Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 consigli acquisto parere vostro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nicola63
Nuovo

Messina - ME
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 feb 2013 :  07:11:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti mi chiamo nicola e sono di messina, ho per le mani a messina due lambrette, volevo un consiglio su quale acquistare tra una 125 D e una 125 LD del 1955 entrambe hanno la targa e i documenti secondo voi quale devo acquistare il costo è uguale sotto i 1000 euro ma per 800 penso di concludere l'affare entrambe complete ma da restaurare la persona ne vuole vendere una sola altrimenti li avrei prese entrambe

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 feb 2013 :  08:23:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono entrambe due bei modelli anni 50...vedi tu io forse prenderei la d perche mi piacciono le scarenate..
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2431 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2013 :  08:35:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendile entrambe, fatti fare un buon prezzo per l'acquisto cumulativo.

il breizh

In rust I trust

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3265 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 feb 2013 :  08:53:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fanno lo stesso mestiere. A parità di condizioni il restauro della D è più semplice e meno costoso.Valuta tu!

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 feb 2013 :  09:12:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh a parità di costo e condizione del mezzo io prenderei la LD ... ha una linea che mi è sempre piaciuta tantissimo!

Meccanicamente sono quasi identiche, forse come dicevano la LD ti costa di più in restauro dal momento che hai in più le carene da mettere in conto.

Simone

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 feb 2013 :  09:34:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La LD e' un bellissimo modello,e su questo non ci piove, ma a questo punto, io prenderei la scarenata!!!!........e se ti piacciono le carenate, io cercherei una bella 150 LI 1° serie!!!!.......poi, gusti, son gusti!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2013 :  09:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutte le C marcianti,che mi sono passate per le mani,sempre problemi con il cambio!

Stefano Licci

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 feb 2013 :  10:08:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Nicola sono entrambe due belle lambrette prendile tutte e due dagli 1000 euro e poi una delle due la vendi a me a 600 euro. La cosa importante magari vai a fare la visura sono i documenti che sia tutto ok perche i costi maggiori sono li fai una visura al PRA. spenderesti parecchio per metterla in strada o rischi di reimmatricolarla con la nuova targa e io ne so qualcosa con una ld dove ho la targa. sono entrambe belle a me piace la ld ma la d come dice qualche altro amico del forum come carrozzeria dovresti spendere meno per il motore sono uguali tranne che la ld è del 57 ( a dimenticavo controlla che il motore gira perche non tutti sanno restaurare il motore di queste lambretta

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13444 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 feb 2013 :  11:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Sebastiano tutte e due mettiti daccordo due belle lambrette ciao

belligerante ugo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 feb 2013 :  11:41:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io per quella cifra farei lo "sforzo" di portarle a casa tutte e due...se ho ben capito quindi 800/1000 euro a scooter?...bèh se così pensaci...2000 euro per entrambe è un buon prezzo già per il fatto che dici che le lambro hanno i documenti a posto...poi ovviamente sarebbero da vedere.
Per la scelta singola...dipende dai tuoi gusti personali.Io preferirei la D....però....

-SX 200-

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 feb 2013 :  12:04:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel suo messaggio Nicola63 aveva detto che il proprietario ne vende solo una delle due, il problema è quindi scegliere quale delle due portare a casa!
Quindi, visto che a livello di motore e ciclistica non cambiano più di tanto e facendo il conto che la spesa maggiore è per la LD che ha più parti da sabbiare, verniciare, assemblare e "guarnizionare" (qualche accessorio ed un po' di viteria in più), scegli tu quale ti piace di più.
Facile no... e adesso sono cavoli tuoi (avercene di problemi del genere)!!!

Bicius

Nicola63
Nuovo

Messina - ME
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 feb 2013 :  16:03:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si mi dice che ne vende solo una ma se insisto li porto a casa entrambe sono io indeciso anzi ne aveva tre una li 2 serie 150 tutta restaurata fatti cromare tutti i pezzi che ho fatto vendere io dopo parecchi mesi che non riusciva a vendere e venduta con documenti in regola a 2500 euro l'aveva fatta restaurare per il figlio avvocato che vive a Milano e che delle lambrette non glie ne frega niente forse anche per questo li vuole vendere, a dire la verità per le due lambrette ho fatto la proposta di 1200 euro tutte e due ma penso che per 1500 me li dovrebbe dare, non sono tanto convinto perche per restaurarle si spendono parecchi soldi detto anche da lui stesso che magari ha ripreso i soldi spesi ma di tempo ne ha perso parecchio, qui in sicilia c'è molta crisi a volte è meglio comprarla restaurata

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3264 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 feb 2013 :  16:39:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io tra le 2 prenderei la LD.

per il fatto che conviene comprarle già restaurate, io sono sempre molto scettico: se uno facendo da se spende X soldi tra comprare e restaurare, e qualcun altro te la vende a meno di X...a me verrebbe da credere che da qualche parte c'è la fregatura. altrimenti vorrebbe dire che restaura per vendere e ci rimette...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 feb 2013 :  17:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se te le dovesse cedere a 1500 entrambe non pensarci un momento poi, con calma decidi quale tenere, e dall'altra ci guadagni qualcosa per iniziare il restauro.

;-) Brummm

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1747 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 feb 2013 :  18:15:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i miei gusti:
1^ scelta LD
2^ scelta D
3^ scelta entrambe

Ciao

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 feb 2013 :  22:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provale quale va meglio la prendi, a me piace più la d

ciao da jerri

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2013 :  09:44:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nicola tienici aggiornati
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000