Autore |
Discussione  |
|
Coyote Ugly
Junior +

Dolo - VE
Italy
201 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 08 set 2012 : 11:20:14
|
Ciao a tutto. Sulla mia Lince, tra i tanti problemi, ho notato che se provo a spostarla a mano, in avanti scorre regolarmente, tuttavia se per girarla devo fare una manovra spostandola verso indietro ho la netta sensazione che sia frenata sulla ruota posteriore. La cossa è abbastanza evidente. Di certo ora aprirò il tamburo, avete qualche consiglio su cosa guardare o da cosa può dipendere?
Grazie ;)
"Sha la la la leeeeee!!" Cit. |
|
poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 set 2012 : 14:55:18
|
pure a me era successo una cosa del genere sulla mia vespa. Il problema era che avevo il tamburo un pò usurato dall'età, e quando andato in avanti andava normalmente e indietro mi frenava a me è toccato cambiare il tamburo. Magari a te cambiando le ganasce si sistema tutto. Oppure magari basta solo levigarle con una carta vetrata sottile e torna tutto ok. Anche se si va un pò a consumare il ferodo!! Prova a fare delle prove, ma è sicuramente una cavolata, potrebbe essere anche che magari il freno rimane un pò puntato.
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
 |
|
poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 set 2012 : 14:59:36
|
pure a me era successo una cosa del genere sulla mia vespa. Il problema era che avevo il tamburo un pò usurato dall'età, e quando andato in avanti andava normalmente e indietro mi frenava a me è toccato cambiare il tamburo. Magari a te cambiando le ganasce si sistema tutto. Oppure magari basta solo levigarle con una carta vetrata sottile e torna tutto ok. Anche se si va un pò a consumare il ferodo!! Prova a fare delle prove, ma è sicuramente una cavolata, potrebbe essere anche che magari il freno rimane un pò puntato.
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
 |
|
Coyote Ugly
Junior +

Dolo - VE
Italy
201 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 08 set 2012 : 15:07:29
|
Aggiornamento: Mi è toccato imprecare anche quà! Mi sono accorto che il dado centrale si era un poco allentato, ed infatti aveva storto e mangiatola ghiera di sicurezza! Ho tolto il tamburo e perfortuna mi sembra che i denti tra questo ed il mozzo non si siano mangiati. Ho dato una bella pulita e "spinto" leggermente in dentro i ferodi che risultavano leggermente il fuori. Poi ho richiuso, ho messo una doppia rondella prima del dado e stretto a più non posso. Ora all'indietro va che è una meraviglia! Perfettamente fluida.
Tuttavia devo al più presto comprare una ghiera nuova e mi sa che per fare le cose fatte bene anche il dado nuovo....
"Sha la la la leeeeee!!" Cit. |
 |
|
|
Discussione  |
|