Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 foto oggetto misterioso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

brastesil
Nuovo

Tolentino - MC
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 dic 2012 :  18:53:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti vorrei sapere la funsione di uno strano avvolgimento di rame ricoperto con nastro adesivo telato risalente a parecchi anni fà trovato collegato all'impianto elettrico,sull'attacco occupato dal raddrizzatore presente di solito sull'impianto della lambretta 150 ld con batteria.Premetto che la mia lambretta è una ld 125 57,è possibile la presenza di una batteria su tale modello?

A tutti gli amici del forum queste sono le foto dell'oggetto sapreste dirmi di che cosa si tratta?

web_size4528.jpg
- -

web_size4530.jpg
- -

web_size4531.jpg
- -

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 dic 2012 :  19:21:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dove l'hai trovato ? E a cosa era collegata quella bobina?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2012 :  20:12:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo/suppongo sia una modifica fatta artigianalmente per risolvere qualche problema legato all'impianto elettrico.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 dic 2012 :  20:53:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sà che hai ragione, sembra proprio artigianale
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Credo/suppongo sia una modifica fatta artigianalmente per risolvere qualche problema legato all'impianto elettrico.

-SX 200-

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 dic 2012 :  21:09:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere un'impedenza artigianale.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18308 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 dic 2012 :  22:22:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se posso dire la mia ... non è un prodotto costruito artigianalmente, ma non escludo che possa essere stata istallata artigialmente. Ma questo los i deduce da come è il cablaggio.
Non ho lo schema della LD 125 del '57 pertanto non sono in grado di dire se è prevista o meno.
Si tratta comunque di una bobina ma non ha legame ad eventuale batteria.
Nella serie LI anche negli impianti senza batteria è prevista una bobina con il solo scopo di proteggere le lampadine di posizione.
Dovresti indicare come è collegata per capire che funziona ha sulla tua Lambretta.

Lo schema

Ciao da Gigi.

brastesil
Nuovo

Tolentino - MC
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 dic 2012 :  00:12:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un grazie a tutti i lambrettisti che si sono pronunciati sulla natura dell'oggetto misterioso,esso non è altro che un impedenza che serviva per stabilizzare in qualche modo il voltaggio del circuito, per impedire che in alcune occasioni si bruciassero le lampadine.
L'ho saputo facendolo vedere ad un appassionato di lambrette della mia zona l'oggetto risale all'epoca della lambretta,con molte probabilà non è artigianale.

web_size4528.jpg<br />- -

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000