Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 rondella albero primario
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ciamma
Nuovo

Chieti - CH
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 gen 2013 :  12:25:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi... sto rimontando il cambio della mia 150 special, ma mi sono bloccato... non riesco a capire quali rondelle ci vanno e dove vanno... mi spiego meglio... sull'esploso alla tavola I c'è una rondella di spallamento (particolare 4), sulla tavola IV c'è il particolare 38... entrambi sull'albero primario ma uno su una tavola e l'altro su un altra... come e quali vanno montati? grazie

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 gen 2013 :  12:58:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...beh, se stai "rimontando" rimetti la stessa che hai tolto e lascia perdere i codici delle Tavole!
O hai perso la vecchia?

A+

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 gen 2013 :  13:12:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sotto il cluster ci va una rondella da 1mm
sopra all'ingranaggio della prima il rondellone
quando monti la flangia ci va una rondella sottile tra l'albero ruota e la flangia
sopra la flangia ci va una rondella sopra al cuscinetto del cluster
e basta credo.
saluti
Torna all'inizio della Pagina

Ciamma
Nuovo

Chieti - CH
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 gen 2013 :  13:29:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho tutto e non devo ricomprare niente... è solo che con davanti tutte quelle rondelle non mi ricordo dove vanno, ma comunque quella della tavola I dove va messa?

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 gen 2013 :  15:35:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La rondella di spallamento pos.4 della tavola I si trova tra il carter motore e la boccola che funge da pista esterna per la gabbia a rulli dell'albero primario (cluster).
La trovi pertanto già al suo posto a meno che tu non abbia estratto la suddetta boccola dal carter!

30122008277.jpg
- -

Ciamma
Nuovo

Chieti - CH
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 gen 2013 :  16:14:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok... Allora mi resta una in piu...appena posso allego fot evi faccio vedereo

Ciamma
Nuovo

Chieti - CH
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 gen 2013 :  17:59:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello il alto e quello di destra sono uno quella che va dietro all'albero primario e l'altro quello che va sullalbero secondario dove poggia la boccola. le altre due non so... una va tra la corona e la flangia del cambio... l'altra non so... aiutatemi

ok.jpg
_ _

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 gen 2013 :  20:54:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
201312517579_ok.jpg
_ _

1- sull'albero secondario, lato flangia cambio, prima di infilare la gabbia a rulli.

2- sull'albero primario, lato flangia cambio, prima di infilare corona e ragno frizione (serve per allineare la corona al pignone in modo tale che la catena possa lavorare diritta).

3- sull'albero secondario, lato ruota, prima di infilare il cono su cui si serra il tamburo ruota posteriore.

4- sull'albero primario, lato carter, prima di infilare la gabbia a rulli.

Ciamma
Nuovo

Chieti - CH
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 gen 2013 :  21:25:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
jack io sotto al cono ho messo una rondella tipo quello che va sul cuscinetto a rulli nella chioccia del volano... quello che ha un canaletto... allora ho sbagliato?

Ciamma
Nuovo

Chieti - CH
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 gen 2013 :  23:31:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una specie di scodellino

Ciamma
Nuovo

Chieti - CH
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 gen 2013 :  10:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa è la rondella che mi crea problemi e che ho messo sotto al cono del mozzo della ruota posteriore

1.jpg
_ _

2.jpg
_ _

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 gen 2013 :  13:37:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' strana davvero ... misura diametro interno ed esterno così abbiamo qualche elemento di valutazione in più!

Ciamma
Nuovo

Chieti - CH
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 gen 2013 :  16:13:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le misure sono 24x34x2... non vorrei che mi sia finita nella roba del cambio per sbaglio... non so qualcuno che ha il libro di stickly farebbe subito... grazie raga

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 gen 2013 :  20:29:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
201312517579_ok.jpg

Dal libro di Sticky:

1- 26x20x1
2- 30x16x0.8-1.8
3- 32x24x1
4- 30x16x1

Ciamma
Nuovo

Chieti - CH
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 gen 2013 :  22:08:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e allora questa da dove viene? non c'è niente con quelle misure su quel libro?

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 gen 2013 :  22:29:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ciamma

non c'è niente con quelle misure su quel libro?

no, mi spiace ...
che non sia un qualcosa di adattato?

Ciamma
Nuovo

Chieti - CH
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 gen 2013 :  22:48:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e da dove potrebbe venire? anche da qualcos'altro sempre del motore o no? qualcosa di simile l'ho visto su scooter-center... sotto il nome rondella comando gas... però non sono sicuro che sia quella

Ciamma
Nuovo

Chieti - CH
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 gen 2013 :  22:49:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621641584480&category1=C&category2=CAT&lang=it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000