Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 che succede se...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 lug 2012 :  10:34:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambio solo la marmitta senza nessun' altro tipo di modifica al motore? Aumenta un po' il rendimento o solo lo stile e il rumore? Ci monto una af clubman. Parlo di una terza serie.

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 lug 2012 :  10:49:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se cambi scarico controlla per scrupolo poi che la carburazione non smagrisca troppo. Il rendimento dovrebbe aumentare leggermente ma non attendere miracoli.
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 lug 2012 :  10:54:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di solito con scarico piu' aperto si perde qualcosina in ripresa e si guadagna in allungo.ma di conseguenza dovresti aumentare di qualche punto il cicler del max.
ciao.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 lug 2012 :  11:03:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che cilindrata è la tua lambretta?
Torna all'inizio della Pagina

VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 lug 2012 :  12:16:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambra e' 150... Cambio marmitta piucchealtro per estetica visto che l'ho presa da un utente del forum con finale cromato, naturalmente se oltre allo stile mi aumenta anche le prestazioni prendo due piccioni con una fava!!!
Ma da quello che ho capito aumente una bella pippa!!! :-)

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 lug 2012 :  13:47:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
calcola che già sulle moto over 600 aumenta di poco poco(ovvero na pippa)e lo si fà sempre in concomitanza di cambio o rimappatura di centraline ecc.. (e solo per aver più rumore...), proporzionalmente riporta il tutto su un 150cc che "c'ha na certa"

"La felicità và sempre in Lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 lug 2012 :  13:57:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se metti solo la AF Clubman, ti conviene fare la modifica suggerita anche nel libro di Sticky: eliminazione della palpebra all'interno della presa d'aria sotto la sella ed eliminazione del tubo all'interno della scatola del filtro aria. Fatto questo aumenta di almeno un paio di punti il getto max rispetto la carburazione prevista per il tuo motore. Avrai un leggero incremento delle prestazioni, ma non ti aspettare grandi cose, almeno che non cambi anche il carburatore con un 22.

_________________________________________
Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi
Torna all'inizio della Pagina

Jimmy
Junior +


Mozzecane - VR
Italy


128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 lug 2012 :  14:00:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con la clubman ed il motore originale aumenta solo il rumore, l'incremento prestazionale è quasi nullo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 lug 2012 :  14:09:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me cambia solo il tuo conto in banca che scende e "bona" :-) ...no non ha senso (a mio avviso)....se lasci tutto originale monta una AF R.S piuttosto...spendi molto meno ed ha più senso,ma non ti aspettare NO SMS MODEe grossi incrementi di prestaioni :-)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 lug 2012 :  16:34:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e si che sei a 35 km da firenze ..... la risposta alla tua domanda la trovi in piazza san salvi n° 5/R

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 lug 2012 :  16:35:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a questo punto, togli il gruppo termico e portalo a 175!!!!.....con la marmitta, carburat. maggiorato dovresti incrementare le prestazioni!!!......se devi spendere i soldi per montare una marmitta che alla fine non ti cambianulla, lascia tutto cosi' com'è!!!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 lug 2012 :  16:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

...e si che sei a 35 km da firenze ..... la risposta alla tua domanda la trovi in piazza san salvi n° 5/R

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



Come non quotarti!!! Il problema e' che ora mi manca i quattrini!!!
Col tempo ci passo!!!

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 lug 2012 :  18:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Come non quotarti!!! Il problema e' che ora mi manca i quattrini!!!
Col tempo ci passo!!!

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.



..ti basta anche solo la marmitta ....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 lug 2012 :  21:59:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come non cambia niente??????????? e allora io che per anni ho girato col il PROMA al Sì convinto che corresse di più.......... mi state demolendo la mia gioventù
Torna all'inizio della Pagina

VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 lug 2012 :  23:40:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cmq un cambia nulla ma il finale cromato mi ci sta da dieci!!!

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 lug 2012 :  07:33:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, la puoi cambiare adeguando la carburazione, ma nonaspettarti i miracoli!
Aspettati l'aumento delcasino però
Torna all'inizio della Pagina

VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 lug 2012 :  10:24:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Si, la puoi cambiare adeguando la carburazione, ma nonaspettarti i miracoli!
Aspettati l'aumento delcasino però



Ok ci provo, male che vada la rismonto e la lascio in pausa nel box!!
Grazie a tutti delle risposte, utilissimi come sempre

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
Torna all'inizio della Pagina

VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 lug 2012 :  10:27:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Il Santo

Se metti solo la AF Clubman, ti conviene fare la modifica suggerita anche nel libro di Sticky: eliminazione della palpebra all'interno della presa d'aria sotto la sella ed eliminazione del tubo all'interno della scatola del filtro aria. Fatto questo aumenta di almeno un paio di punti il getto max rispetto la carburazione prevista per il tuo motore. Avrai un leggero incremento delle prestazioni, ma non ti aspettare grandi cose, almeno che non cambi anche il carburatore con un 22.

_________________________________________
Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi


Questa mi sembra una cosa fattibile, ed e' anche una cosa che rientra nelle mie
abilita' meccaniche!!!

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
Torna all'inizio della Pagina

VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 mag 2013 :  14:31:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo questo mio vecchio post... Ho finalmente montato la marmitta, dopo aver regolato un po la carburazione mi sembra che la lambra abbia un po piu di spunto, mi sembra che la ripresa sia aumentata e anche un pi di allungo... Ora mi chiedo : e' possibile tutto cio? Quasi quasi ci monto anche un jetex 22, che ne dite?
.... Mi e' aumentata anche un po' la lunghezza della frenata... Cambio le ganasce? :-)

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mag 2013 :  23:00:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
affrontare una spesa come lamarmitta non ha senso se non ci lavori almeno su un dente in piu di pignone e un carburo piú grande tipo jetex...
Già con queste tre modifiche stravolgi le prestazioni....


quando muoio voglio essere cromato
Torna all'inizio della Pagina

VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mag 2013 :  02:52:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, allora prossima spesa pignone di 17 (?) E jetex 22 puo' andare bene? Poi monto il Gori Sport!!!

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits