Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 vespa px senza frecce
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 dic 2012 :  23:08:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai una cosa prova a mettere la 3 e trascinala x vedere se si stacca altrimenti leva la ruota postriore stacca l'ammortizzatore dal blocco motore dopo di che ti compare un tappo tondo con 3 viti di 10 tolti quelli troverai la frizione x smontarla ci vuole tanta pazienz e la chiave a posta all'interno troverai una rondella a lamelle togli la lamella piegata dopo di che inserisci la chiave che vedi in foto e vai di forza, all'limite se non viene scardala con una fiaccola

chiave.jpg
- -

se hai dubbi contatami pure

------------------------
cane che abbaia quando smette......morde
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18330 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 dic 2012 :  23:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sblocca da sola, basta usarla per un po' con la leva sempre tirata.

Ciao da Gigi.

Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 dic 2012 :  23:13:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una volta tolto il pacco frizione ci vuole un bullone lungo con 2 rondelle, va stretto fin che non si libera la ghiera, allentando il bullone si aprel prova e tienici informati

------------------------

Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 dic 2012 :  23:17:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Si sblocca da sola, basta usarla per un po' con la leva sempre tirata.

Ciao da Gigi.

infatti gigi ma io gli dato info anche in caso che non gli si sblocchi pero se è ferma da 3 anni mi sembra strano che sia bloccata

------------------------

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 dic 2012 :  07:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perche', che altro potrebbe essere ?

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2013 :  07:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno di Voi sa dirmi se questa px 125 del '78 ha il libretto a paginette oppure a foglio unico ?
Grazie...

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4300 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 gen 2013 :  10:10:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...libretto a foglio, bianco..... visto che non è solo un covo di lambrettisti

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 gen 2013 :  13:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...meno male che ci sei tu...

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2013 :  20:25:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi , alla fine l'ho restituita al mittente !!!
Il libretto non si trova piu' e questo mi e' bastato per arrendermi ...ditemi che non ho sbagliato, vi prego !!!
Altri problemi erano : frizione attaccata, messa in moto d'alluminio da cambiare perche' consumata, benzina che usciva dalla marmitta probabilmente a causa del galleggiante o dello spillo, oltre ai vari lavori di carrozzeria abbastanza impegnativi.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18330 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 gen 2013 :  22:08:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai fatto bene!

Ciao da Gigi.

Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 gen 2013 :  22:28:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
birogiro che dire se la devi far sistemare a qualcuno hai fatto bene se no questi problemi +/- fanno parte di ogni restauro con calma un difetto alla volta ti trovavi un un bel mezzo io ne ho uno uguale ho rifatto il motore e carozzeria va che è una scheggia,x il libretto facevi la denuncia e ti fanno la copia.

------------------------

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2013 :  22:58:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di solito faccio tutto io, ma non e' questo il problema, mi piaceva avere i documenti originali...e non un duplicato .

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 gen 2013 :  23:16:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io per la cifra che hai pagato sarei interessato a patto che il proprietario faccia denuncia di smarrimento. Se mi passi il contatto per mp.....

Claudio

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ago 2014 :  00:12:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi sembrera' strano riprendere questo post dopo un anno e mezzo ma e' successo l'imponderabile :
Mi chiama l'amico e mi dice che facendo il trasloco ha ritrovato i documenti e voleva sapere se ero ancora interessato.
Aveva ancora la cornetta in mano quando mi son presentato da lui. Documenti da urlo, in condizioni spettacolare ma, cosa ancor piu' bella, e' che e' a pagine e non foglio unico, foglio complementare come nuovo e prezzo sceso a 500 euro !!!
E' inutile chiedervi cosa fare, tanto e' gia' nel mio garage che mi strizza l'occhio e mi chiede di rimetterla in sesto perche' ne ha proprio bisogno. Durante il tragitto per portarla via il motore non andava gran che e faceva strani rumori.
Tolto il volano era quello che pensavo...chiavetta spezzata !!!
Ora va molto meglio anche se va ancora carburata.
Posso sempre confidare in un prossimo e incalzante aiuto per altri interventi da parte vostra ????

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1556 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ago 2014 :  01:10:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ovviamente si'... e tutto è bene quel che finiosce bene, anzi finisce meglio!
M.

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ago 2014 :  20:38:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si vede che doveva essere tua quella vespa!!
sistemala e usala vedrai che non ti pentirai!
saluti

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ago 2014 :  08:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi l'ho messa in moto e, a parte qualche vibrazione che devo controllare, ad un certo punto ho visto che la leva della messa in moto va giu' senza ingranare per l'avvio. Sempre sul cavalletto metto la prima , agisco sulla leva della messa in moto e fa lo scatto in avanti, ma fa lo stesso anche anche con la frizione tirata. Quindi penso sia un problema di frizione ?
Ho scaricato l'olio vecchio, ben poco, ho messo olio fresco ma il difetto sussiste.
Dischi attaccati o cos'altro ?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13247 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ago 2014 :  10:25:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Essendo stata ferma tanti anni e con poco olio quoto per i dischi attaccati ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ago 2014 :  17:10:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' strano perche' per circa due giorni che l'ho provata solo ora mi fa questo difetto...

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 gen 2015 :  20:18:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riprendo questo post poiche' ho iniziato a smontare la vespa per sottoporla a radicale restauro.
Vi sottopongo un quesito che non riesco a risolvere. Ho smontato la forcella anteriore e volevo smontare l'ammortizzatore ma mi son dovuto fermare poiche' all'ancoraggio dello stesso e' montato un lucchetto che e' ancorato in un modo strano che non riesco a svitare. Si vede che sono due perni filettati ma da un lato non vi e' ne la testa di una vite ne di un bullone ma una specie di rondella che non ho idea di come si sviti.
Qualche foto...

11.jpg
_ _

22.jpg
_ _
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page