Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Miscela lambretta 125 d come ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Roman84
Junior +

Roma - RM
Italy

189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 gen 2013 :  19:15:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi scusate la mia ignoranza...

So che il tappo del serbatoio serve per far la miscela, ma a quanto va la miscela?

da quanti litri e' il serbatoio della 125d (prima serie)?

io sapevo che con il serbatoio pieno dovevo riempire il tappo d'olio e girarlo nel serbatoio per fare la giusta miscela e' vero?

Grazie !!!!!

Epoca a motore

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 gen 2013 :  19:40:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Modo empirico, va bene se hai il serbatoio vuoto, ma quando ne hai un quarto o mezzo o non sai quanta gliene metti?
Non mi ricordo se ci andava un tappo a litro o a pieno, comunque devi fare il calcolo con la percentuale, 125 d non so se va al 3, 4 o 5%, per ogni litro tot cc di olio.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Roman84
Junior +

Roma - RM
Italy

189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 gen 2013 :  19:44:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, ma quanti litri e' il serbatoio della 125d ? vorrei metterla in moto per la prima volta dopo un restauro che mi ha portato via la vita ;___; sono commosso....

Epoca a motore

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 gen 2013 :  20:00:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, ma fanne 5 litri in un canestrino e poi riempi il serbatoio e vedi quanta te ne rimane

175fli
Nuovo

Volterra - PI
Italy

Il mio Garage

34 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 gen 2013 :  20:36:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Roman84

Ragazzi scusate la mia ignoranza...

So che il tappo del serbatoio serve per far la miscela, ma a quanto va la miscela?

da quanti litri e' il serbatoio della 125d (prima serie)?

io sapevo che con il serbatoio pieno dovevo riempire il tappo d'olio e girarlo nel serbatoio per fare la giusta miscela e' vero?

Grazie !!!!!

Epoca a motore

Capacità serbatoio 5,6lt + 0,7lt di riserva (scheda tecnica Innocenti)
L'Innocenti a suo tempo consigliava miscela al 5%, io sulla mia 125C la faccio al 4% con olio Castrol Top 50,(gli oli di oggi non sono quelli di una volta).
Ad oggi ho fatto oltre 7.000 Km dal restauro e tutto va a gonfie vele.

Franco

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 gen 2013 :  23:00:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non fare subito il pieno, metti al massimo un litro, a meno che non sei sicuro che rubinetto e guarnizione del serbatoio sono a posto... come è capitato a me con il Lambrettino!!!

Bicius

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 gen 2013 :  23:08:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un misurino per un litro di benzina.
Non per un serbatoio ...!
Non sbagliare !

Roman84
Junior +

Roma - RM
Italy

189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 gen 2013 :  10:39:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi il tappo è il misurìno della miscela... È per fare la giusta miscela ne devo girare 1 ogni litro giusto?

Scusate l'insistenza ma dopo un anno di restauro la paura di far danni facendo la prova motore è tanta.... ;_;

Epoca a motore

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 gen 2013 :  18:29:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mix 5% quindi 50 cc. per litro.

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 gen 2013 :  18:37:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la precisione per i primi 500 Km. di rodaggio veniva prescritta Mix all'8% ,quindi 8o cc. per litro.
Penso che con gli olii attuali si possa usare meno olio.
Buon rodaggio...! Sconsigliavano di superare i 55Km./ora....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000