Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Info su tessera ASI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

graziano
Nuovo

Genova - GE
Italy

22 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 lug 2012 :  11:12:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se si fa la tessera asi per reimmatricolare lo scooter ma poi non si rinnova cosa ne è del mezzo? una volta reimmatricolato si è apposto, basta avere una normale assicurazione e non storica? vorrei capire

Graziano

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 lug 2012 :  12:06:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mezzo rimane regolarmente iscritto nell'albo ASI . per quanto riguarda l'assicurazione , la scelta è soggettiva.

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

graziano
Nuovo

Genova - GE
Italy

22 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 lug 2012 :  12:53:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie GTR!

Graziano

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 lug 2012 :  14:59:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mezzo rimane sempre iscritto al registro storico indipendentemente dalla tessera e decade solo se alteri colori, stravolgi l'estetica, monti un motore di un altro mezzo (teoricamente), ecc... oppure se vendi il mezzo. Con i nuovi registri al passaggio di proprietà il nuovo possessore deve inoltrare una nuova richiesta di aggiornamento dati per lo stesso veicolo. Il costo non sarà più di €50, ma di soli €20 più la complilazione del modulo e le 9 foto del mezzo. Col vecchio sistema (antecedente al 19 marzo 2010) potevi cedere il certificato storico insieme al mezzo in caso di vendita in quanto conteneva solo i dati del veicolo. Ora ci sono anche i dati anagrafici del proprietario.
Io penso che sia meno costosa l'iscrizione alla FMI che ti costa €50 la tessera (online oppure attraverso qualche club vicino casa tua) e €50 per la pratica

Saluti Antonio

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 lug 2012 :  19:31:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Il mezzo rimane sempre iscritto al registro storico indipendentemente dalla tessera e decade solo se alteri colori, stravolgi l'estetica, monti un motore di un altro mezzo (teoricamente), ecc... oppure se vendi il mezzo. Con i nuovi registri al passaggio di proprietà il nuovo possessore deve inoltrare una nuova richiesta di aggiornamento dati per lo stesso veicolo. Il costo non sarà più di €50, ma di soli €20 più la complilazione del modulo e le 9 foto del mezzo. Col vecchio sistema (antecedente al 19 marzo 2010) potevi cedere il certificato storico insieme al mezzo in caso di vendita in quanto conteneva solo i dati del veicolo. Ora ci sono anche i dati anagrafici del proprietario.
Io penso che sia meno costosa l'iscrizione alla FMI che ti costa €50 la tessera (online oppure attraverso qualche club vicino casa tua) e €50 per la pratica

Saluti Antonio

Verissimo! Certo, però, che l'FMI ti fa penare per avere l'iscrizione al registro storico!

Ciao, Gino

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2012 :  01:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' vero Gipi! Te lo posso confermare per esperienza propria. Ho spedito una pratica per una moto delle Officine Umberto Testi con motore Sachs 150 ed immatricolata nel 1952 (pochissimi esemplari prodotti e se non erro intorno ai 50) il 3 o 4 gennaio 2012 e dopo "soli" 7 mesi (tra 3 giorni diventeranno 8 mesi) ancora nulla! Il Guzzi V7 Special del 1970 di proprietà del nostro vice-presidente ha impiegato 9 MESI!!!!!
Ah dimenticavo, il nuovo certificato di rilevanza storica e collezionistica aggiunge anche il numero del motore nei dati prinicpali del mezzo insieme al nome del proprietario, numero di targa e numero di telaio.

Saluti Antonio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000