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nick8kola
Junior +


Siena - SI
Italy


Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ott 2012 :  18:16:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, ho appena preso i pezzi verniciati.

pezzi_verniciati.jpg
_ _

vorrei fare una domanda...
Ho appena rimontato il mozzo anteriore, secondo voi è normale che mi esca così tanto il distanziale?

mozzo_anteriore.jpg
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 ott 2012 :  22:09:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il distanziale esce molto anche sul mio...come hai fatto a chiudere l'ammortizzatore posteriore?
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
Italy


Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 ott 2012 :  11:44:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho messo l'ammortizzatore alla morsa attaccandolo dalla parte inferiore.
Successivamente vi ho messo il mollone e l'anello, ho esteso l'ammortizzatore, Poi ho usato due tiranti per tirare la molla,facendoli fare forza sulla molla e sulla morza ed inserito i due semi anelli nella sede.
Poi ho allentato i tiranti e il gioco è fatto.
Spero di essermi spiegato...
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
Italy


Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 ott 2012 :  12:51:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve.. avrei un quesito da porvi.
Sulle ruote del lui ho trovato dei dadi normali di 13, più alti di quelli comuni, ma NO SMS MODE di 13.
Volevo sapere se sono corretti questi dadi o se invece vi andavano montati dadi autobloccanti aperti e se di 13 o di 14.
Grazie a tutti per l'aiuto.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13158 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ott 2012 :  14:15:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io penso che li hanno cambiati perchè io so che ci vanno dadi autobloccanti da 13 ciao

belligerante ugo
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
Italy


Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 ott 2012 :  11:07:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri ho cominciato....

forcella.jpg
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cavalletto.jpg
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motore.jpg
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
Italy


Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 ott 2012 :  17:22:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Salve... avrei 3 quesiti...

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

io penso che li hanno cambiati perchè io so che ci vanno dadi autobloccanti da 13 ciao

belligerante ugo



1

Se il Lui 50 e il Lui 75 hanno i soliti cerchi osservando questa foto
http://www.tuttolambretta.it/images/galleria/P1030109.JPG

mi sembra che non siano dadi autobloccanti.
Nessun' altro sa se ci vanno gli autobloccanti sul mio lui 50 CL?

2

Qualcuno mi sa dire che misura hanno le viti che tengono la pedana?
Osservando questa foto mi sembrano un po grandini..
http://www.tuttolambretta.it/images/galleria/P1030110.JPG

Che dite sono viti di 6? di 8?

3

L'impianto elettrico deve uscire dal telaio del lui dal foro dove escono i canapetti gas-cambio-frizione e popi dove lo faccio passare per arrivare sopra al volano? Li passo liberi accanto al collettore della marmitta?

Grazie a tutti
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ott 2012 :  20:37:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1 dadi da 13 alti
2 nel mio sono da 5
3 non so...
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
Italy


Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 dic 2012 :  17:32:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,
vorrei presentarvi il mio lui 50 cl finito...
mi ci è voluto un bel po ma alla fine ce l'ho fatta...
grazie a tutti per le mie stupide domande a cui avete risposto in maniera intelligente.
Nicola

davanti_lui_50cl.jpg
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dietro_lui_50cl.jpg
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rofilo_lui_50_cl.jpg
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profilo_lui_50cl.jpg
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-sella_lui_50_cl.jpg
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13158 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 dic 2012 :  18:19:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti bel lavoro anche la marmitta con doppia canna bravo ciao

belligerante ugo
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
Italy


Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 dic 2012 :  00:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie.. ciao ciao
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NicoRagno
Nuovo


San Filippo del Mela - ME
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 dic 2012 :  12:37:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, ti volevo chiedere come hai fatto a resuscitare la molla dell ammortizzatore posteriore... che trattamento hai usato..
sembrava da biuttare invece ora sembra nuova
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
Italy


Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 dic 2012 :  23:51:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
la parte interna ovviamente è verniciata,la molla era semplicemente tanto sporca.l'ho pulita prima con benzina, grattato la ruggine superficiale che aveva con un taglierino e successivamente ho lucidato la vecchia cromatura che vi ho trovato sotto.

