Autore |
Discussione  |
|
pino10
Junior +

Padova - PD
Italy
Il mio Garage
139 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 set 2012 : 11:27:16
|
ciao a tutti, devo cambiare la serratura del bauletto della mia lambretta 3 serie... ma che razza di attrezzo bisogna utilizzare? ci sono tipo dei rivetti da togliere. qualcuno sa qualcosa in merito? un'altra cosa, la vernice si è scrostata(piccole cose) dai cofani laterali, secondo voi è possibile rimediare? devo andare dal carrozziere . la lambretta è un conservato color celeste iseo... grazie ragazzi saluti |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 set 2012 : 11:36:22
|
beh per i rivetti puoi usare tante cose: un trapano con punta fine un attrezzo tipo dremel un flessibile (che su un conservato magari non sarebbe proprio consigliabile...) una limetta a mano
vedi un po tu.
se la vernice si scrosta, o fai piccoli ritocchi...oppure la lasci così!
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 set 2012 : 12:21:41
|
Trapano,punta sottile e poi elimini i rivetti.Così la serratura si stacca da sola. Per la vernice fatti fare un pò do vernice per "ritocchi" in mesticheria.Poi vai di pennellino fino fino(questo se si tratta di piccoli graffi o scalfitture visto che si tratta di un conservato). Altrimenti dovresti avere un amico che sa usare bene l'aerografo o,per ultimo,appoggiarti al "carrozzaio"...ma devi valutare tu in base anche alle condizioni del tuo conservato.
- SX 200 -
|
 |
|
pino10
Junior +

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 139 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 set 2012 : 16:46:01
|
grazie mille! ma per rimettere i rivetti nuovi che devo usare? scusa la poca manualità devo andare con il codice per farmi fare la vernice???? grazie in anticipo
|
 |
|
guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 set 2012 : 17:53:40
|
i ribattini ( i rivetti sono altri :-) ) li metti con un martellino battendoli dalla parte interna, ce ne vogliono a misura (un paio di mm piu' lunghi che porgano all'interno quel poco che basti a fare la testa), l'ideale sarebbe contrapporre qualcosa di svasato per non rovinare la parte "a cupoletta", ma non so cosa consigliarti a proposito
per la vernice meglio vada con un pezzo verniciato, anche tutto il cofano in modo che la facciano della giusta tonalità in quanto dati gli anni si discost non poco dala tonalità originale
"slambrettando si impara" |
 |
|
Leo Bardella
Junior +

Bellaria Igea Marina - RN
Italy
Il mio Garage 243 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 set 2012 : 22:59:00
|
Io solitamente metto un "zocchetto" di legno in morsa sul quale vado ad appoggiare la testa del ribattino.Poi con l'aiuto di un punzone e martello ribatto i due/tre millimetri che sporgono dall'altra parte |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 set 2012 : 02:12:55
|
Per i rivetti c'è l'apposita "rivettatrice" la trovi anche all'ipermercato a poco prezzo. Se vuoi rimettere i ribattini devi procurateli e seguire i suggerimenti che ti hanno già dato.
No la vernice la fai fare SU CAMPIONE.
- SX 200 -
|
 |
|
|
Discussione  |
|