Autore |
Discussione  |
gl 150
Junior

Paternò - CT
Italy
Il mio Garage
60 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 08 ott 2012 : 22:42:16
|
Volevo sapere quanto potrebbe valere una li prima serie 150, la lambretta è stata restaurata circa 20 anni fa ma non è stata mai utilizzata, è radiata ma con documenti e targa. Lo so che è difficile valutare il tutto senza foto. È un restauro fatto discretamente bene ma non ancora del tutto ultimato:manca da fare tutto l'impianto elettrico e da lucidare alcune parti. Non sono esperto di lambrette e vorrei un vostro consiglio in merito
peppe |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5322 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 ott 2012 : 22:48:40
|
...eehhhh, hai proprio ragione: senza foto è un c@sino fare una stima! Cerca di postarne qualcuna, visto che hai un numero di messaggi che ti permette di farlo. Mi sembra di capire che vorresti comprare, vero?

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
gl 150
Junior

Paternò - CT
Italy
Il mio Garage 60 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 08 ott 2012 : 23:01:47
|
Si vorrei acquistarla e voglio capire se quanto domanda il proprietario è una cifra giusta o esagerata. Il proprietario non mi consente di fare foto al mezzo 
peppe |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
|
Inserito il - 08 ott 2012 : 23:36:39
|
.....non vuole foto? ma non è mica la Gioconda!! Vabbè, cerca di darci una descrizione abbastanza precisa delle condizioni: che tipo di restauro hanno fatto? la vernice è originale? E' smontata o è funzionante? cosidera che dopo 20 anni di fermo, come minimo ci saranno da sostituire i paraolio, che vuol dire aprire il motore..... Gomme? Accessori? Ma perchè dici che l'impianto elettrico è da fare del tutto? manca o non funziona?

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 10:13:54
|
tu prova prima a dire quanto chiede e cosa c'è da fare, anche solo approssimativamente
così a naso direi che il tipo voglia cifre da restauro completo maniacale e poi farti finire il lavoro a te.
fosse per me, da quello che dici (lucidature[ quindi smontare roba] impianto elettrico e motore), se la carrozzeria non è da rifare, massimo 2500...anzi. meno.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 11:20:09
|
mah .... prima di tutto bisogna vedere il restauro come e' fatto : colori originali ?? smontato tutto anche molle forcella ??? ci sono bulloni, viti, o particolari verniciati senza smontare ? profilati di gomma verniciati ?? comunque e' anche radiata quindi si parla di altri 400 euro per rimetterla in pista !!! se non ti fa fare foto mandalo al diavolo !!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
 |
|
gl 150
Junior

Paternò - CT
Italy
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 12:04:32
|
Cercherò di rispondere alle domande cercando di essere il più esaustivo possibile : La lambretta è stata riverniciata nel suo colore originale (bianco e azzurro Flaminio); Il motore a dire del proprietario è stato rifatto; La lambretta è montata, ma deve essere sistemato l'impianto elettrico perché non funziona bene (fa massa); È completa di tutto, ha la sua sella originale, porta ruota posteriore e seduta passeggero laterale da rifoderare. Le gomme vanno cambiate. Vorrei sapere fino a quanto posso giocare al ribasso
peppe |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 12:09:47
|
...ma quanto ti chiede?

A+
|
 |
|
Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy
Il mio Garage 586 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 12:24:59
|
Francamente non capisco il divieto a far foto. Cosa deve nascondere? Mah! |
 |
|
gl 150
Junior

Paternò - CT
Italy
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 12:32:28
|
Chiede € 3000 !!!! Il proprietario è convinto di avere un DL 150. Vedendo il mezzo mi sono reso conto che si trattava di una Li prima serie. Nonostante gli abbia elencato le differenze tra i due mezzi, lui resta convinto della sua idea.....cosa mi consigliate di fare???? Ps preciso di non essere "un esperto di lambrette" ma le differenze tra i due modelli sono evidenti
peppe |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13151 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 13:35:43
|
caro Peppe 3000 euro se la lambretta era tutta funzionante, poi devi decidere tu ciao
belligerante ugo |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 14:23:21
|
Citazione: Messaggio inserito da gl 150
Chiede € 3000 !!!! Il proprietario è convinto di avere un DL 150. Vedendo il mezzo mi sono reso conto che si trattava di una Li prima serie. Nonostante gli abbia elencato le differenze tra i due mezzi, lui resta convinto della sua idea.....cosa mi consigliate di fare???? Ps preciso di non essere "un esperto di lambrette" ma le differenze tra i due modelli sono evidenti
peppe
Io tratterei intorno ai 2000€. Se è irremovibile, cercane un'altra!

