| Autore |
Discussione  |
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
Il mio Garage
2292 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 feb 2013 : 20:17:21
|
girando sul nostro bel sito e in particolare sul forum mi e' venuta un'idea che vi sottopongo : frequento abbastanza il forum e mi accorgo che purtroppo , vista la lontananza della maggioranza di Voi tutti da me, non conosco nessuno di persona e a volte mi sembra di colloquiare con dei fantasmi. Sarebbe bello sapere, almeno in parte, avere un immagine con la quale possa identificare una persona con cui si discute. Lo so, a molti di Voi cio' non sembra una esigenza poiche' ho notato con piacere che molti di voi si frequentano abitualmente e si conoscono molto bene, ma per me, come penso anche per altri del forum, sarebbe divertente. Quindi la proposta : se nella casellina del nostro nickname con il n.ro dei messaggi, la citta ect ci fosse anche una nostra foto ( alla faccia della privacy ) ? A Voi l'ardua sentenza... |
|
|
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 feb 2013 : 20:57:15
|
| Biagio a me l'idea piace,bisogna parlarne con l'Admin (pierfranco). |
 |
|
|
leo1984
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 536 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 feb 2013 : 21:06:16
|
Una volta c'era la possibilità di inserire la proprio foto nel profilo utente...ma nessuno la metteva..
Leo
Sta nascendo 150 Special del '64.... |
 |
|
|
prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy
Il mio Garage 529 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 09 feb 2013 : 22:21:22
|
Approvo in pieno la tua idea. In linea di massima, a me non piace parlare con una persona senza guardarla negli occhi. La voce, il timbro, l'intonazione che si danno ad una parola o ad una frase, aiutano moltissimo a capire il senso del discorso e chi ci stà di fronte. Ad esempio: nella mia città, Livorno, è molto frequente "mandare a quel paese" l'interlocutore, chiunque sia, con tono spesso amichevole, affettuoso! Se però, lo si fà per scritto, chi lo riceve non comprende l'"affettuosità" del "vaffa". E' una delle ragioni per cui non amo interloquire per scritto con persone che non conosco. Ed è per questo che non seguo nessun "facebook", "twitter" o cose simili. Solo su questo forum di appassionati riesco a dialogare, ma sopratutto ad ascoltare. Credo proprio che una foto accorcerebbe le distanze. Complimenti per l'idea, che non poteva che venire da un uomo del Sud, dove ancora è particolarmente forte il desiderio di solidarietà e comunicazione rispetto ad altre parti. Non appena trovo una mia foto (accettabile), proverò a inserirla nell'album fotografico. Ciao a presto.
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
girando sul nostro bel sito e in particolare sul forum mi e' venuta un'idea che vi sottopongo : frequento abbastanza il forum e mi accorgo che purtroppo , vista la lontananza della maggioranza di Voi tutti da me, non conosco nessuno di persona e a volte mi sembra di colloquiare con dei fantasmi. Sarebbe bello sapere, almeno in parte, avere un immagine con la quale possa identificare una persona con cui si discute. Lo so, a molti di Voi cio' non sembra una esigenza poiche' ho notato con piacere che molti di voi si frequentano abitualmente e si conoscono molto bene, ma per me, come penso anche per altri del forum, sarebbe divertente. Quindi la proposta : se nella casellina del nostro nickname con il n.ro dei messaggi, la citta ect ci fosse anche una nostra foto ( alla faccia della privacy ) ? A Voi l'ardua sentenza...
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
 |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18440 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 feb 2013 : 22:40:39
|
Grazie per proporre l'dea Biagio. La propria foto nel profilo è sempre stato possibile inserirla ed è facoltativa. Entrate nel vostro profilo e compilate il campo: "URL Foto: ". Per come fare potete leggere qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=42937
Ciao da Gigi. |
 |
|
|
birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy
Il mio Garage 2292 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 feb 2013 : 23:07:57
|
grazie Prottigol per le belle parole.... ciao Iso, seguiro le tue istruzioni anche se preferivo la foto nella casellina a noi dedicata su ogni post. ecco a voi il mio ...fascino meridionale !!!
i_o.jpg
_ _ |
 |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18440 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 feb 2013 : 00:16:24
|
Non avevo capito Biagio, qello che dici si chiama Avatar. Ho visto che in altri siti si presta poi ad essere usato per mettere qualsiasi cosa.
Ciao da Gigi. |
 |
|
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 feb 2013 : 09:22:02
|
ecco il mio avatar:
_ _
va bene ?       
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
 |
|
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage 2431 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 feb 2013 : 10:15:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Grazie per proporre l'dea Biagio. La propria foto nel profilo è sempre stato possibile inserirla ed è facoltativa. Entrate nel vostro profilo e compilate il campo: "URL Foto: ". Per come fare potete leggere qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=42937
Ciao da Gigi.
infatti, volendo uno il ritratto (se vuole) lo mette nel proprio profilo account. per me mettere le foto nei post che non siano inerenti le discussioni, o gli avatar, non sono una grande idea. Infatti si caricherebbero di immagini inutili e ridicole, come accade in molti altri siti.
così com'è il "nostro" forum ti permettere di leggere una discussione semplicemte scorrendo la pagina, perfetto anche per gli smartphone e tablet, che in garage e officina a volte permettono di fruire dei post per vari interventi (impianto elettrico, lettura numeri di serie, caratteristiche etc...), quante volte Scooterdepoca e tutti gli utenti mi hanno aiutato per una rapida consultazione!!
il breizh
In rust I trust |
 |
|
|
prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy
|
Inserito il - 10 feb 2013 : 10:27:07
|
Eccomi qui "birogiro" !! Incredibile... credo di essere riuscito ad allegare la foto! Il tuo profilo più che da uomo mediterraneo mi sembra da "nobile Etrusco"! Gli Etruschi si sono spinti fino in Campania....chissà! Il mio viso è uno di quelli che come dicono in gergo "spacca l'obbiettivo". Detto,fatto... dopo questa foto la webcam non ha più funzionato! Ciao a presto.
r_Scooter_dEpoca.JPG
_ _
 |
|
|
Hal9000
Junior +

