Autore |
Discussione  |
Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy
Il mio Garage 194 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 dic 2012 : 23:08:53
|
fai una cosa prova a mettere la 3 e trascinala x vedere se si stacca altrimenti leva la ruota postriore stacca l'ammortizzatore dal blocco motore dopo di che ti compare un tappo tondo con 3 viti di 10 tolti quelli troverai la frizione x smontarla ci vuole tanta pazienz e la chiave a posta all'interno troverai una rondella a lamelle togli la lamella piegata dopo di che inserisci la chiave che vedi in foto e vai di forza, all'limite se non viene scardala con una fiaccola
chiave.jpg
- -
se hai dubbi contatami pure
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18330 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 dic 2012 : 23:13:23
|
Si sblocca da sola, basta usarla per un po' con la leva sempre tirata.
Ciao da Gigi. |
 |
|
Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy
|
Inserito il - 02 dic 2012 : 23:13:37
|
una volta tolto il pacco frizione ci vuole un bullone lungo con 2 rondelle, va stretto fin che non si libera la ghiera, allentando il bullone si aprel prova e tienici informati
 |
|
Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy
|
Inserito il - 02 dic 2012 : 23:17:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Si sblocca da sola, basta usarla per un po' con la leva sempre tirata.
Ciao da Gigi.
infatti gigi ma io gli dato info anche in caso che non gli si sblocchi pero se è ferma da 3 anni mi sembra strano che sia bloccata
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
Il mio Garage 2284 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 dic 2012 : 07:49:42
|
perche', che altro potrebbe essere ? |
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 18 gen 2013 : 07:57:16
|
qualcuno di Voi sa dirmi se questa px 125 del '78 ha il libretto a paginette oppure a foglio unico ? Grazie... |
 |
|
GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4300 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 gen 2013 : 10:10:40
|
...libretto a foglio, bianco..... visto che non è solo un covo di lambrettisti 
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 18 gen 2013 : 13:47:08
|
...meno male che ci sei tu... |
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 22 gen 2013 : 20:25:07
|
ragazzi , alla fine l'ho restituita al mittente !!! Il libretto non si trova piu' e questo mi e' bastato per arrendermi ...ditemi che non ho sbagliato, vi prego !!! Altri problemi erano : frizione attaccata, messa in moto d'alluminio da cambiare perche' consumata, benzina che usciva dalla marmitta probabilmente a causa del galleggiante o dello spillo, oltre ai vari lavori di carrozzeria abbastanza impegnativi. |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18330 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 gen 2013 : 22:08:42
|
Hai fatto bene!
Ciao da Gigi. |
 |
|
Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy
|
Inserito il - 22 gen 2013 : 22:28:13
|
birogiro che dire se la devi far sistemare a qualcuno hai fatto bene se no questi problemi +/- fanno parte di ogni restauro con calma un difetto alla volta ti trovavi un un bel mezzo io ne ho uno uguale ho rifatto il motore e carozzeria va che è una scheggia,x il libretto facevi la denuncia e ti fanno la copia.
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 22 gen 2013 : 22:58:37
|
di solito faccio tutto io, ma non e' questo il problema, mi piaceva avere i documenti originali...e non un duplicato .
|
 |
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 gen 2013 : 23:16:12
|
Io per la cifra che hai pagato sarei interessato a patto che il proprietario faccia denuncia di smarrimento. Se mi passi il contatto per mp.....
Claudio
|
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 29 ago 2014 : 00:12:44
|
Vi sembrera' strano riprendere questo post dopo un anno e mezzo ma e' successo l'imponderabile : Mi chiama l'amico e mi dice che facendo il trasloco ha ritrovato i documenti e voleva sapere se ero ancora interessato. Aveva ancora la cornetta in mano quando mi son presentato da lui. Documenti da urlo, in condizioni spettacolare ma, cosa ancor piu' bella, e' che e' a pagine e non foglio unico, foglio complementare come nuovo e prezzo sceso a 500 euro !!! E' inutile chiedervi cosa fare, tanto e' gia' nel mio garage che mi strizza l'occhio e mi chiede di rimetterla in sesto perche' ne ha proprio bisogno. Durante il tragitto per portarla via il motore non andava gran che e faceva strani rumori. Tolto il volano era quello che pensavo...chiavetta spezzata !!! Ora va molto meglio anche se va ancora carburata. Posso sempre confidare in un prossimo e incalzante aiuto per altri interventi da parte vostra ????
|
 |
|
MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1556 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 ago 2014 : 01:10:28
|
Ovviamente si'... e tutto è bene quel che finiosce bene, anzi finisce meglio! M. |
 |
|
fango
Senior

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 ago 2014 : 20:38:48
|
si vede che doveva essere tua quella vespa!! sistemala e usala vedrai che non ti pentirai! saluti |
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 30 ago 2014 : 08:29:36
|
oggi l'ho messa in moto e, a parte qualche vibrazione che devo controllare, ad un certo punto ho visto che la leva della messa in moto va giu' senza ingranare per l'avvio. Sempre sul cavalletto metto la prima , agisco sulla leva della messa in moto e fa lo scatto in avanti, ma fa lo stesso anche anche con la frizione tirata. Quindi penso sia un problema di frizione ? Ho scaricato l'olio vecchio, ben poco, ho messo olio fresco ma il difetto sussiste. Dischi attaccati o cos'altro ? |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13247 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 30 ago 2014 : 10:25:21
|
Essendo stata ferma tanti anni e con poco olio quoto per i dischi attaccati ciao
belligerante ugo |
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 30 ago 2014 : 17:10:00
|
E' strano perche' per circa due giorni che l'ho provata solo ora mi fa questo difetto... |
 |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
|
Inserito il - 20 gen 2015 : 20:18:08
|
riprendo questo post poiche' ho iniziato a smontare la vespa per sottoporla a radicale restauro. Vi sottopongo un quesito che non riesco a risolvere. Ho smontato la forcella anteriore e volevo smontare l'ammortizzatore ma mi son dovuto fermare poiche' all'ancoraggio dello stesso e' montato un lucchetto che e' ancorato in un modo strano che non riesco a svitare. Si vede che sono due perni filettati ma da un lato non vi e' ne la testa di una vite ne di un bullone ma una specie di rondella che non ho idea di come si sviti. Qualche foto...
11.jpg
_ _
22.jpg
_ _ |
 |
|
Discussione  |
|