Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cuscinetto asse ruota posteriore SIL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chilosa75
Nuovo

Como - CO
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 ott 2012 :  15:26:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi ritrovo con questo cuscinetto e c devo schiaffar dentro il paraolio ma noto che il diametro della spalla rispetto all'originale RIV é di c.a. un millimetro + grande...! deduco che ci sia un paraolio con labbro di 33mm ma non lo trovo da nessun rivenditore (l'originale é 32x45x6)!
qualcuno ha gia' riscontrato questo problema? dite di forzare il 32 NO SMS MODE ho di metter da parte il cuscinetto SIL e prenderne uno serio? grazie.

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2072 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ott 2012 :  15:40:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chilosa75

dite di forzare il 32 NO SMS MODE ho di metter da parte il cuscinetto SIL e prenderne uno serio? grazie.

la seconda che hai detto
il cuscinetto asse ruota posteriore DEVE essere di qualità se vuoi che non ti abbandoni dopo poche centinaia di chilometri e non ti rovini il gruppo cambio!

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 ott 2012 :  16:43:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chilosa75

mi ritrovo con questo cuscinetto e c devo schiaffar dentro il paraolio ma noto che il diametro della spalla rispetto all'originale RIV é di c.a. un millimetro + grande...! deduco che ci sia un paraolio con labbro di 33mm ma non lo trovo da nessun rivenditore (l'originale é 32x45x6)!
qualcuno ha gia' riscontrato questo problema? dite di forzare il 32 NO SMS MODE ho di metter da parte il cuscinetto SIL e prenderne uno serio? grazie.

scusa la domanda, ma dove hai trovato sto cuscinetto?

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13251 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 ott 2012 :  19:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ha ragione Luca acquista un cuscinetto nuovo se vuoi stare tranquillo ciao

belligerante ugo

chilosa75
Nuovo

Como - CO
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ott 2012 :  10:00:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie x i consigli, il cuscinetto l'ho aquistato assieme ad altra roba da un rivenditore inglese.
ne prendero' un'altro anche se non m spiego la faccenda...
oltretutto vista la scarsa reperibilita' di questo articolo ed il suo prezzo, immagino che la versione SIL (prodotti dalla JBL) sia parecchio diffusa....
se ci fosse qulcuno del forum che avesse avuto un problema simile gli sarei grato se ne parlasse in questo 3d! ciao

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 ott 2012 :  17:06:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma scusa il tuo era proprio da buttare? Io se riesco non li cambio mai...

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 ott 2012 :  17:15:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Ma scusa il tuo era proprio da buttare? Io se riesco non li cambio mai...

Giusto, io ho una SIL eppure il cuscinetto era un SKF, non l'ho cambiato ma ho cambiato quello a rullini sul lato opposto, quello che appoggia nella flangia per capirsi.
Quello era proprio un cuscinetto fatto in casa e molto male.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 ott 2012 :  18:16:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel cuscinetto è l'unico che se ancora discreto cerco di conservare.
Quoto Metz.

-SX 200-

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 ott 2012 :  08:31:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se serve ne ho alcuni made in italy coonservati.

bukkyman

chilosa75
Nuovo

Como - CO
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 ott 2012 :  18:18:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah, non era proprio da buttare ma gioco e saltellìo mi han convinto a cambiarlo.. ovviamente non son poi andato x il sottile e dunque ora è inutilizzabile..
vedo cosa trovo sto weekend a padova,nel caso, ti contattero' bukkyman! i tuoi son nuovi dell'epoca? RIV? ciao e grazie.

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ott 2012 :  20:23:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ne avevamo già discusso tempo fa ... mettilo nuovo e di seria provenienza, altrimenti rischi di fare il lavoro due volte!!!!

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2012 :  12:27:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per chilosa75 i miei sono nuovi dell'epoca,non sono riv ma OSA marcati italy.ciao.

bukkyman

chilosa75
Nuovo

Como - CO
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 ott 2012 :  17:27:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bukkyman

per chilosa75 i miei sono nuovi dell'epoca,non sono riv ma OSA marcati italy.ciao.

bukkyman

ok,a presto!

tornando all'argomento principale: ho visto che c'è nel cuscinetto indiano un canalino interno ed ho quindi provato a far "saltare" il paraolio da 32 sil perno 33 sperando poi arrivasse in qualche maniera a quel canalino..: troppo stretto, il cuscinetto non gira + liberamente!
mi chiedo proprio come facciano con questi SIL e se x caso non sia un problema del mio paraolio troppo stretto/rigido pur essendo a misura...

chilosa75
Nuovo

Como - CO
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 ott 2012 :  19:41:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bukkyman

bukkyman

alla fine ho trovato a PD quello rifatto di casalambretta e l'ho preso! grazie lo stesso,ciao!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000