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 problema DL
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Giorgio Di Donato
Junior


Comunanza - AP
Italy


71 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 gen 2013 :  16:22:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti

La mia Lambretta DL mi da qualche problema (per ora solo in 3 e 4 velocità) ovvero, ad un numero di giri medio-bassi, in qualsiasi pendenza io mi trovi, mi è capitato che lo scooter si spegnesse, con annesso bloccaggio della ruota posteriore, e dopo aver agito sulla leva della frizione, fermato lo scooter, provando a riavviarlo quest'ultimo è partito subito.
Ciò può essere legato ad un fatto di ingranaggi del cambio, oppure è un problema di frizione, o che altro?

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 gen 2013 :  16:32:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se tirando la frizione la ruota posrteriore si sblocca non puo' essere un problema del cambio...escluderei pure la frizione (perchè non dovrebbe staccare in 3 o 4 marcia?)

credo sia un problema di "calda" ...l'unica cosa che mi viene in mente è "molte scintille e poca benzina"....hai una configurazione di getti originale?

"slambrettando si impara"
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Giorgio Di Donato
Junior


Comunanza - AP
Italy


71 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 gen 2013 :  16:37:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il getto del massimo è 120, l'originale è 118, il minimo è 45
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 gen 2013 :  17:05:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
candela troppo calda?

"slambrettando si impara"
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 gen 2013 :  17:12:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Motore originale o elaborato?

Ciao da Gigi.
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Giorgio Di Donato
Junior


Comunanza - AP
Italy


71 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 gen 2013 :  17:41:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
motore originale, cilindro rettificato, la candela che uso è una magneti marelli rosa
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 gen 2013 :  18:21:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intanto metti una NGK B8ES
Si spegne xchè grippa o perchè non arriva benza o corrente??scalda molto??

Balbo
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 gen 2013 :  19:19:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si spegne perché grippi, hai la rettifica stretta...
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 gen 2013 :  19:40:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da come dice non credo che l'inserimento delle marce possa influenzare il flusso di corrente o di carburante. probabilmente è proprio un po strettina, intanto metterei come consigliato un candelina piu fredda o darei un poco piu di benza..

"slambrettando si impara"
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 gen 2013 :  19:48:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io fossi in te smonterei tutto e farei portare a 9 centesimi il cilindro con il pistone.
Cqmbiare getti, candelie, ingrassare é solo un paliativo momentaneo, con il caldo sei sempre a piedi...
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 gen 2013 :  22:07:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Io fossi in te smonterei tutto e farei portare a 9 centesimi il cilindro con il pistone.
Cqmbiare getti, candelie, ingrassare é solo un paliativo momentaneo, con il caldo sei sempre a piedi...



Concordo in toto!!

Inoltre, il complesso di scarico è perfettamente pulito ed efficiente?
Che olio da miscela usi?
Che cilindrata è?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Giorgio Di Donato
Junior


Comunanza - AP
Italy


71 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 gen 2013 :  11:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto credo che sia la rettifica troppo "stretta", il collettore di scarico è nuovo, e la marmitta l'ho pulita da cima a fondo aprendola e pulendola in ogni punto.
La dl è un 150, dato che sono in rodaggio uso una miscela al 4% di olio sintetico, ho anche una LI 125, ho usato la stessa miscela al 4% per 800km, poi via via ho diminuito fino al 2% e non ho mai avuto problemi.
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De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2013 :  21:38:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ovviamente in discesa a gas chiuso non arriva benzina che rinfresca, anche in discesa ovviamente nelle lunghe bisogna dare un pò di gas, sicuramente la rettifica è un pò stretta.
Ciao Piero.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 gen 2013 :  21:41:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Metz....vado anch'io per la "calda"...

-SX 200-
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