evidente che non puoi non vederla….. Gli hotel della città sono 2 uno è ancora chiuso per danni dovuti ai bombardamenti, l’altro era stato riaperto la settimana prima …. Ecco cannonate contro un vecchio traliccio o antenna televisiva P1030387_Copia.JPG
- - .. palazzine situate di fianco all’albergo, sventrate da cannonate P1030397_Copia.JPG
- - Vucovar in passato era sicuramente una splendida cittadina in riva al Danubio …….. qualche segno di vita di fronte all’hotel… purtroppo ogni foro che vedete è un proiettile …… P1030407_Copia.JPG
- - …colazione sulla terrazza dell’albergo affacciati sulle rive del grande Danubio che si espande maestoso di fronte a noi …
P1030404_Copia.JPG
- - Partenza alla volta della “grande Serbia” come qualcuno voleva chiamarla P1030412_Copia.JPG
- - Ci accorgiamo che Claudia Schiffer ha qualche perdita … non di colore rossastro …. ma piuttosto oleose ……. P1030414_Copia.JPG
- - P1030415_Copia.JPG
- - P1030416_Copia.JPG
- - … dopo aver provveduto a tamponare le perdite di Claudia …. Ripartiamo alla volta della Macedonia….. che non è un mix di frutta….. P1030417_Copia.JPG
- - Anche gli ingegneri talvolta possono avere delle perdite ….
P1030418_Copia.JPG
- - P1030419_Copia.JPG
- - Siamo al confine tra Serbia e Macedonia …. Lasciamo la Serbia … tutta da dimenticare … e varchiamo il confine con la Macedonia …. praticamente passare dalla padella alla brace ….. strade da paura ….. le nostre sospensioni sono veramente messe alla prova ….. P1030440_Copia.JPG
- - … superiamo alla grande i 40 gradi…. Sull’asfalto i solchi lasciati dai mezzi pesanti sono per noi molto pericolosi… Le nostre Lambrette sono messe a dura prova dalle temperature elevate ….. P1030680_Copia.JPG
- - mimmo lamenta l’assenza di frenata nella ruota posteriore … ha pienamente ragione, il paraolio sul cuscinetto ruota posteriore …. “è andato a ramengo” Il giorno seguente, prima di partire alla volta della Grecia, provvediamo alla sostituzione del paraolio incriminato .…….
P1030431_Copia.JPG
- -
P1030434_Copia.JPG
- - P1030426_Copia.JPG
- - … partiamo alla volta della Grecia, il caldo è veramente insopportabile, qualsiasi fonte liquida per rinfrescarsi …. va bene …. anche un irrigatore
P1030439_Copia.JPG
- - P1030437_Copia.JPG
- - .. fine seconda puntata… alla prossima
|
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 lug 2012 : 11:07:24
|
Vai Gianca, continuate a pubblicare, siamo avidi di notizie e foto correlate. Ah, da uomo di campagna che sei pensavo sapessi riconoscere uno spandiletame liquido in postazione fissa da un irrigatore... vabbè, te lo spiego quando passo a trovarti, però dopo una bella doccia per favore!!!  
Bicius |
 |
|
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
|
Inserito il - 26 lug 2012 : 13:16:45
|
????????????????
1.jpg
_ _
2.jpg
_ _
3.jpg
_ _
 |
|
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2356 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 lug 2012 : 13:29:52
|
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Quanto manca al punto in cui si scassa l'ammortizzatore posteriore e chiedete aiuto al meccanico turco marito della cuoca armena?????!!! sono curiosooooooooooo di vedere le foto della riparazioneeeeee     
Comunque complimenti davvero, avete tutta la mia ammirazione! Questa è un'avventura che tutti noi vorremmo vivere 
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
sicuramente il meccanico turco detto" pippniel u' meccanch" ha adottato questo sistema che io mi porto sempre dietro nei persorsi impegnativi si piega a meta'(svitando le viti) e occupa poco spazio non è il massimo ma il fine giustifica il "pezzo"
Foto0257.jpg
_ _
Foto0258.jpg
_ _
Foto0259.jpg
_ _
World Lambretta Club for ever e sono un socio in meno per il LCI |
 |
|
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2356 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 lug 2012 : 13:36:32
|
mi scuso con geppe ma quando ho postato il mio intervento non avevo letto il suo post avevo immagginato che avrebbe risolto il problema come avevo pensato io piccola osservazione...pippniell u meccanch non ci sarebbe arrivato senza le spiegazioni del Gianca !!!! e...... sempre il Gianca se rompe filo-gas lui usa la corteccia di un salice...............        
World Lambretta Club for ever e sono un socio in meno per il LCI |
 |
|
|
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 28 lug 2012 : 16:43:50
|
.... continuo il racconto dell'avventura... mostrandovi la mia strumentazione di bordo..... mi fido del tom tom ma.... mentre mimmo e Geppe sistemano alcune cose per il viaggio, ...... moreno si gode la doccia con lo spandiletame liquido …... e io predispongo la mia strumentazione di bordo.... P1030436_Copia.JPG
- - P1030435_Copia.JPG
- - Fermata di consultazione …. C’è qualche problema nella road map ….2 minuti … risolto problema e via si riparte … P1030447_Copia.JPG
- - Poi … via ancora …. P1030705_Copia.JPG
- - AAAAALLLLLTT…….. !!!!!!!!!!!!! mi ha punto una Vespa… e per contrastare la concorrenza facciamo un pò di pubblicità …. P1030754_Copia.JPG
- - MEMO0016_Copia.JPG
- - Mentre Geppe mi da lo stick all’ammoniaca sul punto di foratura, …. Io sistemo la Vespa MEMO0015_Copia.JPG
- - Riprendiamo la strada per la frontiera greca …. P1030449_Copia.JPG
- - Siamo in Grecia … P1030446_Copia.JPG
- - Qualcuno guarda i nostri veicoli, la nostra provenienza e ci chiedono se siamo pazzi e se stiamo fuggendo dal manicomio …. P1030443_Copia.JPG
- -
|
 |
|
Discussione  |
|