Autore |
Discussione  |
|
chilosa75
Nuovo
Como - CO
Italy
48 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 20 ott 2012 : 15:26:11
|
mi ritrovo con questo cuscinetto e c devo schiaffar dentro il paraolio ma noto che il diametro della spalla rispetto all'originale RIV é di c.a. un millimetro + grande...! deduco che ci sia un paraolio con labbro di 33mm ma non lo trovo da nessun rivenditore (l'originale é 32x45x6)! qualcuno ha gia' riscontrato questo problema? dite di forzare il 32 NO SMS MODE ho di metter da parte il cuscinetto SIL e prenderne uno serio? grazie. |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2072 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 ott 2012 : 15:40:25
|
Citazione: Messaggio inserito da chilosa75
dite di forzare il 32 NO SMS MODE ho di metter da parte il cuscinetto SIL e prenderne uno serio? grazie.
la seconda che hai detto  il cuscinetto asse ruota posteriore DEVE essere di qualità se vuoi che non ti abbandoni dopo poche centinaia di chilometri e non ti rovini il gruppo cambio!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 ott 2012 : 16:43:20
|
Citazione: Messaggio inserito da chilosa75
mi ritrovo con questo cuscinetto e c devo schiaffar dentro il paraolio ma noto che il diametro della spalla rispetto all'originale RIV é di c.a. un millimetro + grande...! deduco che ci sia un paraolio con labbro di 33mm ma non lo trovo da nessun rivenditore (l'originale é 32x45x6)! qualcuno ha gia' riscontrato questo problema? dite di forzare il 32 NO SMS MODE ho di metter da parte il cuscinetto SIL e prenderne uno serio? grazie.
scusa la domanda, ma dove hai trovato sto cuscinetto?
"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!" |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13251 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 ott 2012 : 19:36:58
|
ha ragione Luca acquista un cuscinetto nuovo se vuoi stare tranquillo ciao
belligerante ugo |
 |
|
chilosa75
Nuovo
Como - CO
Italy
|
Inserito il - 21 ott 2012 : 10:00:25
|
grazie x i consigli, il cuscinetto l'ho aquistato assieme ad altra roba da un rivenditore inglese. ne prendero' un'altro anche se non m spiego la faccenda... oltretutto vista la scarsa reperibilita' di questo articolo ed il suo prezzo, immagino che la versione SIL (prodotti dalla JBL) sia parecchio diffusa.... se ci fosse qulcuno del forum che avesse avuto un problema simile gli sarei grato se ne parlasse in questo 3d! ciao |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 ott 2012 : 17:06:54
|
Ma scusa il tuo era proprio da buttare? Io se riesco non li cambio mai... |
 |
|
falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 21 ott 2012 : 17:15:10
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Ma scusa il tuo era proprio da buttare? Io se riesco non li cambio mai...
Giusto, io ho una SIL eppure il cuscinetto era un SKF, non l'ho cambiato ma ho cambiato quello a rullini sul lato opposto, quello che appoggia nella flangia per capirsi. Quello era proprio un cuscinetto fatto in casa e molto male.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 ott 2012 : 18:16:47
|
Quel cuscinetto è l'unico che se ancora discreto cerco di conservare. Quoto Metz.
- SX 200 -
|
 |
|
bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 ott 2012 : 08:31:03
|
se serve ne ho alcuni made in italy coonservati.
bukkyman
|
 |
|
chilosa75
Nuovo
Como - CO
Italy
|
Inserito il - 22 ott 2012 : 18:18:26
|
mah, non era proprio da buttare ma gioco e saltellìo mi han convinto a cambiarlo.. ovviamente non son poi andato x il sottile e dunque ora è inutilizzabile.. vedo cosa trovo sto weekend a padova,nel caso, ti contattero' bukkyman! i tuoi son nuovi dell'epoca? RIV? ciao e grazie. |
 |
|
brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy
233 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 ott 2012 : 20:23:51
|
ne avevamo già discusso tempo fa ... mettilo nuovo e di seria provenienza, altrimenti rischi di fare il lavoro due volte!!!! |
 |
|
bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 ott 2012 : 12:27:35
|
per chilosa75 i miei sono nuovi dell'epoca,non sono riv ma OSA marcati italy.ciao.
bukkyman
|
 |
|
chilosa75
Nuovo
Como - CO
Italy
|
Inserito il - 23 ott 2012 : 17:27:00
|
Citazione: Messaggio inserito da bukkyman
per chilosa75 i miei sono nuovi dell'epoca,non sono riv ma OSA marcati italy.ciao.
bukkyman
ok,a presto!
tornando all'argomento principale: ho visto che c'è nel cuscinetto indiano un canalino interno ed ho quindi provato a far "saltare" il paraolio da 32 sil perno 33 sperando poi arrivasse in qualche maniera a quel canalino..: troppo stretto, il cuscinetto non gira + liberamente! mi chiedo proprio come facciano con questi SIL e se x caso non sia un problema del mio paraolio troppo stretto/rigido pur essendo a misura... |
 |
|
chilosa75
Nuovo
Como - CO
Italy
|
Inserito il - 30 ott 2012 : 19:41:58
|
Citazione: Messaggio inserito da bukkyman
bukkyman
alla fine ho trovato a PD quello rifatto di casalambretta e l'ho preso! grazie lo stesso,ciao! |
 |
|
|
Discussione  |
|