Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Impianto elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iuri
Junior

Meldola - FC
Italy

58 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 ott 2012 :  17:22:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto restaurando una tv 175 3 serie ed ho un problema con l'impianto elettrico, sull'anteriore ho due cavi lunghi, uno bianco ed uno marrone, ma un solo vano sul clacson, inoltre sulla centralina ho dubbi sul posizionamento dei cavi: rosa, rosso e grigio, qualcuno puo' aiutarmi? Grazie.

Iuri
Junior

Meldola - FC
Italy

58 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 ott 2012 :  20:18:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allego foto..
IMG_1225.JPG
_ _

IMG_1229.JPG
_ _
Torna all'inizio della Pagina

lambra84
Junior +

Trento - TN
Italy

287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 ott 2012 :  22:36:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_122_EL.pdf

guarda qui per l'impianto elettrico... i fili in teoria erano bianco e viola ma non penso cambia granchè... se sono i du2 fili staccati per i fatti loro.
magari sbaglio mah...

1201455_IMG_1225.JPG
_ _

nel senso che magari hai tagliato o messo al contrari la guaina? normalmente a me arriva giusta giusta giusta e non mi fa la "pancia"
sul canotto

Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento!
In giro con un scooter 125 è normale....
ma con una Lambretta si ha STILE!!!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 ott 2012 :  22:49:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me quello "snodo" non va al clacson ma all'interrutore freno posteriore!

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ott 2012 :  22:55:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...c'è qualcosa che non mi convince:
-il bianco dovrebbe esssere inguainato ed andare al claxson, provenendo dal divioluci, ma dalla foto non ha nè la guaina, nè sembra provenire da destra, ma da sinistra (!?)
- il marrone dovrebbe andare nella morsettiera dentro al manubrio, dietro al fanale, e serve per portare, al quadretto a chiave, la corrente proveniente dal regolatore sotto la fiancata sinistra, sempre con un filo marrone.
-a proposito, perchè tu hai una morsettiera da LI e non il regolatore da TV con batteria?
- nella morsettiera della seconda foto ( così come in tutte le Lambra) i fili vanno accoppiati " colore con colore"

A+

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 ott 2012 :  07:54:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

a proposito, perchè tu hai una morsettiera da LI e non il regolatore da TV con batteria?

Il Tv deve avere il regolatore di tensione mentre tu hai la morsettiera tipo DL. Nel DL i fili che vanno al clacson sono marrone e bianco come i tuoi.
Controlla che non ti abbiano dato un impianto elettrico sbagliato.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ott 2012 :  09:57:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora dal mio punto di vista penso che ha ragione Samaghi, dall'impianto nelle vicinanze del freno escono dei fili inguainati(1,2,secondo che impianto è ecc.)che vanno collegati all'interruttore dello stop,i fili che vanno al claxson vengono dal devioluci uno corto ed uno lungo inguainato che va al claxson come dice Perussu il corto deve andare nella morsettiera del manubrio, anche Marco ha ragione ci dovrebbe essere il regolatore ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000