Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 che succede se...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mag 2013 :  18:36:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che motore hai?
Torna all'inizio della Pagina

VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy

Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mag 2013 :  22:26:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Che motore hai?

Ho il 150 terza serie originale...

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mag 2013 :  08:47:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non capisco perché sostenete che solo lo scarico non migliora le prestazioni, negli anni '90 sul mio Malaguti 50cc ne avrò cambiate 4/5 di espansioni e tutte avevano caratteristiche differenti ma comunque tutte avevano una grande resa.
Parlo di un motore originale da 55/60km/h senza strozzature di legge che con uno scarico libero e filtro aria "aperto" arrivava a 75/80... Possibile che un motore innocenti sia insensibile a queste modifiche ?

il breizh

In rust I trust

VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy

Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2013 :  09:55:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah... A me sembra che qualcosa sia migliorato, appena messa in moto e fatto un giro ho sentito subito la differenza in ripresa, l.allungo sembra aumentato ma poi causa pioggia son dovuto rientrare e non l'ho provata bene... Appena torna il sole ci riprovo!!!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2013 :  10:03:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non cambiare pignone, ti si siede

VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy

Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2013 :  10:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

non cambiare pignone, ti si siede

Ok... Aspetto di montare il gori e stop!! Per il momento lascio la marmitta e basta, in settimana monto il Var**ronic, appena mi arriva l'estrattore per il volano e vedo che succede... Vado a tentativi!!!

Jimmy
Junior +

Mozzecane - VR
Italy

128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 mag 2013 :  11:43:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Non capisco perché sostenete che solo lo scarico non migliora le prestazioni, negli anni '90 sul mio Malaguti 50cc ne avrò cambiate 4/5 di espansioni e tutte avevano caratteristiche differenti ma comunque tutte avevano una grande resa.
Parlo di un motore originale da 55/60km/h senza strozzature di legge che con uno scarico libero e filtro aria "aperto" arrivava a 75/80... Possibile che un motore innocenti sia insensibile a queste modifiche ?

il breizh

In rust I trust

uno è un motore con trasmissione automatica, 50cc "performante" progettato di recente, l'altro è un motore progettato negli anni '50 per consumare poco, rompersi il meno possibile e durare decenni....
se qualcuno qui riesce a sentire aumenti di prestazionali di 2-3 km/h, beh, complimenti per la sensibilità, ma io personalmente non li considero.
basta una giornata più calda o più fresca per far rendere il motore in modo differente, alla finecambiando solo lo scarico con una "padella aperta", tenendo il cilindro originale, non cambia praticamente niente perchè le fasi sono sempre quelle originali, la compressione è quella e l'anticipo è quello.
per esempio, la forma delle camere di combustione era progettato per benzine con piombo, molti girano con la verde senza aver minimamente toccato la testa. a rigor di logica dovrebbero detonare alla grande, in realtà non succede niente perchè non sono motori tirati.

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2013 :  15:19:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un pignone da 17 é eccesivo....non arriveresti da nessuna parte...
Un 16 basta e avanza...dovresti solo recuperare una catena vecchia
quindi piú lunga...
Il pignone se lo vuoi cambiare prendilo dove ti garba di piú ma se puoi evita roba indiana....non sono proprio il massimo...

quando muoio voglio essere cromato

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2013 :  15:49:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma un 16 su un motore originale 150 diventa un'agonia tutte le volte che si mette la 4a

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2013 :  19:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con te metz ma se il "ragazzo" vuole prendere un pó di velocitá senza fare chissa quali modifiche non credo ci siano tante altre soluzioni...
Dallo scarico solo ricavi un pó di rumore e basta...
tu su cosa lavoreresti?
Ps. Metz la prox settimana monto l'imola che mi hai dato la scorsa estate...
Non vedo l'ora!!!

quando muoio voglio essere cromato

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2013 :  20:26:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma allungando i rapporti non sempre si va più veloce.... Se il motore non va in coppia va anche meno!!

Per l'imola tienimi aggiornato... Io stó facendo un ts1...

VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy

Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2013 :  22:50:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho capito... Il pignone lo cambio quando monto il gori, per il momento monto il jeteex 22 che gia ho... Che lo lascio a fare ad impolverarsi? Se va peggio lo rismonto!!! :-)

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000