Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Regolatore Tensione LI125 seconda serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1555 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 set 2012 :  00:03:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premessa: sono MOLTO ignorante della parte elettrica

Quindi: perdonate se chiedo di spiegarmi in modo molto basilare

Domanda: Il regolatore di tensione della Lambretta in oggetto (è una seconda produzione del '61) va acquistato per forza dai ricambist a quell'accidenti di cifra o, come nel caso della bobina del Ciao, esiste un manufatto alternativo, per chi come me non è così integralista sulla originalita' anche delle parti elettriche, magari altrettanto buone ma più economiche?

Ciao e grazie

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 set 2012 :  01:38:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si possono anche revisionare con pochi euro.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1555 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 set 2012 :  07:11:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo quando ho trovato la LI125 era mancante...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 set 2012 :  08:43:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_118_EL.pdf
Se è per questo circuito puoi utilizzare al posto della bobina contenuta entro la scatola denominata regolatore una resistenza di potenza da 10Ohm e 20Watt come questa.
http://www.tekkna.it/open2b/var/catalog/b/20085.jpg

Ciao da Gigi.

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1555 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 set 2012 :  09:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' il 125 seconda serie, la seconda produzione.
Ha una sola lampadina posteriore ed ha l'impianto originale.
Non ha la batteria.
I cavi elettrici li ho dovuti cambiare in toto ed ho preso l'impianto elettrico di CL per la 125LI
Da cosa capisco che regolatore ci va? Presumo che l'impianto che mi da CL sia post-modifica, ma ripeto, della parte elettrica capisco davvero pochissimo.
Grazie
MArco

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 set 2012 :  11:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il regolatore è dello stesso tipo se pre o post modifica.
Per il seconda serie il regolatore cambia se ha la batteria o meno, se monta la batteria ha l'interruttore dello stop a tre fili, altrimenti a due.

Ciao da Gigi.

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1555 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 set 2012 :  15:31:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi se ho ben capito questo qui

va montato al posto di tutto il regolatore come fosse un normale cablaggio, senza scatolotto e unendo i fili che invece nello scatolotto sono inseriti negli appositi maschi/femmine.
Di fatto questo è una cosa analoga?

(premesso che me lo farei a questo punto fare con quello che mi hai indicato tu)
Grazie e scusa l'ignoranza :-)
Marco

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1555 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 set 2012 :  16:30:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate intendevo questo:
http://moto.aaannunci.it/regolatore-elettronico-6-volt-vespa-lambretta-662918c3.aspx

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 set 2012 :  16:44:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sto parassitariamente scroccando informazioni visto che ho un paio di situazioni analoghe da sistemare... ;)

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 set 2012 :  17:07:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai il postmodifica nel punto di giunzione dove andrebbe la scatola di regolazione, colleghi fra loro tutti i rosa, fra loro i marrone e fra loro tutti i verdi. Poi la resistenza che ti ho indicato va collegata tra i marrone ed il filo viola.

Se hai il premodifica colleghi fra loro i fili Verdi e fra loro i marrone, colleghi la resistenza tra il filo azzurro ed il viola.

Ti consiglio di utilizzare per questa operazione una morsettiera posteriore tipo LI 3° serie o special.
La resistenza la puoi saldare a stagno alla morsettiera sul retro delle conessioni.

Il dispositivo elettronico che hai postato era stato pensato per i motori Vespa elaborati che nei fuori giri tendevano bruciare le lampadine.
Poi è stato utilizzato anche da chi (solitamente per non sufficiente competenza) non è stato in grado di trovare le cause di certi guasti e per le spicce ha montato questo limitatore.

Se proprio non riesci a farne a meno ... va collegato tra massa e filo marrone sul post modifica collegando assieme ai marrone anche il viola; tra massa e azzurro sul premodifica collegando tra loro azzurro e viola.

Ciao da Gigi.

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1555 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 set 2012 :  17:30:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh io rientro in questo gruppo, di quelli che non hanno sufficiente competenza,
però grazie al forum ogni giorno ne ho un pochino in piu.
Grazie Iso così come grazie a tutti quelli che in passato mi hanno dato una mano, sia direttamente, sia leggendo le loro domande :)

Marco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000