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 numero telaio e libretto diversi
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Giammy
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Agrigento - AG
Italy


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Inserito il - 17 lug 2012 :  10:19:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un problema, numero telaio differente per due cifre dal numero libretto.
Sicuramente è un problema di trascrizione ma, in base all'autorizzazione alla circolazione che allego,non riesco ad identificarne le competenze.
O meglio, chi ha materialmente trascritto il numero di matricola sul libretto!
Io penso sia Catania, vista la data 22.07. antecedente a quella di Siracusa 24.7.
Ho mandato un mio parente a Siracusa,presso la motorizzazzione ad indagare,vista la targa"SR", ma li è già arrivato errato.
Premesso che disto 250 da Catania, vorrei eser certo, alla luce del presente docunmento,a che titolo Catania avrebbe trascritto il numero di telaio sul librettto se la moto è targata Sr.
Premetto che telefonicamente la Motorizzazione di Catania demanda ogni formadi competenze a Siracusa,visto che la lambretta è targata Sr.
Posso andare a CATANIA a far guerra o rischio di fare viaggio a vuoto?

a.JPG
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Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna

samaghi
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Mantova - MN
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Inserito il - 17 lug 2012 :  10:25:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me rischi perchè la Lambretta è targata SR...e quindi l'archivio dovrebbe essere li...in ogni caso anche se a loro è arrivata così basterebbe una correzione di errore materiale da parte di SR.
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Giammy
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Agrigento - AG
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Inserito il - 17 lug 2012 :  10:29:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma Siracusa sula base di cosa dovrebbe fare la variazione su libretto?
Materialmente il numero sul libretto l'ha trascritto Catania, causando l'errata trascrizione 2 giorni dopo a Siracusa.
no?
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Secondo me rischi perchè la Lambretta è targata SR...e quindi l'archivio dovrebbe essere li...in ogni caso anche se a loro è arrivata così basterebbe una correzione di errore materiale da parte di SR.



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GiPiRat
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Inserito il - 17 lug 2012 :  20:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'immatricolazione è stata fatta a Siracusa, ed è lì che devi andare per far correggere la scheda d'immatricolazione. Probabilmente sarà necessaria una seduta di visita e prova in motorizzazione.

Ciao, Gino
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Giammy
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Agrigento - AG
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 lug 2012 :  10:48:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma,su quale pezza d'appoggio mi dovrebbero fare la rettifica a Siracusa?
L'operatore della motorizzazione di Siracusa sulla base di cosa mi dovrebbe fare la rettifica?
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

L'immatricolazione è stata fatta a Siracusa, ed è lì che devi andare per far correggere la scheda d'immatricolazione. Probabilmente sarà necessaria una seduta di visita e prova in motorizzazione.

Ciao, Gino



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blackdog
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Spinea - VE
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Inserito il - 18 lug 2012 :  11:10:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda: ma è la lambra di famiglia, ovvero acquistata da papà(o nonno)e sai per certo che quel libretto, quella targa, e quel mezzo hanno avuto SEMPRE quella "bega", o l'hai acquistata e hai questo inghippo da risolvere ora?

"La felicità và sempre in Lambretta"
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Giammy
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Agrigento - AG
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Inserito il - 18 lug 2012 :  11:20:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è di famiglia da 40 anni e mio padre conosceva il primo proprietario.
La moto gli fu venduta "così" senza passaggio formale.
Adesso che ho cominciato il restauro,mi sono accorto dell'inghippo!
Citazione:
Messaggio inserito da blackdog

Domanda: ma è la lambra di famiglia, ovvero acquistata da papà(o nonno)e sai per certo che quel libretto, quella targa, e quel mezzo hanno avuto SEMPRE quella "bega", o l'hai acquistata e hai questo inghippo da risolvere ora?

