Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 guardiamoci in faccia...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2292 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 feb 2013 :  20:17:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
girando sul nostro bel sito e in particolare sul forum mi e' venuta un'idea che vi sottopongo :
frequento abbastanza il forum e mi accorgo che purtroppo , vista la lontananza della maggioranza di Voi tutti da me, non conosco nessuno di persona e a volte mi sembra di colloquiare con dei fantasmi. Sarebbe bello sapere, almeno in parte, avere un immagine con la quale possa identificare una persona con cui si discute. Lo so, a molti di Voi cio' non sembra una esigenza poiche' ho notato con piacere che molti di voi si frequentano abitualmente e si conoscono molto bene, ma per me, come penso anche per altri del forum, sarebbe divertente.
Quindi la proposta : se nella casellina del nostro nickname con il n.ro dei messaggi, la citta ect ci fosse anche una nostra foto ( alla faccia della privacy ) ?
A Voi l'ardua sentenza...

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 feb 2013 :  20:57:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio a me l'idea piace,bisogna parlarne con l'Admin (pierfranco).
Torna all'inizio della Pagina

leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2013 :  21:06:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una volta c'era la possibilità di inserire la proprio foto nel profilo utente...ma nessuno la metteva..

Leo

Sta nascendo 150 Special del '64....

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 feb 2013 :  22:21:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Approvo in pieno la tua idea. In linea di massima, a me non piace parlare con una persona senza guardarla negli occhi. La voce, il timbro, l'intonazione che si danno ad una parola o ad una frase, aiutano moltissimo a capire il senso del discorso e chi ci stà di fronte.
Ad esempio: nella mia città, Livorno, è molto frequente "mandare a quel paese" l'interlocutore, chiunque sia, con tono spesso amichevole, affettuoso! Se però, lo si fà per scritto, chi lo riceve non comprende l'"affettuosità" del "vaffa". E' una delle ragioni per cui non amo interloquire per scritto con persone che non conosco. Ed è per questo che non seguo nessun "facebook", "twitter" o cose simili. Solo su questo forum di appassionati riesco a dialogare, ma sopratutto ad ascoltare. Credo proprio che una foto accorcerebbe le distanze. Complimenti per l'idea, che non poteva che venire da un uomo del Sud, dove ancora è particolarmente forte il desiderio di solidarietà e comunicazione rispetto ad altre parti. Non appena trovo una mia foto (accettabile), proverò a inserirla nell'album fotografico.
Ciao a presto.

Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

girando sul nostro bel sito e in particolare sul forum mi e' venuta un'idea che vi sottopongo :
frequento abbastanza il forum e mi accorgo che purtroppo , vista la lontananza della maggioranza di Voi tutti da me, non conosco nessuno di persona e a volte mi sembra di colloquiare con dei fantasmi. Sarebbe bello sapere, almeno in parte, avere un immagine con la quale possa identificare una persona con cui si discute. Lo so, a molti di Voi cio' non sembra una esigenza poiche' ho notato con piacere che molti di voi si frequentano abitualmente e si conoscono molto bene, ma per me, come penso anche per altri del forum, sarebbe divertente.
Quindi la proposta : se nella casellina del nostro nickname con il n.ro dei messaggi, la citta ect ci fosse anche una nostra foto ( alla faccia della privacy ) ?
A Voi l'ardua sentenza...

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18440 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 feb 2013 :  22:40:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per proporre l'dea Biagio.
La propria foto nel profilo è sempre stato possibile inserirla ed è facoltativa.
Entrate nel vostro profilo e compilate il campo: "URL Foto: ".
Per come fare potete leggere qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=42937

Ciao da Gigi.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2292 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 feb 2013 :  23:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Prottigol per le belle parole....
ciao Iso, seguiro le tue istruzioni anche se preferivo la foto nella casellina a noi dedicata su ogni post.
ecco a voi il mio ...fascino meridionale !!!

i_o.jpg
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18440 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 feb 2013 :  00:16:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non avevo capito Biagio, qello che dici si chiama Avatar.
Ho visto che in altri siti si presta poi ad essere usato per mettere qualsiasi cosa.

