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birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
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Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 gen 2015 :  14:05:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno puo' aiutarmi ? Lo so non e' una lambretta...ma fate uno sforzo !
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
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Inserito il - 21 gen 2015 :  14:45:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa, vedo solo ora.
Ho trovato un pk con la stessa serratura, quelli sono dadi a strappo, io li ho levati saldandoci su un dado m8 e usando quello per svitare
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4300 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 gen 2015 :  15:10:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sembra una specie di antifurto da ruota .
hai provato a vedere nel punto segnato da cerchietto se quello che si vede è un ribattino o una rondella in alluminio/piombo che copre un eventuale dado .


foto_prova.jpg
- -
___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 gen 2015 :  15:39:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no quello è il culo della vite m8 a strappo...
Sono viti antifurto che si usano anche nelle inferiate.
Allego un link per far capire il funzionamento
http://www.fidsolare.com/page3/page10/page10.html
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bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 gen 2015 :  15:48:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao biagio,scarica tutto l'olio e inserisci una Marcia di solito una bella seconda e spingi o magari in discesa con la terza dovresti sbloccare la frizione,di solito accade,poi almeno 2 cambi d'olio per rinfrescare I sugheri della frizione.
ciao,maurizio.

bukkyman
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birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 gen 2015 :  18:04:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi confermo che sono due perni filettati e mi sembra che l'idea di Metz sia la migliore.
Ma e' possibile che sia l'unico metodo ?
Non capisco come hanno fatto a montarlo, e' possibile che sia di serie ?
Il problema e' che se non lo smonto, non posso smontare l'ammortizzatore ...
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 gen 2015 :  18:21:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda le viti che ho messo nel link e capisci come hanno fatto a montarlo
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birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
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Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 gen 2015 :  18:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso di aver capito...in effetti il dado che tu saldi e' quello che c'era in sede di montaggio e che poi vien tagliato via per sicurezza ?
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polsa83
Junior +


Castellammare Di Stabia - NA
Italy


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Inserito il - 21 gen 2015 :  18:58:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse a Torre del Greco fioriscono le PX della primissima produzione:
In questi giorni ho trovato, proprio a Torre del Greco una P200 senza frecce del 1978 e nei prossimi giorni l'andrò a prendere (se i documenti sono OK),
Ciao
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 gen 2015 :  20:44:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In realtà il dado si strappia quando é serrato non viene tagliato via
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birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2284 Messaggi
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Inserito il - 22 gen 2015 :  07:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e se cercassi di fare un taglio longitudinale e quindi svitarlo con un giravite ?
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 gen 2015 :  09:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova al massimo se non ce la fai ci saldi su il dado
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birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 apr 2015 :  11:58:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve, riprendo questo post per il mio px senza frecce perche' ho un altro problema.
il motore che ho trovato su non e' il suo come si evince dalla sigla che ho riscontrato.
Il suo motore originale e' un VNL3M.
Sul sito scooterhelp.com ho riscontrato che i numeri dopo la sigla per un motore vnl3m di un px senza frecce del 1978 come il mio vanno da circa 31000 a circa 61000 .
Sono dati attendibili a cui attenersi scrupolosamente oppure e' necessario solo che trovi un motore con sigla VNL3M ?
Grazie per l'aiuto.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 19 apr 2015 :  14:39:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Biagio basti che trovi un motore con la sigla VNL3M ciao

belligerante ugo
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birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 apr 2015 :  17:06:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Ugo, quindi pensi che il sito non sia attendibile oppure non sia necessario attenersi scrupolosamente ?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13248 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 apr 2015 :  20:56:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ripeto l'importante che il motore abbia la sigla del modello in oggetto cioè ripeto VNL3M,il sito può essere attendibile ma se uno rompe un carter motore e deve sostituirlo che deve fare? basta reperire un motore ripeto con la sigla di quel tipo di Vespa ciao

belligerante ugo
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dindo
Junior ++


Reggello - FI
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Inserito il - 19 apr 2015 :  22:52:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se da dei colpi e basta potrebbe essere la benza che non arriva hai ripulito il carburatore?io un paio di volte sono riuscito a far distaccare i dischi tenendola un po in moto facendola riscaldare e poi tenere la frizione tirata

175 tv
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birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2284 Messaggi
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Inserito il - 20 apr 2015 :  07:18:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dindo

se da dei colpi e basta potrebbe essere la benza che non arriva hai ripulito il carburatore?io un paio di volte sono riuscito a far distaccare i dischi tenendola un po in moto facendola riscaldare e poi tenere la frizione tirata

175 tv

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