Autore |
Discussione  |
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 21 dic 2012 : 11:34:14
|
Qualcuno può aiutarmi alla ricerca del contachilometri smiths originale? se devo cercarlo che modello cerco? ne vedo di diversi tipi e io vorrei quello più corretto se sapete parlate prima della fine del mondo! |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 dic 2012 : 12:08:36
|
Cente lo sai vero che uno smith originale costa tantino...le riproduzioni sono ben fatte,funzionano bene e fanno il loro dovere in modo più che onesto....e costano molto meno.Poi per carità...il mio era solo un consiglio per spendere meno e ottenere lo stesso risultato (ho presupposto che tu lo voglia montare sulla lambra!).... ;-)
- SX 200 -
|
 |
|
Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 dic 2012 : 12:32:21
|
Basta vederli funzionare per capire che uno è un contakm normale e l altro col movimento cronometrico è uno spettacolo! |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 dic 2012 : 13:10:21
|
Cente sentiamoci con calma, ho un originale in più, perfetto, in km/h.. |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 21 dic 2012 : 13:53:06
|
grazie mego ma calcola che preferisco tutta roba dell epoca so che si spende ma la resa è differente assai oltre a questo cerco un carburatore SS..... |
 |
|
brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 21 dic 2012 : 17:40:10
|
L'estate scorsa, pur svenandomi, ho sostituito le repro Smiths di contakm e contagiri con i rispettivi originali e posso garantire che a vederli lavorare in contemporanea è uno spettacolo!!!
bruno |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 21 dic 2012 : 17:48:42
|
sarebbe utile sapere un po di cose prima di poter fare la modifica
chi ce l'ha può mettere alcune info tipo foto e cose che servono per montarlo? accortezze, finezze....
Citazione: Messaggio inserito da brunide
L'estate scorsa, pur svenandomi, ho sostituito le repro Smiths di contakm e contagiri con i rispettivi originali e posso garantire che a vederli lavorare in contemporanea è uno spettacolo!!!
bruno
|
 |
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
1171 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 21 dic 2012 : 18:11:07
|
Il modello non ha importanza, all'epoca montavano quello che trovavano, a me sono sempre piaciuti quelli che lavorano al contrario, cioè lo 0 è nella posizione delle due di un orologio ed il massimo nella posizione delle 10. Quelli di mio gradimento sono sempre stati quelli che arrivano a 90 miglia ma ce ne sono anche da 120.
|
 |
|
qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 dic 2012 : 20:16:32
|
come diceva Paolo...
http://www.teamsequipe.com/stype.html
certo sarebbe utile avere qualche sigla... non so quali potrebbero andare bene con i rapporti del tamburo lambretta... poi ci vorrà un cavo particolare...
di sicuro tempo fa qualcuno aveva segnalato la differenza di diametro tra un originale e uno rifatto... per cui un coprimanubrio deve essere fatto ad hoc. quelli in commercio credo siano solo per Repliche Smiths |
 |
|
667
Junior +

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 21 dic 2012 : 21:16:16
|
Interessa anche a me l'argomento, si può montare ogni tipo di contakm e avere la velocità corretta? |
 |
|
Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy
Il mio Garage 194 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 dic 2012 : 21:36:18
|
avete delle foto x capire come è
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
|
Inserito il - 21 dic 2012 : 22:33:21
|
ok per il copri manubrio da rifare quello non è un problema c e da sapere per il cavo rinvio e magari qualche misura gia delle foto aiutano |
 |
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
|
|
Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 dic 2012 : 23:19:37
|
IMG_1343.JPG
_ _
Questo e' il mio, sinceramente non ne ho mai visti cosi, mi sono documentato e' degli 30/40 anche perche' non ha il pariziale, il quadrante e' in ottone lucido, la cassa dietro ed il diametro e' delle stesse dimensioni di quello indicato da Paolo, purtroppo ancora non ho trovato la lambretta giusta per metterlo. |
 |
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
|
Inserito il - 22 dic 2012 : 08:28:28
|
Spettacolare, lo monterei senza ombra di dubbio. Anche negli anni 50 e 60 ne esistevano modelli senza il parziale, nella S type che ho fatto tanti anni fa ne ho montato uno che aveva scala a 90 mph e senza parziale così l'avevo potuto mettere molto basso senza problemi con l'asta per resettarlo. |
 |
|
brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 22 dic 2012 : 09:15:01
|
Quoto Paolo. Se non si è particolarmente fortunati l'acquisto di un originale è economicamente impegnativo ma ne vale davvero la pena; grazie al cielo il mio era anche perfettamente revisionato e ciò ha comportato una bella spesa in meno.
bruno |
 |
|
Scooterman MI-TA |
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
|
Inserito il - 22 dic 2012 : 10:57:03
|
Questo sono i miei...uno in km/h e l'altro rovescio da 90 mph. In effetti sono perfetta forma. Nella foto nel primo manca l'azzeratore perchè l'ho lucidato e volevo sostituire la mini coppiglia che non trovo da nessuna parte.L'altro devo ancora valutare se cambiare il rinvio e l'azzeratore a filo. Ho anche un tarocco, ma per fortuna ho ascoltato Wildcat e ho trovato questi..in effetti sono tutta un'altra storia. Volevo il rev counter (che peraltro esiste, dell'epoca, con la stessa grafica degli speedo)...ma finora ho visto richieste un po' troppo esose
2012-12-22-139.jpg
_ _
2012-12-22-142.jpg
_ _ |
 |
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
|
Inserito il - 22 dic 2012 : 11:05:36
|
Sono molto belli, ma questa conversione aveva anche un senso. Essendo cronometrico, come quelli che l'hanno montato avranno visto la lancetta si muove a scatti senza il minimo tentennamento ed un funzionamento precisissimo. Li montavano sulle Lambretta che usavano per fare le gare di regolarità, per le quali basarsi con il contakm originale della Lambretta ed i suoi saltellamenti diventava piuttosto difficile mantenere la media oraria imposta. |
 |
|
qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 22 dic 2012 : 14:49:52
|
Questo è il contagiri che ho trovato la scorsa estate e montato sulla mia special
IMG_0851.JPG
_ _
bruno |
 |
|
Scooterman MI-TA |
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
|
Inserito il - 22 dic 2012 : 14:57:59
|
Ho dato un'occhiata al sito inglese e mi sembra che ci sia qualche Lambretta made in Romagna che smerda tutte le altre. Paolo ne sai qualcosa?
Per Bruno: assieme alla borsa spediscimi pure il contagiri
 |
 |
|
Discussione  |
|