Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ruggine passante cofano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 set 2012 :  21:49:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In questi giorni ho portato a casa una Special 150 e vorrei provare a farne un conservato.
Come vedete dalle foto allegate un cofano e' mangiato dalla ruggine per circa 10cm.
Chiedo a voi se qualcuno ha gia' eseguito, e come,un intervento conservativo su questo tipo di danno.
Se poi a qualcuno avanza un cofano conservato lo accolgo a braccia aperte.....
Grazie in anticipo

Cofano_1.jpg
- -

Cofano_2.jpg
- -

Cofano_3.jpg
- - .

Felo - li 125 II serie-

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 set 2012 :  21:55:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sa che conservi poco, si fa fatica anche a restaurarlo!!
ma il resto della lambretta come è messa se i cofani si presentano cosi?
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 set 2012 :  22:05:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il resto non c'e' ruggine passante,con 20/30 litri di Cif verra' come nuova.....o quasi.
Intanto grazie Metz vediamo se qualche amico del forum ha mai fatto un intervento in queste condizioni.....
Ciao

Felo - li 125 II serie-

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 set 2012 :  22:12:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi sabbiare e rifare la forma dall'interno con la vetroresina, ma non conservi...

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1930 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 set 2012 :  00:01:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
siamo alla follia!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 set 2012 :  00:07:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può darsi, ma ho visto recuperare ben di peggio.
Consiglio di procedere con la ricostruzione dell'angolo con riporto di lamiera e saldatura a filo o cannello.
La vetroresina col tempo si stacca.

Ciao da Gigi.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1930 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 set 2012 :  00:22:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
iso follia è riferito al conservare non al riparare.si ripara ma forse costa meno ricomprarlo.

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 set 2012 :  00:27:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono i folli che alla fine riescono nelle imprese

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 set 2012 :  06:11:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Iso sicuramente provero' a recuperarlo, vediamo cosa salta fuori.
Ciao

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Può darsi, ma ho visto recuperare ben di peggio.
Consiglio di procedere con la ricostruzione dell'angolo con riporto di lamiera e saldatura a filo o cannello.
La vetroresina col tempo si stacca.

Ciao da Gigi.

Felo - li 125 II serie-

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 set 2012 :  06:16:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parole sagge Filippo!!
La cosa che mi spinge e mi stimola al recupero del cofano e' l'aver visto i lavori, che io sinceramente considero opere d'arte, che sei riuscito a fare tu sui tuoi mezzi.
Ovviamente mi servira' il tuo supporto fisico e morale......

Citazione:
Messaggio inserito da cente

sono i folli che alla fine riescono nelle imprese

Felo - li 125 II serie-

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2012 :  11:54:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma perchè non fai una Rat?

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 set 2012 :  12:03:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ti voglio smontare il sogno , pure io sono per il recupero di "qualsiasi" pezzo e per il restauro conservativo , ma qui l'unica cosa che puoi conservare é la ruggine ! Certo che sono riparabili e recuperabili ! Ma non si tratterá piú di un conservato , ma bens'í di un restauro.
Se i cafani sono messi cos'í m'immagino che il resto della Lambra non sará freschezza di rosa.. E se il mezzo ha tanti punti attaccati dalla ruggine in maniera non solo superficiale va assolutamente sabbiata. Puoi fare un tentativo di recupero , ma sappi che la ruggine avanza e non regredisce. Quindi potresti fare un lavoro che tu credi conservativo , ma che poi a distanza di poco tempo si riveli una spesa di tempo e di denaro inutile perché dovra poi comunque sabbiare !

Vespapapapapa

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 set 2012 :  12:21:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rat?? sarebbe?

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Felo - li 125 II serie-

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 set 2012 :  12:32:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto il rat! ma deve passare dal registro....

Citazione:

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 set 2012 :  12:34:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fabio metti altre foto per far vedere il mezzo

Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Rat?? sarebbe?

Citazione:

Felo - li 125 II serie-

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2012 :  12:34:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh allora devi conservare o restaurare...
facci una foto della almbretta globale

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 set 2012 :  12:38:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo o per fortuna la ruggine ha colpito pesantemente solo il cofano per il resto è abbastanza gestibile con il Cif ferox e fidoil.
Comunque intanto mi guardo intorno se trovo un altro cofano conservato.....
Ciao

Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Non ti voglio smontare il sogno , pure io sono per il recupero di "qualsiasi" pezzo e per il restauro conservativo , ma qui l'unica cosa che puoi conservare é la ruggine ! Certo che sono riparabili e recuperabili ! Ma non si tratterá piú di un conservato , ma bens'í di un restauro.
Se i cafani sono messi cos'í m'immagino che il resto della Lambra non sará freschezza di rosa.. E se il mezzo ha tanti punti attaccati dalla ruggine in maniera non solo superficiale va assolutamente sabbiata. Puoi fare un tentativo di recupero , ma sappi che la ruggine avanza e non regredisce. Quindi potresti fare un lavoro che tu credi conservativo , ma che poi a distanza di poco tempo si riveli una spesa di tempo e di denaro inutile perché dovra poi comunque sabbiare !

Vespapapapapa

Felo - li 125 II serie-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000