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GiPiRat
Moderatore



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Inserito il - 18 lug 2012 :  11:38:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giammy

Si ma,su quale pezza d'appoggio mi dovrebbero fare la rettifica a Siracusa?
L'operatore della motorizzazione di Siracusa sulla base di cosa mi dovrebbe fare la rettifica?

Catania era probabilmente la sede compartimentale, ma l'immatricolazione è avvenuta a Siracusa, tramite la prefettura.

La rettifica devi chiederla sulla base della visita fisica.

Ma i numeri diversi, sono stati scambiati (es: 3 e 7 diventano 7 e 3), sono vicini, sono simili (es: a volte il 2 viene scambiato col 5, il 6 col 9, ecc.) o che?

Ciao, Gino
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Giammy
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Agrigento - AG
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Inserito il - 18 lug 2012 :  11:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma, chi ha materialmente trascritto sul libretto il numero di matricola?
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Giammy

Si ma,su quale pezza d'appoggio mi dovrebbero fare la rettifica a Siracusa?
L'operatore della motorizzazione di Siracusa sulla base di cosa mi dovrebbe fare la rettifica?

Catania era probabilmente la sede compartimentale, ma l'immatricolazione è avvenuta a Siracusa, tramite la prefettura.

La rettifica devi chiederla sulla base della visita fisica.

Ma i numeri diversi, sono stati scambiati (es: 3 e 7 diventano 7 e 3), sono vicini, sono simili (es: a volte il 2 viene scambiato col 5, il 6 col 9, ecc.) o che?

Ciao, Gino



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blackdog
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Spinea - VE
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Inserito il - 18 lug 2012 :  12:34:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giammy

La moto gli fu venduta "così" senza passaggio formale



neanche uno informale tipo un pezzo di carta contenente il n° di telaio e targa? di solito si usava..
so che magari hai già chiesto al babbo ma.. magari.. con un pò di c--o
Con quello faresti ancor più leva per la correzione all MCTC

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Giammy
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Agrigento - AG
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Inserito il - 18 lug 2012 :  12:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avrei un libretto manutenzione dato in origine con la moto che riporta il codice del blocco motore e il reale numero di telaio.Pensi possa bastare?Se poi si considera che il numero motore è lo stesso riportato sul libretto....
Citazione:
Messaggio inserito da blackdog

Citazione:
Messaggio inserito da Giammy

La moto gli fu venduta "così" senza passaggio formale



neanche uno informale tipo un pezzo di carta contenente il n° di telaio e targa? di solito si usava..
so che magari hai già chiesto al babbo ma.. magari.. con un pò di c--o
Con quello faresti ancor più leva per la correzione all MCTC

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fralor1966
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Inserito il - 18 lug 2012 :  15:38:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, anch'io ho una lambra in regola di tutto che vi è una divergenza tra numero tra telaio e il "cartaceo" tipo 234567 anzichè 234667.
Il numero errato è chiaramente un errore di trascrizione visto che l'ho acuistata dal 1 proprietario che per lui era il regalo di maturità, poi a maggior ragione è errato un numero centrale di una serie di numeri....
Ne ho parlato in motorizzazione, mi son portato il vecchio proprietario, mi sono offerto di portare la lambra...che ha ancora la sua vernice originale, ma assolutamente nulla...non si può. Si elimina la vecchia targa e si reimmatricola ovviament con tutto nuovo... no comment!!

sorry, miki
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blackdog
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Inserito il - 18 lug 2012 :  16:06:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stica..

