Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ritocchi Vernice
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabio.SV
Nuovo

Napoli - Na
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 set 2012 :  14:27:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti!

Per quelli che non avessero letto il mio post nella sezione presentazione, mi chiamo Fabio e scrivo dalla Danimarca. Ho preso da qualche giorno una Lambretta Luna 50s, praticamente il nostro "Lui" nella versione sportiva, ovvero con il marmittone della versione 75.

Ieri ho cercato di rimuovere segni di vernice "altrui" dalla lambra con un polish e tanto olio di gomito. Il risultato é stato soddisfacente, e se avessi avuto più olio di gomito avrei potuto fare anche meglio!

Ho due domande. In diversi punti del telaio c'erano macchioline di vernice di colore diverso. Il proprietario precedente la teneva in un garage nel quale immagino verniciasse altre cose. Sono riuscito a rimuovere quasi tutte queste goccioline. Solo quelle di una vernice bianca non vengono via. A cosa può essere dovuto? E come posso sconfiggerle?

Seconda domanda. Ho cercato in vari post ma non ho trovato una descrizione precisa. Il parafango anteriore e i bordi dello scudo hanno perso in alcuni tratti la vernice. In particolare sul parafango questo é più evidente e dovuto a dei graffi abbastanza superficiali. Come posso dare un'aggiustatina alla buona? Me la dovrei cavare senza stucco e date le condizioni attuali- no garage- devo inventarmi un sistema veloce.

Grazie e buona domenica!

Vespa 50L (quanto mi manchi)
Lambretta Luna 50s (mortacci tua!)

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1555 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 set 2012 :  21:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabio
Non riesci a mettere qualche fotografia?
Sicuramente qualche opinione in più arriva...
Ciao

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000