Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carrozziere
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Solero
Nuovo

Faenza - RA
Italy

Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 ago 2012 :  10:56:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve
sapete indicarmi un carrozziere zona Forlì/Ravenna che per verniciare un lambretta non chieda prezzi esagerati?
il mio "amico" carrozziere mi chiede 1200 circa nonostante gli porti tutto già smontato e pulito!

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 ago 2012 :  11:05:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se per smontato e pulito intendi che gli porti i pezzi sabbiati, e lui
salda
raddrizza e ribatte
da antiruggine/stucco/fondo quello che vuoi
e carteggia

dimmi chi è che ci vado anch'io.

per fare l'ultima lambra ha voluto 1200 e il poliestere l'ho carteggiato io...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ago 2012 :  13:09:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ormai nella nostra zona (E.R.) il prezzo è quello a quelle condizioni da te descritte.
Se scendi di prezzo rischi di darla in mano ad un assassino che usa lo stucco per riempire le botte,non per completare una raddrizzatura! Se trovi chi te la fa per molto molto meno informati bene bene,e metti in chiaro le cose prima di partire...potresti pentirtene a lavoro finito!

-SX 200-

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 ago 2012 :  23:46:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
QUoto pienamente Mego. Credimi fare una lambretta fatta bene ci vogliono tantissime ore e se si facessero pagare ad ore facendo un buon lavoro...., altro che 1200€ !! Certo che quella è la cifra devi anche pretendere un ottimo lavoro. Se trovi uno che i chiede di meno credimi , NO SMS MODE farà mai un buon lavoro , almeno che non trovi un bravo artigiano che lo fa più per passione che per mangiare !!

Vespapapapapa

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 ago 2012 :  00:27:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pienamente d'accordo, ma come accertare se il carrozziere l'ha riempita di stucco o meno?

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 ago 2012 :  23:34:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo , non è molto facile capire se l'ha riempita di stucco , specialmente se l'ha tirato e poi levigato bene. Purtroppo a volte ci si accorge tardi , quando lo stucco crepa e apre anche la vernice ! Alcune volte fanno dei lavori talmente schifosi che ti accorgi se hanno messo tanto stucco perchè la lamiera la vedi piuttosto grossa rispetto al normale e tavolta gli spigoli risultano troppo rotondi.

Vespapapapapa

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ago 2012 :  12:42:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse a Cervia c'è qualcuno che ti può aiutare, purtroppo nel tuo profilo non c'è la possibilità di inviarti una mail, mandamela tu dal mio così posso risponderti.
Ciao

Bicius

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ago 2012 :  17:07:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Solero

Salve
sapete indicarmi un carrozziere zona Forlì/Ravenna che per verniciare un lambretta non chieda prezzi esagerati?
il mio "amico" carrozziere mi chiede 1200 circa nonostante gli porti tutto già smontato e pulito!

Già smontata e pulita è il minimo ...
Comunque dipende anche dal modello di Lambretta, se è una B, C o D forse sono tanti, incide se il colore è metallizzato; se la Lambretta è un versione carenata c'à tanto di quel lavoro che un carrozziere piuttosto rivernicia più volentieri una macchina.

Ciao da Gigi.

grazianovi
Nuovo

Castelrotto - BZ
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 ago 2012 :  17:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio carrozziere della Prov. di Brescia mi fa quel prezzo (cento euro più cento euro in meno... dipende in che condizioni è la Lambretta... parlo delle LI), compreso sabbiatura. Devo però smontarle e rimontarla io. Io gliele faccio fare a lui (che è veramente bravo) e faccio ogni volta 300 km andata e 300 km ritorno per fargli fare il lavoro a lui. Infatti, in provincia di Bolzano dove vivo, chiedono non meno di 2800-3000 euro... FANTASCIENZA!!!! Quindi mi sembra un buon prezzo sempre che faccia un lavoro ben fatto.

Graziano

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ago 2012 :  12:51:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ha uasto stucco anzichè martello basta ricordarsi dove erano le botte più gravi e passarci poi(a lavoro finito) con una calamita.A parte che nei lamierati tipo cofani/bandoni laterali è sufficiente smontarli e guardarli dal di dentro.
Senza contare quei "carrozzieri" che verniciano lasciando le bottarelle. A lavoro finito si vedranno tutte.
Un mio amico fece fare un TV3 Special...ottima vernice,ma il carrozziere fu un cane poichè in controluce di vedevao tutte quelle ammaccature leggere,e la lambro sembrava passata sotto una grandinata.

-SX 200-

entziello
Junior +

Faenza - RA
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 set 2012 :  20:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Solero anche io sono di Faenza... la mia mail è biagi80@gmail.com
cosi magari ci conosciamo di persona... ciao Luca

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 set 2012 :  20:48:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche dalle nostre parti 1200 eurissss ci vogliono tutti.

Felo - li 125 II serie-

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 set 2012 :  21:38:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ti interessa posso sentire a cesena , dove ne hanno fatto più di una , ma bisogna vedere come è messa, se è arrugginita , con parecchie ammaccature, ecc. penso che il prezzo cambia in base alle condizioni.

ciao da jerri

Solero
Nuovo

Faenza - RA
Italy

Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 set 2012 :  00:05:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio tutti, adesso sto facendo un ballo di corteggiamento su un carrozziere di faenza a cui "forse" ho strappato un prezzo sotto i 1000...
poi vi dico com'è andata! ;)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000