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Task182
Junior +
 
Lonato - BS
Italy
Il mio Garage
356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 feb 2013 : 19:38:43
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Oggi ho fatto il punto sul Gt della 125 li che prima di fermarsi deve essersi ingozzata di olio a vedere la morchia nera, secca ,carboniosa,dura depositata sull al albero motore,dentro il pistone e nei travasi. Il pistone è da sostituire,il cilindro presenta rigature superficiali,conviene il tutto nuovo o rettifico? Come posso controllare se l albero motore è ancora buono?Ed eventualmente la gabbia a rulliper lo spinotto la trovo in commercio? Mille domande ...come al solito Grazie |
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greco
Junior ++
  
La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 feb 2013 : 20:12:10
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Ciao Tash sicuramente la miscela non la faceva da sola ,sul gruppo termico ti consiglio la rettifica del suo sicuramente migliore di quelli nuovi l'albero se le portate dei paraoli sono buone è non ha gioco assiale va bene il suo ,la gabbia a rulli da 16 e uguale a quella della vespa 200 si trova da qualsiasi rivenditore.saluti angelo |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 25 feb 2013 : 20:24:46
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Beh fai foto, se ha qualche riga non é detto che si debba rettificare |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13177 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 feb 2013 : 20:51:27
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quoto Metz metti foto cosi ti possiamo consigliare ciao
belligerante ugo |
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Task182
Junior +
 
Lonato - BS
Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 feb 2013 : 21:21:56
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Vado a prendere il figlio che torna da rugby,appena torno posto qualche foto ,grazie
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Task182
Junior +
 
Lonato - BS
Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 feb 2013 : 21:57:32
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Eccomi,credo che nei suoi ultimi momenti di vita abbia aspirato olio dal carter (vedi come è nero dentro il pistonee cosi le luci e tutto l albero ).Il cilindro ha delle rigature che si sentono passando il polpastrello,il pistone aveva le fasce bloccate e una mi si è rotta cercando di liberarla. Dimenticavo il Gt era bloccato......sic!
cilindro.jpg
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pistone_1.jpg
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pistone.jpg
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cio_di_paesaggio.jpg
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 25 feb 2013 : 22:09:38
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Beh se hai rotto una fascia ed era bloccato, tantovale rettificare... se ti serve ho un pistone asso 53.8 nuovo nuovo |
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Task182
Junior +
 
Lonato - BS
Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 feb 2013 : 22:20:56
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Grazie dell offerta ma vorrei che chi rettifica si faccia carico anche della fornitura del pistone in caso ci fossero poi problemi.Quanto mi costerà l operazione ? La biella ha un po di gioco laterale ma non assiale,ho fatto una prova vista su you tube e sembrerebbe ok. In pratica tieni l albero motore sospeso tenendo la biella tra pollice e indice della mano sx poi,colpisci con il martello di plastica sopra la biella e non devi sentire scampanellii dovuti ad un eventuale gioco del piede di biella.Un po contorta come descrizione..ma si capisce? |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13177 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 25 feb 2013 : 22:46:16
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a questo punto ti consiglio di farlo 150 dalle mie parti pistone e rettifica ci vogliono 70/80 euro(da 125 a 150)ciao
belligerante ugo |
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MarcoBrescia
Moderatore
   
Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1555 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 25 feb 2013 : 22:53:48
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Da Salini a Brescia (sai dove è?) con 90 euro un anno fa. Ho preso il pistone e fatto la rettifica, ma di posti ce ne sono anche altri.
Per la biella si capisce la prova che hai fatto e stando così dovrebbe essere ok
Citazione: Messaggio inserito da Task182
Grazie dell offerta ma vorrei che chi rettifica si faccia carico anche della fornitura del pistone in caso ci fossero poi problemi.Quanto mi costerà l operazione ? La biella ha un po di gioco laterale ma non assiale,ho fatto una prova vista su you tube e sembrerebbe ok. In pratica tieni l albero motore sospeso tenendo la biella tra pollice e indice della mano sx poi,colpisci con il martello di plastica sopra la biella e non devi sentire scampanellii dovuti ad un eventuale gioco del piede di biella.Un po contorta come descrizione..ma si capisce?
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
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rami55
Senior +
    
