| Autore |
Discussione  |
|
|
Nicola63
Nuovo
Messina - ME
Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 25 feb 2013 : 07:11:00
|
| salve a tutti mi chiamo nicola e sono di messina, ho per le mani a messina due lambrette, volevo un consiglio su quale acquistare tra una 125 D e una 125 LD del 1955 entrambe hanno la targa e i documenti secondo voi quale devo acquistare il costo è uguale sotto i 1000 euro ma per 800 penso di concludere l'affare entrambe complete ma da restaurare la persona ne vuole vendere una sola altrimenti li avrei prese entrambe |
|
|
simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 25 feb 2013 : 08:23:40
|
| sono entrambe due bei modelli anni 50...vedi tu io forse prenderei la d perche mi piacciono le scarenate.. |
 |
|
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage 2431 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 feb 2013 : 08:35:21
|
Prendile entrambe, fatti fare un buon prezzo per l'acquisto cumulativo.
il breizh
In rust I trust |
 |
|
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3265 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 feb 2013 : 08:53:13
|
| Fanno lo stesso mestiere. A parità di condizioni il restauro della D è più semplice e meno costoso.Valuta tu! |
 |
|
|
stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 25 feb 2013 : 09:12:02
|
Beh a parità di costo e condizione del mezzo io prenderei la LD ... ha una linea che mi è sempre piaciuta tantissimo!
Meccanicamente sono quasi identiche, forse come dicevano la LD ti costa di più in restauro dal momento che hai in più le carene da mettere in conto.
Simone |
 |
|
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 feb 2013 : 09:34:24
|
La LD e' un bellissimo modello,e su questo non ci piove, ma a questo punto, io prenderei la scarenata!!!!........e se ti piacciono le carenate, io cercherei una bella 150 LI 1° serie!!!!.......poi, gusti, son gusti!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti
|
 |
|
|
malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 feb 2013 : 09:58:16
|
Tutte le C marcianti,che mi sono passate per le mani,sempre problemi con il cambio!
Stefano Licci |
 |
|
|
sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy
Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 25 feb 2013 : 10:08:54
|
| ciao Nicola sono entrambe due belle lambrette prendile tutte e due dagli 1000 euro e poi una delle due la vendi a me a 600 euro. La cosa importante magari vai a fare la visura sono i documenti che sia tutto ok perche i costi maggiori sono li fai una visura al PRA. spenderesti parecchio per metterla in strada o rischi di reimmatricolarla con la nuova targa e io ne so qualcosa con una ld dove ho la targa. sono entrambe belle a me piace la ld ma la d come dice qualche altro amico del forum come carrozzeria dovresti spendere meno per il motore sono uguali tranne che la ld è del 57 ( a dimenticavo controlla che il motore gira perche non tutti sanno restaurare il motore di queste lambretta |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13444 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 25 feb 2013 : 11:37:40
|
quoto Sebastiano tutte e due mettiti daccordo due belle lambrette ciao
belligerante ugo |
 |
|
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 feb 2013 : 11:41:03
|
Io per quella cifra farei lo "sforzo" di portarle a casa tutte e due...se ho ben capito quindi 800/1000 euro a scooter?...bèh se così pensaci...2000 euro per entrambe è un buon prezzo già per il fatto che dici che le lambro hanno i documenti a posto...poi ovviamente sarebbero da vedere. Per la scelta singola...dipende dai tuoi gusti personali.Io preferirei la D....però....
- SX 200 -
|
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 feb 2013 : 12:04:43
|
Nel suo messaggio Nicola63 aveva detto che il proprietario ne vende solo una delle due, il problema è quindi scegliere quale delle due portare a casa! Quindi, visto che a livello di motore e ciclistica non cambiano più di tanto e facendo il conto che la spesa maggiore è per la LD che ha più parti da sabbiare, verniciare, assemblare e "guarnizionare" (qualche accessorio ed un po' di viteria in più), scegli tu quale ti piace di più. Facile no... e adesso sono cavoli tuoi (avercene di problemi del genere)!!!
Bicius |
 |
|
|
Nicola63
Nuovo
Messina - ME
Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 25 feb 2013 : 16:03:41
|
| si mi dice che ne vende solo una ma se insisto li porto a casa entrambe sono io indeciso anzi ne aveva tre una li 2 serie 150 tutta restaurata fatti cromare tutti i pezzi che ho fatto vendere io dopo parecchi mesi che non riusciva a vendere e venduta con documenti in regola a 2500 euro l'aveva fatta restaurare per il figlio avvocato che vive a Milano e che delle lambrette non glie ne frega niente forse anche per questo li vuole vendere, a dire la verità per le due lambrette ho fatto la proposta di 1200 euro tutte e due ma penso che per 1500 me li dovrebbe dare, non sono tanto convinto perche per restaurarle si spendono parecchi soldi detto anche da lui stesso che magari ha ripreso i soldi spesi ma di tempo ne ha perso parecchio, qui in sicilia c'è molta crisi a volte è meglio comprarla restaurata |
 |
|
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3264 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 25 feb 2013 : 16:39:02
|
io tra le 2 prenderei la LD.
per il fatto che conviene comprarle già restaurate, io sono sempre molto scettico: se uno facendo da se spende X soldi tra comprare e restaurare, e qualcun altro te la vende a meno di X...a me verrebbe da credere che da qualche parte c'è la fregatura. altrimenti vorrebbe dire che restaura per vendere e ci rimette...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
 |
|
|
rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 feb 2013 : 17:36:58
|
Se te le dovesse cedere a 1500 entrambe non pensarci un momento poi, con calma decidi quale tenere, e dall'altra ci guadagni qualcosa per iniziare il restauro.
;-) Brummm |
 |
|
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1747 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 feb 2013 : 18:15:05
|