Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 vespa px senza frecce
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 nov 2012 :  19:51:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, ho la possibilita' di acquistare un bel px 125 prima serie caratterizzato dall'assenza delle frecce. Che io sappia sono stati costruiti solo dal '77 al '78 e quindi anche un po rari. Qualcuno di Voi ne possiede uno ? A me non dispiacerebbe poiche' e' molto piu' attraente del px normale e potrebbe acquistare valore nel tempo.
Cosa ne pensate ?

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 nov 2012 :  20:26:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ne ho avuto uno fino ad agosto di quest'anno poi l'ho venduto

esatto è stato fatto solamente tra il 77 e il 78 ed è piu raro di un px normale

non hai un 98 prima versione ma un px a mio avviso piu carino di uno anonimo con le frecce

But, I don't wanna be the new cut wood
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 nov 2012 :  21:17:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...speravo di essere incoraggiato un po di piu...ma dimenticavo che questo e' un covo di ...lambrette !!!

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 nov 2012 :  21:48:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti incoraggio io,a me piace molto il px se il prezzo c'è io lo prenderei..non si ferma mai e vai dove vuoi.peccato che sia 125.
salutoni!

Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 nov 2012 :  22:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
birogiro, io ne ho uno senza frecce anno 78 e con frecce anno 82 adesso finisco una lambretta del'59 cosa volevi sapere:se ha valore ....no e un cazzata che inventa la gente che ce la e come una una ragazza che se la tira il problema che i valori glieli diamo noi se a te piace prendilo diciamo che è divertente l'importante pagarlo il giusto io lo pagai 600 conservato rifatto il motore xchè era 20 anni che era fermo.
P.S se forse avra un valore lo avra fra altri 15-20 anni come adesso puo avere la 90s la 98 la tap la bacchetta ecc tutti modelli under '60

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1556 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 nov 2012 :  22:09:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io in realtà sarei contento che sia un 125.
lo puoi guidare tu e chiunque altro senza particolari problemi di patente, oltre che molto maneggevole. Certo, mai come una LI seconda serie eh eh eh.
Poi se vuoi lo puoi tranquillamente "vitaminizzare" per avere qualche CV in più.

A me piace molto.
Ovvio che non puo' "storicamente" avere il fascino di scooter di molti anni prima.
Io lo prenderei al volo, proprio anche in considerazione che è abbastanza raro.
Ovviamente se c'e' il prezzo visto che ultimamente PX, Primavera ed Et3 sembrano Ferrari :)

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 nov 2012 :  23:19:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente vi siete ...svegliati !
Oggi sono andato a vederlo. Sono rimasto un po deluso perche' ha bisogno di molti interventi.
Manca una scocca, pedane a suo tempo saldate, dietro al nasello dello scudo anteriore e' stata messa della vetroresina perche' c'era un buco causato dalla ruggine. Al motore e' stato cambiato cilindro e pistone, cambiato alberino della messa in moto, rifatta crociera del cambio e cambiato l'impianto elettrico da 6 a 12 volt togliendo le puntine. Polvere e graffi ovunque...L'unica cosa positiva e' che ho gia' due scocche seminuove che comprai ad un mercatino perche' occasione da non perdere.
Documenti regolari da passaggio.
La richiesta e' 8oo euro e il problema e' proprio qui.
Il proprietario e' un mio caro amico che a causa di un brutto incidente ha perso la mano sinistra e sapendo che ormai non potra' piu' usarlo e avendo bisogno di soldi per risolvere i vari problemi causati dall'incidente ha deciso di venderlo.
Capirete bene che la mia coscienza mi impone di non tirare sul prezzo per ovvi motivi di coscienza e quindi non so proprio cosa fare.
Cosa ne pensate ???

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1556 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 nov 2012 :  23:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uhmmm..
Faccio un riassunto di quanto hai detto e alcune domande:

- ci tieni a quel modello di scooter?
- Quanto costa sistemarlo come intendi tu?
- quanto ritieni sarebbe il suo giusto prezzo, visto che è da passaggio? 100, 200 Euro di meno?
- E' un tuo caro amico, hai detto. Non amico e stop. Metteresti in discussione un'amicizia per la differenza che ritieni giusta e di cui tu dici lui ha bisogno?

Rileggendo, non so se sono stato d'aiuto...

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 nov 2012 :  23:56:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dunque... 1-mi attrae un po l'idea del primo modello di px che e' piu' attraente rispetto a quello con le frecce
2-facendo tutto io come sempre penso sui 7-800 euro
3-6-700 euro
4- e' proprio questo il problema, non me la sento di chiedere sconti sapendo la sua condizione e valutando il prezzo un po
eccessivo per i vari interventi da fare...

giaco
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 nov 2012 :  13:02:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prendilo e sarete contenti in due ,se poi dici caro amico non pensarci tanto non è la 100 euro che ti cambia la vita .se poi ti piace il gioco è fatto.

