Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ruota posteriore che si blocca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2012 :  23:02:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
oggi pomeriggio e 3/4 volte stasera ho avuto un problema sulla ruota posteriore.
Ha cominciato ad indurirsi, non ruotava più bene, andando ho dovuto addirittura scalare perché la Lambretta tendeva a frenare e rischiava addirittura di spegnersi.
Ho notato proprio verso la fine che quando manifestava questo difetto il pedale del freno (posteriore) era molto duro da spingere, presumo da questo che il problema stia nel mozzo o nei ferodi: cosa mi dite?
La cosa strana è che non è che sia capitata dopo avere premuto il pedale del freno, ma mentre andavo tranquillamente in rettilineo e senza nessun preavviso, era come se si tenesse il pedale del freno premuto durante una normale andatura.
Suggerimenti?
Grazie e ciao.

Bicius

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2012 :  23:06:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mozzo svitato o cuscinetto post andato
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2012 :  23:36:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

mozzo svitato o cuscinetto post andato

...propendo per la seconda ipotesi, ma potrebbe anche essere la flangia del cambio allentata.

A+

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 lug 2012 :  00:21:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su che scooter Maurizio?

Ciao da Gigi.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 lug 2012 :  00:23:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lambretta

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 lug 2012 :  00:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ... si l'ha scritto!
Scusate

Ciao da Gigi.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 lug 2012 :  00:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Viste adesso le risposte, intanto grazie, vista l'ora e la notte rosa (in Romagna) sono qua ad aspettare un po' di gente che fa tardi.
E' il Vitellone, ovvero il TV 2^ serie, domani provo a smontare il mozzo e vedo se c'è qualcosa lì che non va, poi vi dico se il problema è altrove.
Ciao

Bicius

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 lug 2012 :  01:35:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Maurizio,

Ti sembrerà strano ma è successo anche ad un amico, dopo un giro di qualche km in collina.... morale della favola, un sassolino tra il pedale del freno e il fermo. Incredibile, quasi impossibile, ma è così.
Addirittura il mozzo si è ingiallito dalla scaldata!

Prova, magari l'è quel?

Ciao

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 lug 2012 :  06:46:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Metz. Successe anche ad un mio amico.Eravamo in giro in montagna (giro dei 4 passi)..ed il TV3 Special di un mio amico aveva persino "cotto" la vernice del mozzo posteriore per via dell'alta temperatura raggiunta!Risultato...mozzo allentato e lambretta abbandonata provvisoriamnte presso un ristorante.Recupero avvenuto due giorni dopo a mezzo furgone!

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000