Autore |
Discussione  |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage
5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 lug 2012 : 23:02:02
|
Ciao a tutti, oggi pomeriggio e 3/4 volte stasera ho avuto un problema sulla ruota posteriore. Ha cominciato ad indurirsi, non ruotava più bene, andando ho dovuto addirittura scalare perché la Lambretta tendeva a frenare e rischiava addirittura di spegnersi. Ho notato proprio verso la fine che quando manifestava questo difetto il pedale del freno (posteriore) era molto duro da spingere, presumo da questo che il problema stia nel mozzo o nei ferodi: cosa mi dite? La cosa strana è che non è che sia capitata dopo avere premuto il pedale del freno, ma mentre andavo tranquillamente in rettilineo e senza nessun preavviso, era come se si tenesse il pedale del freno premuto durante una normale andatura. Suggerimenti? Grazie e ciao.
Bicius |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 lug 2012 : 23:06:30
|
mozzo svitato o cuscinetto post andato |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5329 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 lug 2012 : 23:36:36
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
mozzo svitato o cuscinetto post andato
...propendo per la seconda ipotesi, ma potrebbe anche essere la flangia del cambio allentata.

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 lug 2012 : 00:21:33
|
Su che scooter Maurizio?
Ciao da Gigi. |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 lug 2012 : 00:23:25
|
lambretta
|
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 lug 2012 : 00:27:04
|
Ah ... si l'ha scritto! Scusate
Ciao da Gigi. |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 lug 2012 : 00:30:39
|
Viste adesso le risposte, intanto grazie, vista l'ora e la notte rosa (in Romagna) sono qua ad aspettare un po' di gente che fa tardi. E' il Vitellone, ovvero il TV 2^ serie, domani provo a smontare il mozzo e vedo se c'è qualcosa lì che non va, poi vi dico se il problema è altrove. Ciao
Bicius |
 |
|
raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy
Il mio Garage 977 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 lug 2012 : 01:35:48
|
Ciao Maurizio,
Ti sembrerà strano ma è successo anche ad un amico, dopo un giro di qualche km in collina.... morale della favola, un sassolino tra il pedale del freno e il fermo. Incredibile, quasi impossibile, ma è così. Addirittura il mozzo si è ingiallito dalla scaldata!
Prova, magari l'è quel?
Ciao |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 lug 2012 : 06:46:39
|
Quoto Metz. Successe anche ad un mio amico.Eravamo in giro in montagna (giro dei 4 passi)..ed il TV3 Special di un mio amico aveva persino "cotto" la vernice del mozzo posteriore per via dell'alta temperatura raggiunta!Risultato...mozzo allentato e lambretta abbandonata provvisoriamnte presso un ristorante.Recupero avvenuto due giorni dopo a mezzo furgone!
- SX 200 -
|
 |
|
|
Discussione  |
|