Ferrara - FE
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2010 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 26 feb 2013 : 08:34:26
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Quando Ti recherai dal rettificatore raccomandati che rispetti le tolleranze, il rischio è quello che ti tengano il tutto troppo stretto. Stai sul 0,09.
;-) Brummm |
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Janez
Master +
  
    
Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 26 feb 2013 : 08:35:00
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si ma chi ti rettifica che pistone prende ??? prendi tu un buon pistone e dallo alla rettifica !
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 feb 2013 : 10:48:31
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Giá evita i gol e i pistoni sconosciuti... |
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Task182
Junior +
 
Lonato - BS
Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 26 feb 2013 : 10:54:34
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Credo che lo farò rettificare a Brescia (diamo lavoro a km0 o quasi, grazie Marco per la dritta ). Credo anche che lo porterò a 150,come pistone se possono Asso o Borgo . (alla borgo ci ho lavotato per 17anni tra vari cambi di nome.) |
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Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 feb 2013 : 15:36:54
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Sono anche io per la rettica.SE dato in mani giuste (e credo non sia difficile al giorno d'oggi trovare uno bravo) ti trovi con il suo cilindro originale ben rettificato come nuovo...come dice Metz occhio solo alla scelta del pistone ed alla tolleranza.
- SX 200 -
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MarcoBrescia
Moderatore
   
Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1555 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 26 feb 2013 : 16:30:49
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Naturalmente chiedi sempre il costo e il pistone prima. Poi sulla qualità dei pistoni io dico la mia: secondo me conta più la qualità del rettificatore. Ossia Asso e Borgo son sempre i migliori rispetto a Gol e altri, ma un lavoro approssimativo manda al diavolo qualunque pistone anche eccellente. Io quando feci il lavoro sulla mia DL150 (indiana per di più!) ero alla mia non prima ma primissima esperienza. Presi il pistone che mi diedero. Era un Gol e ci ho fatto ad oggi 2500 km senza alcun problema (sgrat, sgrat... vi lascio intuire cosa sto toccando!)
Citazione: Messaggio inserito da Task182
Credo che lo farò rettificare a Brescia (diamo lavoro a km0 o quasi, grazie Marco per la dritta ). Credo anche che lo porterò a 150,come pistone se possono Asso o Borgo . (alla borgo ci ho lavotato per 17anni tra vari cambi di nome.)
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 feb 2013 : 16:50:04
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Cerca una mia discussione del 2007 dove rimasi a piedi perchè il mio gol si aprì a metà... |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13177 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 26 feb 2013 : 19:38:50
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concordo con voi o asso o borgo, io però ho sempre adoperato borgo e mi sono trovato sempre bene anche quando mi sono ritirato a casa ed ho dovuto smontare il cilindro per uno strano rumore e smontato il tutto al pistone ne mancava un pezzo e una fascia in meno ed era un BORGO
belligerante ugo |
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Task182
Junior +
 
Lonato - BS
Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 26 feb 2013 : 22:04:33
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anche secondo me il pistone fa la differenza,molti pensano sia rotondo con diametro costante,in realtà è ovale e sia l ovalita che il diametro cambiano lungo tutto il mantello. In pratica se si ingigantisse sarebbe un 8 visto dall alto e lateralmente una botte o una mezza botte.ell or Le tolleranze di lavorazione sono nell ordine dei centesimi sull ovale testa(normalmente piu stretta del mantello) e di circa piu o meno 5 millesimi sul diametro nominale(diam max della cadenza mantello) Scusate mi mancano...... |
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MarcoBrescia
Moderatore
   
Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1555 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 27 feb 2013 : 00:01:09
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Citazione: Messaggio inserito da Task182
... Scusate mi mancano......

Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
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MarcoBrescia
Moderatore
   
Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1555 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 27 feb 2013 : 00:03:44
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Citazione: Messaggio inserito da metz
Cerca una mia discussione del 2007 dove rimasi a piedi perchè il mio gol si aprì a metà...
Non discuto la qualità superiore di Borgo e Asso rispetto a Gol. Dico solo che secondo me a volte una rettifica mal fatta mette il pistone "sotto stress". Il pistone poi cede a seconda della qualità, ma spesso se cede è perchè c'è un problema che nel tempo, probabilmente più lungo, farebbe cedere anche un Borgo o un Asso. Ovvio che non si parla di problemi strutturali.
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
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