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Lambrettista91
Junior +


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 dic 2012 :  14:46:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sniff sniff...è commovente!è uguale identico spiccicato al mio!!Bravo!anch'io l'ho sistemato quello di mio padre un 5 anni fa!(è stato il primo mezzo con cui sono andato in strada!)
è anche questo una Prima serie,che sono molto rari!A questo proposito dove hai trovato la ghiera in plastica cromata dietro il faro senza la scritta Lambretta?
perchè in quella originale del mio la cromatura era molto molto rovinata e ho dovuto cambiarla con una della seconda serie con la scritta Lambretta,perchè era l'unica che si trovava,ma mi urta un sacco perchè non è come l'originale!
E la vaschetta attrezzi?è l'unica cosa che all'epoca mio padre aveva perso.

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Il mio Garage

1551 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 dic 2012 :  15:16:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Nick...
davvero stiloso! :-)


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
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NicoRagno
Nuovo


San Filippo del Mela - ME
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 dic 2012 :  00:10:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nick8kola

Ho messo l'ammortizzatore alla morsa attaccandolo dalla parte inferiore.
Successivamente vi ho messo il mollone e l'anello, ho esteso l'ammortizzatore, Poi ho usato due tiranti per tirare la molla,facendoli fare forza sulla molla e sulla morza ed inserito i due semi anelli nella sede.
Poi ho allentato i tiranti e il gioco è fatto.
Spero di essermi spiegato...



vorrei smontare anche io la molla...ma da qui ho capito ben poco!!Sigh
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nick8kola
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Siena - SI
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Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 dic 2012 :  19:47:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambrettista91

Sniff sniff...è commovente!è uguale identico spiccicato al mio!!Bravo!anch'io l'ho sistemato quello di mio padre un 5 anni fa!(è stato il primo mezzo con cui sono andato in strada!)
è anche questo una Prima serie,che sono molto rari!A questo proposito dove hai trovato la ghiera in plastica cromata dietro il faro senza la scritta Lambretta?
perchè in quella originale del mio la cromatura era molto molto rovinata e ho dovuto cambiarla con una della seconda serie con la scritta Lambretta,perchè era l'unica che si trovava,ma mi urta un sacco perchè non è come l'originale!
E la vaschetta attrezzi?è l'unica cosa che all'epoca mio padre aveva perso.

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!




Dai ricambisti lambretta.... ;-) trovi sia la vaschetta porta attrezzi che la plastica cromata dietro al faro senza la scritta lambretta.
Se vuoi maggiori info mandami pure un messaggio pvt.

Ciao ciao
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
Italy


Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 dic 2012 :  19:50:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho fissato tutto l'ammortizzatore dal perno superiore alla morsa.
Successivamente ho preso due tiranti e li ho fatti fare presa sulla morza e su una sperale della molla.
Dopo aver compresso la molla di un centimetro circa è possibile rimuovere le due semilune che tengono il pezzetto di ferro dove fa forza la molla. spero di essermi spiegato.

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polaz
Junior +


Padova - PD
Italy


144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 ago 2013 :  21:14:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti per il restauro! sono anch'io alla prese con un lui 50cl.. Volevo chiederti, la sella l'hai comprata nuova o sei riuscito a recuperarla? (ti chiedo perchè so che l'imbottitura della sella del lui tende a sciogliersi col tempo)
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nick8kola
Junior +


Siena - SI
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Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 set 2013 :  11:23:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ho comprata nuova( imbottitura e copertura).
L'unico problema è che la sella che ti arriva non è bucata per la levetta di apertura sella, perciò ho dovuto tagliarle con un taglierino ma per rifissare il contorno cromato ho veramente avuto delle difficoltà enormi. Ritengo che sono riuscito a rimettercelo solo per pura fortuna.

dietro_lui_50cl.jpg
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