Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Foro fiancata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 feb 2013 :  17:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A breve pianto un foro nella fiancata per far respirare il carburatore SS...
pensavo di farlo al plasma , la vernice tiene?

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 feb 2013 :  18:18:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bruci.. comunque tu decida di aprire il foro la vernice è da ritoccare. Io userei una fresa a tazza e se vai piano e bagni la vernice non si dovrebbe "alzare" vicino a dove hai fatto il foro.
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 feb 2013 :  18:45:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Occhio alle dimensioni del foro, tieni presente le oscillazioni.

;-) Brummm

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1170 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 feb 2013 :  19:38:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Seghetto alternativo e mano 'buona'. Un profiletto in gomma e sei a posto. Se hai la mano 'buona'. Questo lo fece il mio ex socio in 5 minuti, dopo pranzo, semi sbronzo.

racer_Elba_2005a.jpg
_ _

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 feb 2013 :  19:45:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho forato con la tazza più grande che avevo e poi ho usato il seghetto ad aria.
Con uno spruzzino con acqua bagnavo spesso e la vernice è rimasta.
Ho dato un tocco di vernice nella lamiera scoperta ed ho utilizzato una guarnizione nera da carrozzieri.

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 feb 2013 :  20:36:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
@Paolo: isola d'elba e la tua D race???
a presto mitico!

Matteo (PC)

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2013 :  20:52:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oppure potresti metterci una guarnizione tipo quelle che si usano per lo sportellino anteriore, le vendono anche colorate, e sei a posto.

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1170 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 feb 2013 :  21:17:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
a presto mitico!

Yes le avevo portate entrambi perchè per colpa della Ferrari avevo dovuto usare un furgone; il raduno era qualcosa che mi sembra non ci sarà più dato di vivere!

http://www.racinglambrettas.com/jamboree/elba05_ita.html

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2013 :  22:17:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
foro fatto con trapano e tazza senza rovinare la vernice ovviamente calcola bene le misure

DSCN2373.JPG
- -

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 feb 2013 :  02:07:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok capito andrò di tazza
carta mi sembra che il tuo foto sia a misura esatta per il tromboncino come fai con le vibrazioni ?

devo ancora capire la misura da fare anche se dalle foto ho un idea
anche io devo forare la special quindi ho già delle indicazioni

per la guarnizione valuto se mettere un bordino o se apporre una branchia presa d aria tipo sotto sella ma dipende dalle dimensioni del foro

la pancia è conservata e non andrò a ritoccare nulla , come viene viene

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1170 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 feb 2013 :  09:51:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio personalissimo e modestissimo parere la presa d'aria sulla fiancata, già vista molte volte, è oscena.

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 feb 2013 :  10:25:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e se monti un SS come lo fai respirare sempre che tu voglia montare la fiancata????

Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

A mio personalissimo e modestissimo parere la presa d'aria sulla fiancata, già vista molte volte, è oscena.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 feb 2013 :  10:38:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Catta ma quando ammortizza non ti picchia sul tromboncino? Sembra tanto stretto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13166 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 feb 2013 :  10:44:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Paolo,io ho fatto cosi:tagliato il tromponcino più corto ho messo nel tromponcino una rondella bucherellata messo retina e via senza modificare il cofano ciao

belligerante ugo

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 feb 2013 :  11:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il tromboncino non picchia ,anche se il motore e' basculante ,ci sono circa 1,5 cm di spazio intorno ,il foro e' da 70 mm.

come guranizione ho montato quelle che vendono per salvabordo per le portiere

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1170 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 feb 2013 :  13:28:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
e se monti un SS come lo fai respirare sempre che tu voglia montare la fiancata????

Fai un bel buco e poche storie. Anche perchè all'epoca non è che facessero tanti ricami, quindi se vuoi qualcosa di periodicamente corretto quella è la strada. Io ho già montato un SS ed ho fatto così.

http://www.racinglambrettas.com/oldracingpic/Ancillotti%2056.jpg

Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 feb 2013 :  14:34:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se po fà, basta che tu metta una pezza umida li vicino mentre fori con la tazza, l'importante di tutto e mantenere freddo li dove pratichi il foro se non scardi non ti sgalla.

------------------------
cane che abbaia quando smette......morde

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 feb 2013 :  14:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti la mia era solo curiosità sull uso del plasma
non mi faccio paturnie assolutamente e piano un bel buco
ero solo curioso sul diametro della tazza che avete accennato a 7cm

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 feb 2013 :  17:29:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un consiglio, rivesti prima i bordi del taglio con nastro in carta, quello da carrozzieri. Dopo il taglio ripassi con una limetta o della carta telata e togli il nastro.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 feb 2013 :  20:26:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Paolo, che tu sappia come mai l'era elba è finita? ho chiesto in giro ma non ho ricevuto risposta
grazie
saluti
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Citazione:
a presto mitico!

Yes le avevo portate entrambi perchè per colpa della Ferrari avevo dovuto usare un furgone; il raduno era qualcosa che mi sembra non ci sarà più dato di vivere!

http://www.racinglambrettas.com/jamboree/elba05_ita.html

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1170 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 feb 2013 :  20:31:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non lo so e non ne ho idea. Come tutto il resto al mondo posso solo pensare sia una questione di soldi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi. Snitz Forums 2000