| Autore |
Discussione  |
|
|
Pannč
Nuovo
Gorfigliano - LU
Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 set 2012 : 19:03:41
|
Buon pomeriggio a tutti gli amici del forum,alcune info del mio sidecar:Al mio paese c'era un vecchio calzolaio handicappato ad una gamba e per potersi muovere aveva fatto applicare alla lambretta un carrozzino ( gli tornava utile durante la guida e sopratutto nelle partenze e nelle fermate).Questo carrozzino effettivamente era a sx.Fatto l'affare con gli eredi del calzolaio il mezzo č stato fermo 2 anni studiando il vecchio telaio e la nuova navicella (l'originale čra niente altro che un piccolo involucro di lamiera ormai fatiscente).All'inizio hō rifatto il telaio (con quasi le stesse misure del vecchio)con tubi molto robusti posizionandolo sulla sx.Facendo delle prove sų strada con mio figlio mi ritrovavo la creatura al centro della carreggiata e all'altezza dei paraurti delle auto.In una domenica mattina ho ribaltato tutto il discorso sul lato dx.Per lo scafo ho preso un bocco di polistirolo ad alta densitā e ci ho disegnato sui tre lati le sagome quasi definitive , poi gių con coltelli , trincetti e sopratutto un pialletto elettrico da falegname (per questo lavoro č una meraviglia).La forma a grandezza naturale č stata poi tagliata lungo l'asse longitudinale (2 gusci simmetrici).Siccome la resina mangiava il polistirolo ho spalmato 3 mani di un prodotto bicomponente che si usa per i contenitori alimentari ottenendo le superfici belle lisce e adatte a ricevere la resina e la stoffa (minimo 5 mani di stoffa e in alcuni punti come sul muso anche 7.A questo punto ottenuto il prezioso stampo femmina (necessario il distaccante)ho fatto i 2 semigusci e li ho uniti ;una volta pronti gių con lo stucco per le imperfezioni e finalmente in carrozzeria.Lo stesso discorso per il parafango della terza ruota.Tre ,dico 3 anni di lavoro a scappatempo ,per non parlare del tempo e dei soldi spesi per raccogliere tutte le informazioni tecniche.Ok presto metterō altre foto dei particolari. A proposito,Uver 06 chi č tua nonna ? Magari siamo parenti! Lambra 84 ha ragione Py , quella gialla č una 125 special con colorazione per il mercato Inglese. ciao a tutti .
Casotti Mario |
|
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 set 2012 : 20:10:24
|
Se č omologata motocarrozzetta bisognerebbe risalire alla documentazione depositata in motorizzazione. Sel libretto della mia lambretta con sidecar č riportato il lato dello scooter dove č posizionata la cellula. Per quanto riguarda il telaio... I costruttori avevano una misura stabilita sulla avancorsa e camber del ruotino rispetto alla lambretta. Scusa se ti dico tutte queste cose, ci sono passato. Inoltre siccome volevo un sidecar performante nella guida, il telaio l'ho fatto rifare con tubi aureonautici da un ex corridore di sidecar. Se puoi... Metti le foto di come č ancorato il telaio alla lambretta? Č solo una mia curiositā per riuscire a capire chi č il costruttore dell'applicazione e come fai a fare la convergenza. A parte questo, complimenti per il lavoro , per i miei gusti(ripeto) , per i miei gusti č troppo avveniristico. Discorso Sx : forse parli dello schema di colorazione?
Ah.... Pannč, non aprire una nuova discussione a ogni risposta!
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
 |
|
|
Pannč
Nuovo
Gorfigliano - LU
Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 04 set 2012 : 07:38:40
|
OK scusa Py la mia ignoranza in materia ma come devo fare per non aprire una nuova discussione ogni risposta ? Forse inserendo sÚ rispondi?
Casotti Mario |
 |
|
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5493 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 set 2012 : 07:44:02
|
..SI, puoi usare il bottone con la freccia verde qui sopra oppure la casellina che trovi sotto, fuori dalla zona del testo, o ancora la "risposta veloce" nella striscia blu ancora pių sotto.

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
| |
Discussione  |
|