Autore |
Discussione  |
|
Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy
484 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 05 set 2012 : 22:26:18
|
salve ho dei problemi su una lambretta 125 li special il motore è stato revisionato tutto quanto...però ho dei problemi sull'impianto elettrico ho montato una bobina nera tipo quella del ciao....la lambretta quando è fredda parte bene però se metto la chiave nella 3 posizione alla 3 accelerata salta la luce di posizione 6v 5watt è come se arrivasse troppa corrente cosa posso fare?
Wow che lambretta |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 set 2012 : 23:38:48
|
Questo evento succede quando, per qualche strano motivo, viene a mancare la luce anteriore. Cioè, se per guasto il fanale anteriore si spegne, anche per un breve istante, la lampadina posterioe si trova in sovratenzione. Devi ricercare il problema sul fanale anteriore partendo dai contatti del devioluci e della morsettiera anteriore, i capicorda sul portalampade e sulla lamoadina anteriore.
Ciao da Gigi. |
 |
|
lambra84
Junior +

Trento - TN
Italy
287 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 set 2012 : 00:30:28
|
in caso estremo metti una lampadina da 12Volt dietro. farà una luce un po fiacca ma almeno non salta... o sbaglio Iso?
Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento! In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!! |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 07 set 2012 : 00:45:46
|
Hai detto giusto, farà una luce fiocca.
Per molti anni mi sono dilettato nelle riparazioni radiotecniche. Questa categoria di persone sono soliti a ricercare le cause del guasto fino allo spasmo e succesivamente eseguire la riparazione per il rispristino del funzionamento come in origine. Il mascherare un guasto con uno stratagemma (seppur ungegnoso) costituisce per il radiotecnico un fallimento. Ciao da Gigi. |
 |
|
lambra84
Junior +

Trento - TN
Italy
287 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 set 2012 : 00:55:43
|
logicamente se si è appassionati mi metto a cercare il problema per risolverlo e finchè non lo trovo non ce ne vengo fuori. (infatti quest'inverno mi rifaccio l'impianto elettrico da 0 con guaine cavi e connettori nuovi).
il discorso della lampadina 12v era per tamponare se non si trovava subito la risoluzione (falsi contatti nell'impianto) e lo scooter si usa ancora per poco prima di metterlo in letargo causa fredo/gelo o i famigerati Blocchi Euro 0 del Comune che ti ostacolano negli orari per andare al lavoro e con la possibilità di guardare per bene tutti i fili. :)
Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento! In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!! |
 |
|
Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy
|
Inserito il - 07 set 2012 : 13:30:08
|
ieri pomeriggio mi sono messo al lavoro, ho notato usando un tester che la massa del motore non svolgena il suo lavoro al quel punto ho preso un disossidante ho pulito tutti i contatti incluso la treccia di massa poi ho rimontato il tutto e la lampadina di posizione non salta più.....fino qui diciamo che ho risolto una parte NO SMS MODE dopo mi sono accorto che a freddo accendendo la luce di posizione tende a spegnersi però una volta che la lambretta è calda non lo fa più ho già avvicinato sia le puntine a 0,3 che l'elettrodo della candela a 3,5 la bobina è nuova....cosa faccio lascio così?
Wow che lambretta |
 |
|
Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy
|
Inserito il - 07 set 2012 : 21:34:39
|
scusate la candela a 0,35
Wow che lambretta |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 09 set 2012 : 22:25:37
|
Dopo esserti accertato che il condensatore sia efficiente, o sostituendolo con uno sicuramente buono o misurandolo: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=40608 si deve far rimagnetizzare il volano. In ogni caso la sola rimagnetizzazione del volano risolve molti problemi elettrici.
Ciao da Gigi. |
 |
|
Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy
|
Inserito il - 10 set 2012 : 19:40:59
|
purtroppo a pescara non c'è nessuno che rimagnetizza i volani, mi dovrò accontentare per il momento posso sostituire il condensatore e vediamo cosa succede grazie per la tua disponibilità
Wow che lambretta |
 |
|
|
Discussione  |
|