Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Smontaggio cuscinetto 125 Special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maurizio1957
Nuovo

Fombio - LO
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 gen 2013 :  23:04:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum, ho bisogno di un vostro consiglio. Sto eseguendo il restauro completo di una Lamb.125 special, per la prima volta stò trovando difficoltà nello smontaggio dellla pista interna del cuscinetto a rulli albero motore lato volano.Prima di fare danni como posso procedere?
ciao e grazie

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 gen 2013 :  23:17:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non cercare di estrarlo senza scaldare la parte, se lo scaldi viene via facilmente.
Saluti Piero
Torna all'inizio della Pagina

maurizio1957
Nuovo

Fombio - LO
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 gen 2013 :  23:22:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Provato a riscaldare 150 gradi centigradi con fascia riscaldante posizionata solo sull'anello l'anello non ho ottenuto nessun effetto.
Ciao

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 gen 2013 :  00:42:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il paraolio e il seger li hai tolti?
Se si devi solo scaldare e picchiettare la chiocciola e vedrai che scende

Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 gen 2013 :  11:27:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dagli un punto con la saldatrice ad elettrodo sull anellino, cosi scalda in un istante e esce subito...

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 gen 2013 :  14:05:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scaldandolo non sempre viene perchè si scalda anche l'albero..
Con il flessibile con un disco da taglio circa a metà ci fai uno piccolo scanso, troppo fondo altrimenti segni anche la'lero motore.. Prendi uno scalpellino e lo batti verso l'esterno.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 gen 2013 :  16:15:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma stiamo parlando della chiocciola o dell'albero?

maurizio1957
Nuovo

Fombio - LO
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 gen 2013 :  18:28:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cuscinetto in questione è quello a rulli, la pista esterna è uscita senza problemi, logicamente dopo aver tolto segger, paraoli ecc.. E' la pista interna del cuscinetto (la parte che è a contatto con l'albero motore)che non esce.

maurizio1957
Nuovo

Fombio - LO
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 gen 2013 :  14:13:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie 667 per la dritta, la pista del cuscinetto è "volata" via che era un piacere Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000