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1556 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 nov 2012 :  14:00:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giaco

prendilo e sarete contenti in due ,se poi dici caro amico non pensarci tanto non è la 100 euro che ti cambia la vita .se poi ti piace il gioco è fatto.

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2012 :  16:59:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Birogiro,
non so se riuscirò a convincerti ma posso dirti quello che penso:

che sia con o senza frecce, che piaccia o no, al di la del valore che si può dare, il PX non è nient'altro che un'altra pietra miliare nella storia della produzione della Vespa !

E' il compendio, la chiusura del cerchio, la somma di tutto quello che si è fatto prima, o come caspita la si vuol mettere, nella storia del design italiano applicato ad uno scooter, inteso anche come praticità (definitiva soluzione del problema di affondamento dell'avantreno in frenata, ad esempio).

E' stata venduta a milioni e milioni su tutti i continenti da trent'anni ad oggi ed è ancora in produzione.

No, io non la prenderei........troppo banale!

Ciao

Ale

Io non mi sento italiano ma per fortuna, o purtroppo, lo sono.
(Giorgio Gaberscik)

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 nov 2012 :  17:20:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il px dai è un mezzo bellino, macina km su km, comodo con passeggero, robusto, i ricambi si trovano a buon mercato. Come già detto non è una 98 ne una 90 ss ma è un mezzo facile da rivendere.. non so quanto poi si possa salire il prezzo nei prossimi anni, a me pare già che vespe e lambrette abbiano prezzo decisamente alti. Se lo trovi da passaggio a meno di mille ueri e riesci a farci te i lavoretti che vanno fatti direi che è un buon acquisto.

Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 nov 2012 :  20:32:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ti do la mia esperienza a risistemarlo ci vorra dei soldini da come l'hai descritto dovrai sabbiarlo spianarlo e sistemere la carozzeria ci vorranno +/- 700 se onesto poi il motore se a cambiato dei pezzi ma il paraoli e cuscinetti l'ha cambiati?? anche li se sistemi rifallo visto che non è più 125 anche li ci vorranno +/- 250 se onesto ti dico gia che se lo rifai te ti ci vorranno 150 di materiale poi dico se è un carissimo amico se non ti puo scalare qualche euro, almeno che paghi lui il passaggio almeno siete in due a godere ciao.
PS se hai dubbi quando lo sistemerai chidi pure un aiuto non ti verra negato
a ri p.s se è un carissimo amico non dovrebbe tirarti il collo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 nov 2012 :  07:32:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla fine ieri sera l'ho preso !!!
Avevo quasi abbandonato l'idea ma poi ho saputo che stava quasi per venderlo per 600 euro e a questo punto gli ho detto : allora lo prendo io !!! Il passaggio lo faremo quando vorro' io e non avro' problemi di fretta poiche' ha molta fiducia in me.
Guardandolo bene non e' poi conciato male e gia' togliendo polvere e altro si presenta meglio.
Appena possibile posto qualche foto e chiedero' aiuto ai piu' competenti di questo modello.
Che ne dite ???

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5340 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 nov 2012 :  07:46:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se non sono Vespista, obbiettivamente penso che hai fatto benissimo a prenderla, visto anche il prezzo da amico!
Aspettiamo qualche foto.

A+

jackomino
Junior

Piacenza - PC
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 nov 2012 :  16:18:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande, io è un anno che giro con un PX preso al volo tramite un collega, ha un bel bozzo sul parafango anteriore e la terza non sta dentro, ma chissene...l'importante è fare dei Km

Ho contagiato mio cognato...suo figlio non voleva salire sulla sua VNB3 perchè preferiva la mia sella Yankee

Adesso mio cognato ha preso PX, nell'inverno cerceremo di metterli a posto per la Primavera !

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 dic 2012 :  07:52:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ieri sera ho cercato di metterla in moto dopo tre anni di inattivita'.
Non ci sono riuscito poiche' penso che i dischi frizione si siano attaccati. Infatti tirando la frizione non cambia nulla.
Da dei piccoli cenni di scoppio ma poi e' come se stesse sempre la marcia inserita e non va.
Pensate anche voi che sono i dischi attaccati.
Cosa devo fare ?

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 dic 2012 :  21:59:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'e' nessuno che possa aiutarmi nel risolvere questo problema ?

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 dic 2012 :  22:46:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
premetto che è un operazione che ho fatto circe 15 anni fa, ma smontare la frizione della vespa e molto semplice,smonta la ruota posteriore , togli il coperchio che sta dietro , dentro c'è la frizione, ci vuole un estrattore, se non ricordo male io usai dei morsetti da falegname. poi sono dei ricambi che trovi facilmente e con pochi euro.

ciao da jerri

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 dic 2012 :  22:50:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
so perfettamente dov'e' la frizione e come si cambia...volevo evidentemente evitare di smontare.
Speravo in qualche dritta tipo...mettere in moto su una bella discesa nella speranza che si sbloccasse da sola.
E' troppo utopistico e ottimistico ?????
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000