Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Con questo caldo miscela un pò più grassa?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 giu 2013 :  12:18:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con te Micky!!!

Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Ho la soluzione: fermarsi una volta in più e sorseggiare una birra.......

ciao miki

Torna all'inizio della Pagina

paolino67
Junior +

Marano Vicentino - VI
Italy

117 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 giu 2013 :  13:38:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, io con il caldo non ho mai avuto nessun problema, l'unico consiglio che posso darti è quello di aumentare il getto di massimo (5 punti per volta)per aumentare il rapporto benzina-aria. ti dico questo perchè con le rettifiche precise che si fanno attualmente, aumenti il rapporto di compressione per cui il motore aspira di più, se il getto max è quello originale, logicamente il motore aspira più aria e di conseguenza si scalda, facendo le famose scaldate e/o grippatine.

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 giu 2013 :  14:08:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto non ci capisco più niente fra miscela grassa/magra, carburazione grassa/magra, candela calda o candela fredda....
Vi racconto quello che è successo a me domenica al rientro da Cancello scalo; lambretta li 125 III^ serie motore strettamente originale.
Facevo la miscela al 3% e non ho avuto MAI problemi di sorta; sabato sera faccio la miscela al 2%....al rientro, tangenziale di Napoli, scaldata. Mi fermo, mi gusto una birretta, rimetto in moto e via, con prudenza. Ho rifatto la miscela al 3%, da lunedì ci sto andando al lavoro e pare che vada bene....
Bah....però una domanda: con questo caldo mi date un consiglio sulla candela? Io sotto ho una NGK8BS....che faccio passo alla 9 o alla 10? certo che per chi, come me, che non ha spazio per fare "lavoretti" sarebbe più semplice cambiare la candela che non tutti i getti del carburo....
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13427 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 giu 2013 :  14:20:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere la candela che hai va bene continua a fare la miscela al 3% ciao

belligerante ugo

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1936 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 giu 2013 :  18:58:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Cente, almeno tu sano!!
Qua tutti a pensar alla candela, al gigler, al grasso, al magro all'aria con più O2 o meno, al getto....che tristi!!

" ghe vorà mia Bernacca par far nar na lambretta"

cia a tutti, miki

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 giu 2013 :  20:18:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao antonio d'estate puoi usare un candela 10 che e' piu' fredda e non scendere sotto il 3 per cento come olio miscela,naturalmente usa un olio buono,no quello doliva dok che hai.................per l'inverno puoi usare un candela 9.saluti
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000