Ciao da Gigi.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2013 :  09:22:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco il mio avatar:

_ _

va bene ?

Py

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2431 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2013 :  10:15:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Grazie per proporre l'dea Biagio.
La propria foto nel profilo è sempre stato possibile inserirla ed è facoltativa.
Entrate nel vostro profilo e compilate il campo: "URL Foto: ".
Per come fare potete leggere qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=42937

Ciao da Gigi.

infatti, volendo uno il ritratto (se vuole) lo mette nel proprio profilo account.
per me mettere le foto nei post che non siano inerenti le discussioni, o gli avatar, non sono una grande idea. Infatti si caricherebbero di immagini inutili e ridicole, come accade in molti altri siti.

così com'è il "nostro" forum ti permettere di leggere una discussione semplicemte scorrendo la pagina, perfetto anche per gli smartphone e tablet, che in garage e officina a volte permettono di fruire dei post per vari interventi (impianto elettrico, lettura numeri di serie, caratteristiche etc...), quante volte Scooterdepoca e tutti gli utenti mi hanno aiutato per una rapida consultazione!!

il breizh

In rust I trust

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 feb 2013 :  10:27:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccomi qui "birogiro" !!
Incredibile... credo di essere riuscito ad allegare la foto!
Il tuo profilo più che da uomo mediterraneo mi sembra da "nobile Etrusco"! Gli Etruschi si sono spinti fino in Campania....chissà!
Il mio viso è uno di quelli che come dicono in gergo "spacca l'obbiettivo". Detto,fatto... dopo questa foto la webcam non ha più funzionato!
Ciao a presto.

r_Scooter_dEpoca.JPG
_ _

Hal9000
Junior +

Montagnana - MO
Italy

471 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 feb 2013 :  12:07:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate la faccia.....

hal9000r.jpg
_ _

HAL9000
hal9000.altervista/index.html

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 feb 2013 :  16:39:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da leo1984

Una volta c'era la possibilità di inserire la proprio foto nel profilo utente...ma nessuno la metteva..

Leo

Sta nascendo 150 Special del '64....

Beh, qualcuno la metteva:
http://www.scooterdepoca.com/forum/pop_profile.asp?mode=display&id=2647
Il più grande!

Bicius

uver06
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

279 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 feb 2013 :  17:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate la faccia

me.jpg
- -

saluti Nicola

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 feb 2013 :  22:20:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma un raduno di tutti i forumisti che non sia la solita mostra scambio o il raduno del club?

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2013 :  09:06:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e questo sono io.

DSCF2009_01.JPG
_ _

bukkyman

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 feb 2013 :  09:50:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo "peterpan"! Sarebbe davvero una bella iniziativa. Magari iniziando con "incontri" per quelli che vivono nel raggio di 100 km o anche più. E pian, pianino organizzarsi per "incontri" più lontani. Ovviamente tutti intorno ad una bella tavola dove ognuno contribuisce con prodotti casalinghi !
Insomma una bella "zingarata" via !

Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61

ma un raduno di tutti i forumisti che non sia la solita mostra scambio o il raduno del club?

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2013 :  11:51:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io e Norma, la mia zavorrina....

Pedro_Norma.JPG
- -

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 feb 2013 :  12:13:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se proprio ci tenete . . . ecco la mia faccia di . . .

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

paninoalciolo.jpg
_ _

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 feb 2013 :  18:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianni, visto che la metti sul cibo, beccati questa!!!!!....del buon pesce siculo!!!!!!!hihihihihihihihihi

.....P.S. notate la maglietta!!!!!!hahahahaha

P1000360.jpg
_ _

lupinIII skype: fabrizio.corti

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 feb 2013 :  18:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma perchè non fare un'interfaccia di scooterdepoca con facebookkin? Ormai . . . non se ne può fare a meno temo.

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2782 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 13 feb 2013 :  22:36:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Ma perchè non fare un'interfaccia di scooterdepoca con facebookkin? Ormai . . . non se ne può fare a meno temo.

no Gianni, piuttosto che linkare faccebucche chiudo Scooterdepoca!

Ciao

Pierfranco Viviano - Admin
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000