Autore |
Discussione  |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage
3913 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 dic 2012 : 17:11:58
|
Il mozzo l'ho chiuso e mancano pochi mm per la chiusura completa. Non sembra abbi sbagliato niente, il disco lato labbro guarda i pignoni, mi mancano 4 - 5 mm per il fine corsa ma il disco non se ne vuol sapere di tornare nella sua sede. Allora ho messo due dadi 19 all'asse lato griglie e l'ho fissato nella morsa, sto procedendo con dei colpi sul disco, zona leva, ruotando il mozzo in modo da far procedere il disco in orrizzontale fino a fine corsa. I pignoni li ho lubrificati prima di montare il disco e ho provato prima di chiuderlo se arrivava a fine corsa, pertanto ci arriva prima di chiuderlo. Ho anche provato a serrare i dadi da una parte e dall'altra del mozzo, ma ad un certo punto mi fermo, devo forzare troppo il serraggio e vorrei evitare. Altra difficoltà che ho avuto è stato l'inserimento dell'asse, a metà corsa ho dovuto dare dei colpi per inserirlo del tutto. Sembra difficile da dire ma diversamente non riesco.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 dic 2012 : 17:57:22
|
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Il mozzo l'ho chiuso e mancano pochi mm per la chiusura completa. Non sembra abbi sbagliato niente, il disco lato labbro guarda i pignoni, mi mancano 4 - 5 mm per il fine corsa ma il disco non se ne vuol sapere di tornare nella sua sede. Allora ho messo due dadi 19 all'asse lato griglie e l'ho fissato nella morsa, sto procedendo con dei colpi sul disco, zona leva, ruotando il mozzo in modo da far procedere il disco in orrizzontale fino a fine corsa. I pignoni li ho lubrificati prima di montare il disco e ho provato prima di chiuderlo se arrivava a fine corsa, pertanto ci arriva prima di chiuderlo.
o a serrare i dadi da una parte e dall'altra del mozzo, ma ad un certo punto mi fermo, devo forzare troppo il serraggio e vorrei evitare. Altra difficoltà che ho avuto è stato l'inserimento dell'asse, a metà corsa ho dovuto dare dei colpi per inserirlo del tutto. Sembra difficile da dire ma diversamente non riesco.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Ricontrolla: paraiolio uscito dalla sede pastiglia posteriore non in sede o regolata troppo avanti non devi montare il perno rinvio contakm .Si monta dopo aver chiuso il freno non montare il meccanismo freno e pastiglia.Si monta dopo come sopra
Se prima entrava liscio deve tornare ad entrare liscio.
Balbo |
 |
|
Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 dic 2012 : 18:45:15
|
Ho avuto lo stesso problema ed ho continuato a serrare i dadi fino a quando si è sentito un rumore forte che segnalava l'entrata dei tre prigionieri che hanno sorpassato l'anello non so se mi sono spiegato bene ho montato contemporaneamente due freni a disco in questo modo. Non ti sto dicendo di farlo con il mio metodo perchè io stesso ho rischiato e se si rompe sai quanto ti costa ma sono stato fortunato e non ho trovato altro modo, secondo me infatti i tre prigionieri non passano l'anello penso che ha capito a quale mi riferisco (ho usato un martello di gomma contemporaneamente giravo il mozzo e lo colpivo in punti diversi) |
 |
|
De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 dic 2012 : 18:22:03
|
Hai montato il suo disco originale? |
 |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3913 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 dic 2012 : 22:29:14
|
Dunque, ho riaperto il disco, ho notato che il cuscinetto lato interno non era in sede, adesso è a fine corsa, il mozzo si chiude bene ( l'ho provato senza disco ), domani penso di chiuderlo.
Ho notato che il paragrasso si è " slabbrato ", l'ho montato con le labbra verso l'alto. A mio parere sarebbe più facile la chiusura del mozzo se il paragrasso fosse montato con le "spalle" verso l'alto.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
 |
|
|
Discussione  |
|