Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Manubrio 125 li 2 serie troppo alto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 feb 2013 :  18:41:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,sono Stefano un nuovo iscritto,
scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio circa il rimontaggio della forcella in quanto mi sono ritrovato con il manubrio cosi alto che il bloccasterzo non si impegnava nella ghiera.Ora il cuscinetto inferiore è montato con le sfere verso il manubrio,il cuscinetto superiore è nella sua sede e tenuto dalla sua ghiera ,segue rondella e ancora ghiera.
Per fare in modo che il manubrio andasse in battuta con la ghiera superiore del canotto sterzo ho dovuto abbassare sul canotto la tacca in cui si inserisce il vitone di fissaggio del manubrio.
Il tutto mi sembra ok, lo sterzo gira bene ma non mi sembra di aver fatto una cosa corretta.
Che ne pensate? Grazie in anticipo .

ghiera.jpg
_ _

cuscinetto_inf.jpg
_ _

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 feb 2013 :  20:08:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente hai montato male la parte bassa dello sterzo sul supporto in ferro, questultimo dee essere calato nel guscio e non il guscio montato sopra.

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 feb 2013 :  20:48:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le uniche cose smontate dal proprietario precedente furono il cuscinetto inferiore e ilcuscinetto superiore con le relative ghiere.Le sedi nel canotto sia inf che superiore erano protette dal nastro carta e lasciate nel canotto.Quando ho rimontato tutto si è accoppiato bene e gira bene il tutto,non capisco....l errore.
Ti ringrazio ma puoi rispiegarmi?

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 feb 2013 :  20:55:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la piastra in ferro con i passacavo comandi, quella cge si fissa al cannotto della forcella con il vitone a brugola e che regge poi il guscio inferiore del manubrio con tre bulloni ...credo tu abbia fissato il manubrio al di sopra di questa che invece va calataall'interno dello stesso

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 feb 2013 :  21:24:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre ringraziando allego una foto di come era montato e quindi di come è adesso.
manubrio.jpg
- -

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 feb 2013 :  21:30:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quella piastra in ferro montala sopra :-) cosi' è mntata in modo da farti il difetto dello sterzo alto ( vedi la distanza tra la base e la ghiera cormata?) e quindi il nottolino non rggiunge la sede

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 feb 2013 :  21:33:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gia quello é il problema

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 feb 2013 :  21:36:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti se la sposto sopra rimedio,ma ne ho viste altre montate cosi o sbaglio? Come mai la mia è cosi?

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 feb 2013 :  21:39:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
probabilmente hai visto la mia prima che mi accorgessi di averla non so come rimontata male...mi sembrava un tacchino :-)

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 feb 2013 :  21:41:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

probabilmente hai visto la mia prima che mi accorgessi di averla non so come rimontata male...mi sembrava un tacchino :-)

Non so se era la tua .... quindi chi ci mise le mani un ventennio fa sbaglio' azzzz.
Unico dubbio se rimane centrata la vitona a brugola..

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 feb 2013 :  09:55:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho provato,non è possibile montarlo in modo diverso,mi è venuto un dubbio,la mia è una li125 2 serie.Cambia qualcosa?

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 feb 2013 :  14:39:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda cred che una foto sia meglio di cento altre spiegazioni, il "collo" va in alto e la testa del vitone verso il faro..guarda un po'

scanfio0001.jpg
- -

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 feb 2013 :  18:14:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ma dalle foto il mio è completamente diverso ,lascio il tutto come è, il bloccasterzo dopo la limatina al canotto funziona e visibilmente il gap tra manubrio e anello cromato e di circa 2mmm direi accettabiile.
Tra poco tocca al motore ....ciao e grazie ancora
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000