A+
|
 |
|
gl 150
Junior

Paternò - CT
Italy
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 15:20:21
|
Ok provo a fare la mia offerta, se vedo che non ne vuole sapere lascio stare!!!! Resterò semplicemente un vespista 
peppe |
 |
|
667
Junior +

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 15:58:59
|
3000 euri se era un conservato e da passaggio magari.. 2000 da quello che ci hai descritto a me paiono tanti. Chi ti garantisce ad esempio che il motore sia rifatto? Vuoi non aprirlo per darci un occhio e rifare quindi cuscinetti guarnizioni e paraoli? COn un po' di pazienza di prima serie se ne trovano con un migliaio di euri. Non lo so se è una mia impressione o cosa ma negli ultimi tempi mi pare che i prezzi siano in leggera flessione e che i mezzi che vengono venduti (sia online che ai mercatini) a prezzi eccessivi rimangano sul groppone del venditore per lungo tempo. |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 16:21:34
|
Citazione: Messaggio inserito da 667
COn un po' di pazienza di prima serie se ne trovano con un migliaio di euri.
tu dimmi dove devo andare che me ne compro un paio 

------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 16:22:21
|
Se fosse un restauro D.O.C.G. 3000 euro non sarebbe un prezzaccio,anzi. Però hai detto che ha la sella...una?Quindi ha la sella lunga?(se così è un altra pecca)...e poi come ti hanno già detto non avendo uno straccio di foto non è facile fare una valutazione. Magari 3000 euro per quella che stai trattando sono davvero troppi. Tra I°serie 150 e DL ti posso assicurare che a valutazione siamo vicini....anzi...forse forse a restauro professionale forse la I° serie (per via dell'anzianità) batte un pò la DL....ma forse è solo una valutazione personale...
- SX 200 -
|
 |
|
Leo Bardella
Junior +

Bellaria Igea Marina - RN
Italy
Il mio Garage 243 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 17:44:39
|
Io credo che, un restauro fatto con sella da rifoderare ,gomme da cambiare,impianto elettrico che fa massa(??)ecc.,non sia un restauro di qualità,però senza vedere la Lambretta è difficile valutare. |
 |
|
Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy
Il mio Garage 586 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 18:07:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Leo Bardella
Io credo che, un restauro fatto con sella da rifoderare ,gomme da cambiare,impianto elettrico che fa massa(??)ecc.,non sia un restauro di qualità,però senza vedere la Lambretta è difficile valutare.
Sono d'accordo! |
 |
|
ilsogliola
Junior ++

S.Casciano V.P - FI
Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 21:42:17
|
una foto sarebbe veramente fondamentale anche se dalla descrizione veramente non mi sembra sia un'affarone e concordo con l'apinione di tutti, prova a stracciare il prezzo e guarda se di soppiatto riesci a fare qualche foto col cellulare!!
WE ARE THE MODS!! |
 |
|
brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy
233 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 22:01:13
|
condivido i consigli dati... valutare a "distanza" è sempre difficile, bisogna toccare con mano! e poi sorprese in corso d'opera non mancano mai ed il prezzo sale. anche il costo per rimetterla in pista non è indifferente. Consiglierei di cercarne una anche da sistemare ma circolante e non radiata e per il restauro ...un pezzo alla volta senza fretta!! |
 |
|
gl 150
Junior

Paternò - CT
Italy
|
Inserito il - 09 ott 2012 : 22:27:26
|
Ho contattato telefonicamente il proprietario, la sua ultima richiesta è di € 2800. Penso proprio di abbandonare l'idea di acquistare....già prendere un mezzo restaurato da altri non mi entusiasma molto, preferisco resuscitare da me i vecchi rottami  Grazie per i vostri consigli
peppe |
 |
|
Discussione  |
|