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Giammy
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Inserito il - 18 lug 2012 :  16:09:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No comment!!
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Ciao, anch'io ho una lambra in regola di tutto che vi è una divergenza tra numero tra telaio e il "cartaceo" tipo 234567 anzichè 234667.
Il numero errato è chiaramente un errore di trascrizione visto che l'ho acuistata dal 1 proprietario che per lui era il regalo di maturità, poi a maggior ragione è errato un numero centrale di una serie di numeri....
Ne ho parlato in motorizzazione, mi son portato il vecchio proprietario, mi sono offerto di portare la lambra...che ha ancora la sua vernice originale, ma assolutamente nulla...non si può. Si elimina la vecchia targa e si reimmatricola ovviament con tutto nuovo... no comment!!

sorry, miki



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blackdog
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Spinea - VE
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Inserito il - 18 lug 2012 :  16:12:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma... domanda: ti fermano "i ghisa" , controllano la discordanza, ritengono che i documenti non siano quelli del mezzo in quanto i numeri sono differenti, e trattano "la pratica" come fosse un mezzo senza documenti regolari.. in quel caso che gli puoi dire se non che dopo tutta la trafila l'mctc ti ha risposto picche? E magari loro dicono che non son fatti loro e che si basano sui documenti e sul telaio...

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Giammy
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Inserito il - 18 lug 2012 :  16:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è che non passi chiaramente la revisione,che sarebbe la prima cosa da fare a restauro ultimato!
Domanda,conviene investire soldini?
Citazione:
Messaggio inserito da blackdog

Ma... domanda: ti fermano "i ghisa" , controllano la discordanza, ritengono che i documenti non siano quelli del mezzo in quanto i numeri sono differenti, e trattano "la pratica" come fosse un mezzo senza documenti regolari.. in quel caso che gli puoi dire se non che dopo tutta la trafila l'mctc ti ha risposto picche? E magari loro dicono che non son fatti loro e che si basano sui documenti e sul telaio...

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Inserito il - 18 lug 2012 :  16:21:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e adesso come stai procedendo?
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Ciao, anch'io ho una lambra in regola di tutto che vi è una divergenza tra numero tra telaio e il "cartaceo" tipo 234567 anzichè 234667.
Il numero errato è chiaramente un errore di trascrizione visto che l'ho acuistata dal 1 proprietario che per lui era il regalo di maturità, poi a maggior ragione è errato un numero centrale di una serie di numeri....
Ne ho parlato in motorizzazione, mi son portato il vecchio proprietario, mi sono offerto di portare la lambra...che ha ancora la sua vernice originale, ma assolutamente nulla...non si può. Si elimina la vecchia targa e si reimmatricola ovviament con tutto nuovo... no comment!!

sorry, miki



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Inserito il - 18 lug 2012 :  16:29:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giammy

Il problema è che non passi chiaramente la revisione,che sarebbe la prima cosa da fare a restauro ultimato!
Domanda,conviene investire soldini?



quindi tu non ce l'hai manco con i doc in regola a differenza di
fralor..si fà per dire poi
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Ciao, anch'io ho una lambra in regola di tutto che vi è una divergenza tra numero tra telaio e il "cartaceo" tipo 234567 anzichè 234667.


bella rogna, come dici tu ti imbarchi in un restauro sapendo che alle condizioni attuali al collaudo in mctc ti sputano in un occhio?

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fralor1966
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Inserito il - 18 lug 2012 :  16:55:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Investire bella parola!!.....a 150 euri che fai ....non la prendi??
Ci fai il minimo indispensabile e ci giri lo stesso oppure la usi da vetrina in attesa...........di tempi migliori!!

ciao miki

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GiPiRat
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Inserito il - 18 lug 2012 :  16:57:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Giammy

Avrei un libretto manutenzione dato in origine con la moto che riporta il codice del blocco motore e il reale numero di telaio.Pensi possa bastare?Se poi si considera che il numero motore è lo stesso riportato sul libretto....

Questo potrebbe aiutarti moltissimo! Perché è un documento storico originale.

L'importante è sapersi "vendere" bene al dirigente della motorizzazione. Per queste cose è inutile parlare con l'impiegato allo sportello!

Ciao, Gino
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blackdog
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Spinea - VE
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Inserito il - 18 lug 2012 :  16:58:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Investire bella parola!!.....a 150 euri che fai ....non la prendi??

ma 150 per il restauro?
guarda che la lambra era già del babbo di giammy

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