Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 selle
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giodes52
Junior

Limbiate - MI
Italy

88 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ott 2012 :  18:19:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti come posso rinverdire, anche se sono in buono stato,le selle della mia lambretta 150D? Cioè esiste qualche prodotto? La pelle oramai ha più di 50 anni.........
Grazie

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 ott 2012 :  18:42:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...io uso crema nivea per le mani , a generose dosi.

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

789 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 ott 2012 :  19:14:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se poi li vuoi lucide io uso le bombolette per il cruscotto delle auto, poi naturalmente con uno straccio pulito asciugare il tutto.
Roditra

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ott 2012 :  20:17:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"olio di piedi di bue", vai da un sellaio , si usa per i finimenti dei cavalli ed io lo usato per riammrbidire la dragona di una baionetta scavata a montecassino....ti avviso puzza da far vomitare..

"slambrettando si impara"

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 ott 2012 :  21:26:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Crema a base di lanolina strofinata senza risparmiar si. Poi, lucidatura con spray al silicone.

;-) Brummm

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ott 2012 :  22:13:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da militare per gli anfibi (ai tempi roba seria e pelle vera)ci avevano dato in dotazione il "grasso di foca" ne ho ancora ed è eccezionale.

giodes52
Junior

Limbiate - MI
Italy

88 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2012 :  16:02:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per i preziosi consigli anche se dispongo del grasso di cervo che avevo utilizzato per degli scarponi, ma Vi potete immaginare la puzza............

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2012 :  18:49:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
attenzione la copertura della sella non è pelle vera ma similpelle!

certe volte ad ammorbidirla troppo si fa peggio, nel senso che si creano strappi

But, I don't wanna be the new cut wood

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ott 2012 :  13:59:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusate , o ho capito male io la domanda o avete risposto tutti quanti per un'altro tipo di domanda... Non ha chiesto come rendere piú lucida o piú morbida la sella , ma ha chiesto come renderla piú verde , quinid suppongo voglia ridare un po piú di colore alla sella ch eimmagino sia sbiadita. Con i consigli dati la puó solamente rendere piú lucida e piú puzzolente

La sella ( dice bene mikyred ) é sintetica e non di pelle , quindi se vuoi ridarle il suo colore , non hai altra possibilitá che sostiutire il coprisella purtroppo ! Che io sappia non esiste un modo "at home" che ti permetta di ridare il colore a quella similpelle.
Questo sempre se non ho capito male io la domanda...

Vespapapapapa

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ott 2012 :  14:04:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giusta osservazione, "rinverdire" non è sempre sinonimo di ringiovanire, specailmente se si parla di selle verdi....

"slambrettando si impara"

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 ott 2012 :  14:16:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I vari "grassi" rendono la pelle ( o simil pelle) sono più idrorepellente alla pioggia. Fossi in te proverei con la classica ed economica NIVEA,facendola assorbire ed ammorbidendo la pelle, FORSE (ma forse) acquisterà anche un colore leggermente più vivo...poca roba di sicuro. Se le vuoi proprio più VIVACI allora non ti resta che cambiarle.

-SX 200-

giodes52
Junior

Limbiate - MI
Italy

88 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 ott 2012 :  16:03:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami Sanrem ma mi ero espresso male.
Per rinverdire intendevo ridare vita alle selle.
Grazie comunque.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 ott 2012 :  16:19:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esistono coloranti per la pelle

Su di Giri Scooter Gang Trento
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000