Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bobina Lambretta C
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 gen 2013 :  00:16:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio in base alla vostra esperienza...
Dopo un anno di utilizzo senza problemi lo scorso autunno la mia Lambretta C un bel giorno di punto in bianco non è più partita. O meglio, dopo essere partita al primo colpo si è spenta immediatamente (dopo uno-due secondi) e non è più partita neanche a prenderla a fucilate sulla pedalina della messa in moto.
Dopo aver controllato candela, carburatore e condensatore rimaneva solo la bobina. L'ho sostituita con una NOS che avevo di scorta e la Lambretta è ripartita perfettamente, quasi gioiosa.

Adesso, visto che la bobina montata è sì nuova (cioè mai usata) ma ha comunque 60 anni come la sua originale, mi chiedo se sia affidabile... pensavo quindi di prenderne una nuova di scorta. In base alla vostra esperienza, le bobine nuove fornite dai ricambisti sono affidabili o no? Per la C parliamo di bobina interna al volano-magnete, nel mio caso di costruzione Filso. Sono affidabili le bobine rifatte oggi? In alternativa, esiste ancora qualcuno che ribobina quelle vecchie?

Grazie, ciao!
Giorgio

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 gen 2013 :  07:22:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bobina che hai messo va' benissimo,quelle rifatte sono affidabili quanto le nos,ciao
Torna all'inizio della Pagina

175fli
Nuovo

Volterra - PI
Italy

Il mio Garage

34 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 gen 2013 :  17:14:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche secondo me la bobina che hai montato, va benissimo.
Mi sembra di ricordare che Valla a Reggio Emilia ribobinava le vecchie bobine, previo invio di quella vecchia, non vorrei sbagliarmi, ma tentar non nuoce.
Ciao

Franco

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 gen 2013 :  14:50:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
per mia esperienza tra bobine e condensatori e puntine sono moilto più afidabili quelli NOS vecchi di 50 o 60 anni fa che non quelkle fatte al giorno d' oggi.
Poi può darsi che la sfiga abbia preso proprio di mira le mie Lambre ma a distanza di anni in 2 casi differenti ho avuto problemi con questi componenti, soprattutto puntine.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 gen 2013 :  18:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti!
Come al solito con i ricambi nuovi la qualità è sempre un problema... provo a verificare se qualcuno ribobina!
Ciao,
Giorgio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Snitz Forums 2000