Montagnana - MO
Italy
471 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 10 feb 2013 : 12:07:27
|
scusate la faccia.....
hal9000r.jpg
_ _
HAL9000 hal9000.altervista/index.html |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
|
uver06
Junior +

Lucca - LU
Italy
Il mio Garage 279 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 10 feb 2013 : 17:01:54
|
scusate la faccia   
me.jpg
- -
saluti Nicola |
 |
|
|
peterpan61
Junior ++

Sempre con noi
Roma - RM
Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 10 feb 2013 : 22:20:17
|
ma un raduno di tutti i forumisti che non sia la solita mostra scambio o il raduno del club?
|
 |
|
|
bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 feb 2013 : 09:06:54
|
e questo sono io.
DSCF2009_01.JPG
_ _
bukkyman
|
 |
|
|
prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy
|
Inserito il - 11 feb 2013 : 09:50:58
|
Bravo "peterpan"! Sarebbe davvero una bella iniziativa. Magari iniziando con "incontri" per quelli che vivono nel raggio di 100 km o anche più. E pian, pianino organizzarsi per "incontri" più lontani. Ovviamente tutti intorno ad una bella tavola dove ognuno contribuisce con prodotti casalinghi ! Insomma una bella "zingarata" via !
Citazione: Messaggio inserito da peterpan61
ma un raduno di tutti i forumisti che non sia la solita mostra scambio o il raduno del club?
 |
|
|
pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 2052 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 feb 2013 : 11:51:36
|
Io e Norma, la mia zavorrina....  
Pedro_Norma.JPG
- -
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
 |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 feb 2013 : 12:13:33
|
Se proprio ci tenete . . . ecco la mia faccia di . . . 
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
paninoalciolo.jpg
_ _ |
 |
|
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 feb 2013 : 18:05:59
|
Gianni, visto che la metti sul cibo, beccati questa!!!!!....del buon pesce siculo!!!!!!!hihihihihihihihihi
.....P.S. notate la maglietta!!!!!!hahahahaha
P1000360.jpg
_ _
lupinIII skype: fabrizio.corti
|
 |
|
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 feb 2013 : 18:55:25
|
Ma perchè non fare un'interfaccia di scooterdepoca con facebookkin? Ormai . . . non se ne può fare a meno temo.
|
 |
|
|
Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa
Il mio Garage 2782 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 13 feb 2013 : 22:36:34
|
Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Ma perchè non fare un'interfaccia di scooterdepoca con facebookkin? Ormai . . . non se ne può fare a meno temo.
no Gianni, piuttosto che linkare faccebucche chiudo Scooterdepoca!
Ciao
Pierfranco Viviano - Admin |
 |
|
Discussione  |
|