Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Gommino cavo freno 125 d!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Roman84
Junior +

Roma - RM
Italy

189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 feb 2013 :  11:19:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ma nell' occhiello che sta sulla forcella, quello dove passa il cavo del freno per intenderci, ci va un gommino?
Nelle foto dei vari restauri che ho visto c'è, ma io nel catalogo ricambi non ne ho trovati...

Attendo risposte grazie !

Epoca a motore

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 feb 2013 :  15:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se intendi il ferretto piegato saldato in fondo alla forcella è assolutamente privo di gommino.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

Roman84
Junior +

Roma - RM
Italy

189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 feb 2013 :  15:22:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, c'è proprio un occhiello sulla forcella che serve per far passare la guaina del gas...

Epoca a motore

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 feb 2013 :  16:37:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulle Ld c'è solo un foro ricavato nella fusione, diversamente che nelle prime LI dove c'è un ferretto piegato
Per me dovrebbe passare solo il cavo anche perchè è abbastanza piccolo, se invece intendi il passaggio del cavo freno sul mozzo in quel caso va un ferma guaina in bronzo.

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 feb 2013 :  16:41:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cerca di chiarirci le cose, prima parli di cavo del freno adesso parli di quello del gas!!!??

;-) Brummm
Comunque se di freno si tratta il passaggio nei pressi della forcella è diverso in funzione del modello. 1e 2 serie hanno il ferretto saldato, successivamente si è aggiunto una staffa cromata in lamierino.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 feb 2013 :  17:40:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rami...secondo me stai parlando di LI....sulla D il passaggio del cavo freno anteriore avviene nel forellino indicato in foto, nel quale a memoria non ho mai trovato alcun gommino

DSCN1528.jpg
_ _

Roman84
Junior +

Roma - RM
Italy

189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 feb 2013 :  23:00:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate parlavo di quello del freno... Comunque bravo samaghi ma il foro che dico io è quello sopra non quello indicato dalla freccia...

Si vede dalla foto sta sopra il "culo" della freccia!!!

Li ci va un gommino ?

Epoca a motore

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 feb 2013 :  07:43:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
assolutamente no.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

Roman84
Junior +

Roma - RM
Italy

189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 feb 2013 :  19:22:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie!!!

Epoca a motore

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 feb 2013 :  23:14:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho capito a che restauro ti riferisci ed a suo tempo avevo notato l'"errore".
Lo ritengo comunque un restauro eccellente da tenere come modello.
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000