Autore |
Discussione  |
|
stefanold
Senior
   
Musile Di Piave - VE
Italy
1891 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 06 lug 2012 : 22:15:40
|
Ancora sulla LD150 del 1955:Per favore chi mi sa consigliare? il motore va verniciato col fiat grigio 690? Per verniciare sulla lega leggera quale aggrappante usare? E' possibile verniciare il carter motore senza smontarlo nei vari pezzi?!!! |
|
Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 lug 2012 : 06:50:19
|
Sì è possibil verniciarlo montato,ma ovviamente il risultato sarà meno bello che...smontare pezzo per pezzo! Farlo montato si rischia di verniciare anche le varie guarnizioni motore,da smontato no...e son fineze che l'occhio di un appassionato nota!...poi per carità....i gusti sono gusti! Ma tu devi rifarlo questo motore o volevi solo dargli una rinfrescata esterna..così,tanto per ravvivare la lmbra?
- SX 200 -
|
 |
|
samaghi
Senior ++
     
Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 lug 2012 : 09:57:17
|
Il carter sulla Ld 150 era verniciato alluminio solo sui primissimi esemplari...per i restanti è alluminio naturale.
|
 |
|
stefanold
Senior
   
Musile Di Piave - VE
Italy
1891 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 07 lug 2012 : 12:13:12
|
volevo smontarlo per cambiare i paraolio visto che li avevo già cambiati nel1976 ma da allora non l'ho usata, salvo ogni tanto metterla in moto. Si saranno seccati? |
 |
|
stefanold
Senior
   
Musile Di Piave - VE
Italy
1891 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 07 lug 2012 : 12:30:19
|
Riguardo alla verniciatura del motore, cosa intendi per primi esemplari? il numero di telaio è108850 la produzione anni 55/56 se non erro inizia col numero 105443 fino al numero 157721.Secondo te la mia lambra era verniciata il motore? e il carter dell,aria? Ti ringrazio fin d'ora |
 |
|
samaghi
Senior ++
     
Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 lug 2012 : 12:42:22
|
Non fare dei topic ad personam continua su quello iniziale...sicuramente troverai più risposte! Comunque bella domanda...sul motore hai trovato traccia di una precedente verniciatura? Per curiosità, il portatarga e' color alluminio o in tinta (perché anche il portatarga nei primi esemplari era color alluminio) La mia e' un agosto 55 e il motore l'ho trovato alluminio naturale senza alcuna finitura! |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13176 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 lug 2012 : 14:45:29
|
se vuoi passarti il tempo a smontarla fai pure,ma a mio avviso se dici che ogni tanto ai messo in moto non credo che bisogna cambiare di nuovo i paraoli specialmente se dalla marmitta non fa tanto fumo,da far pensare ai paraoli secchi ciao
belligerante ugo |
 |
|
Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 lug 2012 : 14:58:54
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Non fare dei topic ad personam continua su quello iniziale...sicuramente troverai più risposte! ....
Ho incollato io i due post usando una nuova funzionalità che si è inventato Admin.
Ciao da Gigi. |
 |
|
samaghi
Senior ++
     
Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 lug 2012 : 16:58:59
|
Allora , quella che sto rimontando ha il telaio 112000, quindi e' fra le prime 7000 prodotte. E' una prima versione con manubrio in alluminio, senza batteria e ingranaggio del cambio a 3 tacche. Il portatarga e' stato fatto color alluminio, il motore era alluminio naturale e così e' rimasto, i convogliatori dell'aria sul motore in tinta carrozzeria beige sabbia. Visto che la tua e' fra le prime ma non primissime, io il motore lo lascerei alluminio naturale non verniciato. |
 |
|
stefanold
Senior
   
Musile Di Piave - VE
Italy
1891 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 07 lug 2012 : 16:59:32
|
La mia è un marzo 55,domani guardo il portatarga perchè sta in uno scatolone... |
 |
|
|
Discussione  |
|